170cv Giulietta 1.4 MultiAir 170cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro MultiAir 170 Cv ?


  • Votatori totali
    137
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Paranormale ? Ma bada ben è normale !!! Succede anche a me. A parte discorsi come scorevolezza, attrito, eccetera eccetera ; credo sopratutto che la "gelatinosità" delle termiche rispetto alle estive porti ad una guida meno sportiva e meno aggressiva tanto in accelerazione che in velocità pura che si ripercuote sui consumi ..:stretta:.
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Paranormale ? Ma bada ben è normale !!! Succede anche a me. A parte discorsi come scorevolezza, attrito, eccetera eccetera ; credo sopratutto che la "gelatinosità" delle termiche rispetto alle estive porti ad una guida meno sportiva e meno aggressiva tanto in accelerazione che in velocità pura che si ripercuote sui consumi ..:stretta:.
Se poi consideriamo le giornate di gelo dove chi è sano di mente, winter si, winter no, si va con i "piedi di piombo", e si consuma meno.
Dai dati medi del periodo 1991 - 2010, si ricavano a Milano circa 40 giorni di gelo (fonte wikipedia), giusto per citare la mia città.
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Come al solito monto le gomme invernali e i consumi diminuiscono.....da 13.3 a pieno arrivo ai 13.7-13.8.

E' inutile che me lo chiediate....stessi tragitti , stesso autista , stessa benzina..... ma soprattutto stessa misura delle gomme...

Paranormale ??


Aloha

Magari sto dicendo una boiata.... ma non è che può influire anche il fatto che le gomme invernali vengono montate (appunto) d'inverno e che quindi con la minor temperatura/maggiore densità dell'aria si hanno benefici a livello di efficienza del motore....?

Comunque, dopo 5000 km e una taratura un pelino migliore (ma ancora decisamente NON al 100%) viaggio sui 20,5 km/€... che quindi, calcolando quanto più o meno sia un kg di metano (che da me costa 1,020 al kg), viaggio ancora sui 13,5 km con un litro...

Decisamente NON MALE :)
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Comunque come si scende di temperatura e le termiche entrano in zona lavoro ottimale si ritorna sui consumi di sempre .Perche si hanno le condizioni di guidare come in estate, a condizione di strada asciutta naturalmente.
Ho cambiato estive-invernali con temperature sopra i 15° c , il primo giorno che è scesa sotto i 3° c ne ho avuto la conferma.....
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

secondo me dipende dal fatto che col maltempo si va più piano e quindi si consuma meno

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

secondo me dipende dal fatto che col maltempo si va più piano e quindi si consuma meno

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

si confermo oggi con asfalto bagnato solito tragitto invece di fare i 5.8km/l ho fatto i 6.9km7l :lol2:
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

si confermo oggi con asfalto bagnato solito tragitto invece di fare i 5.8km/l ho fatto i 6.9km7l :lol2:

Tu sei tedesco dentro... :p

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

si confermo oggi con asfalto bagnato solito tragitto invece di fare i 5.8km/l ho fatto i 6.9km7l :lol2:
E quando ti decidi a far riparare il buco nel serbatoio ???? :rolleyes:
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

E quando ti decidi a far riparare il buco nel serbatoio ???? :rolleyes:

sincero? MAI ho sempre saputo che avrei avuto quei consumi e non mi lamento ho 180cv e do da mangiare a tutti è da razzisti dar da mangiare a solo una parte:p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

sincero? MAI ho sempre saputo che avrei avuto quei consumi e non mi lamento ho 180cv e do da mangiare a tutti è da razzisti dar da mangiare a solo una parte:p
Sei troppo generoso! Io invece me ne frego se qualcuno dei 170 muore ;)