170cv Giulietta 1.4 MultiAir 170cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro MultiAir 170 Cv ?


  • Votatori totali
    137
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

20.000 km:rresettato il trip dopo il problema al modulo multiair,in citta' (roma) non supero mai ma proprio mai i 9,2 km/l in situazioni di traffico )anche se molto intense),in autostrada faccio i 12,0-12,5 km/l a seconda delle situazioni,diciamo che il fatto che il multiair sia parsimonioso e il tct ti migliori i consumi e' un po' una frottola!
Io ti straquoto, a Milano che è un po' nelle medesime condizioni di Roma se non peggio, idem in città (vedo i 10 solo se con poco traffico) e per il resto 11,8 - 12,4
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ragazzi, oggi ho fatto Livigno-Monza (circa 220 km) ed il trip computer mi ha segnato, alla fine del viaggio, una media di 19, 5 km/l!!! Vi sembra possibile? Qualcuno ha ottenuto certe percorrenze? Alcune precisazioni: la mia Giulietta ha un anno e mezzo, 11.850 km e la media totale che mi segna il radionav da quando ho l'auto è di 12, 5 km/l. Per quanto riguarda il viaggio ho guidato in normal in automatico; diciamo grossomodo una ventina di km di tornanti dove ho sgasato solo una volta per un sorpasso poi quasi tutta statale a una media di circa 70-80 all'ora. Va bene che ho viaggiato tranquillo ma al massimo sono arrivato ai 15/16 al litro su statali in passato, possibile? Neanche avessi un diesel? A Livigno ho fatto il pieno, che la loro benzina oltre a costare MOLTO meno sia anche più redditizia?
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ragazzi, oggi ho fatto Livigno-Monza (circa 220 km) ed il trip computer mi ha segnato, alla fine del viaggio, una media di 19, 5 km/l!!! Vi sembra possibile? Qualcuno ha ottenuto certe percorrenze? Alcune precisazioni: la mia Giulietta ha un anno e mezzo, 11.850 km e la media totale che mi segna il radionav da quando ho l'auto è di 12, 5 km/l. Per quanto riguarda il viaggio ho guidato in normal in automatico; diciamo grossomodo una ventina di km di tornanti dove ho sgasato solo una volta per un sorpasso poi quasi tutta statale a una media di circa 70-80 all'ora. Va bene che ho viaggiato tranquillo ma al massimo sono arrivato ai 15/16 al litro su statali in passato, possibile? Neanche avessi un diesel? A Livigno ho fatto il pieno, che la loro benzina oltre a costare MOLTO meno sia anche più redditizia?

A 70 km/h in 6^ su statale i 19,5 km/l ci stanno tutti.

Inviato dal mio HTC One
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Confermo....anche quelli senza TCT.

Aloha
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Allora probabilmente finora non avevo ancora fatto una percorrenza così lunga su di una statale. A questo punto non mi resta che elogiare il multiair, oltre che per le prestazioni, anche per i consumi.
Multiair + TCT = eccellenza italiana, orgoglio alfista (ogni tanto bisogna ricordarsi che in certi aspetti rappresentiamo ancora l'eccellenza, se solo ci fosse ancora la trazione posteriore...)
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Anche a me piceva molto la trazione posteriore, ma dopo che ho posseduto (x molti anni) una BMW recente, devo dire che oggi è giustificata solo su auto decisamente sportive, per il resto è decisamente peggio, la BMW (con assetto MC di serie) sull'asciutto era pure divertente in sbandata ...ma con quattro gocce di pioggia, partiva su tutte e 4 le ruote (come quando si prende una chiazza di ghiaccio) e non interveniva nessuno dei sistemi di controllo, perchè partivano tutte le ruote contemporaneamente, il pericolo era tanto, non si poteva fare altro che aspettare la ripresa dell'aerenza e pregare che non venisse nessuno in senso opposto (ho fatto diversi testa-coda, poi sul bagnato non mi sono più fidato). In concessionaria, mi hanno sempre detto che era tutto normale per una trazione posteriore ... (gomme bridgestone potenza e pirelli Pzero rosso). Per la trazione posteriore, occorre avere anche il motore al posteriore. Ciao !!!
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ragazzi la mia giulia ha 7000km, è normale che consuma 10,1Km/L ? Percorro 5-6 km senza traffico in pianura in automatico.....
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ragazzi la mia giulia ha 7000km, è normale che consuma 10,1Km/L ? Percorro 5-6 km senza traffico in pianura in automatico.....

È urbano? Ad ogni modo direi di sì, 5-6km bastano a farla appena entrare in temperatura, e sono meno degli 8km che il LUM definisce come soglia minima al di sotto della quale l'uso della vettura viene detto "gravoso".
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

le basse percorrenze, la fregano pienamente.... minimo 10/15 km bisogna fare... se ne fai meno ad ogni accensione non giova al consumo... e ne so qualcosa...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

È urbano? Ad ogni modo direi di sì, 5-6km bastano a farla appena entrare in temperatura, e sono meno degli 8km che il LUM definisce come soglia minima al di sotto della quale l'uso della vettura viene detto "gravoso".

cos'è il LUM?