Re: Riparazione graffi e strisci cerchi in lega
Grande BladeGTA.......qualche ulteriore consiglio......ho progettato pistole a spruzzo da carrozzeria professionali per 15 anni.......
Se i graffi non sono troppo profondi utilizzare pure lo stucco metallico bicomponente dopo aver carteggiato con p180/220 a secco e PULITO BENE la zona, in caso di graffi più profondi esistono dei kit di "metallo liquido bicomponente" (quello utilizzato nel file pdf), dopo 30 min circa carteggiare possibilmente utilizzando un "tampone" (supporto, prisma di legno o altro sul quale avvolgere la carta vetrata in modo tale da riuscire a spianare uniformemente la stuccatura) rispettivamente con p240, p320 e l'ultima passata con p400 (è importante la sequenza per non rendere visibili i graffi della carta a verniciatura completata.
Per il ritocco, partendo dal presupposto che i cerchi sono verniciati con metallizzato non utilizzare pennelli ma piuttosto bombolette spray (chi ha una pistola a spruzzo è meglio.......se sa usarla).
Ricordarsi di proteggere le parti che non si devono verniciare (i carrozzieri per la gomma stendono uno strato di olio che viene rimosso appena il colore è asciutto, altrimenti con carta nastro e giornali.
applicate 2/3 strati di colore a intervalli di 10/15 min. sfumandolo nelle aree circostanti.
A lavoro ultimato si può passare della pasta abrasiva per uniformare il tutto.......