arcadia.65
Alfista principiante
Re: Riparazione graffi e strisci cerchi in lega
Grazie Blade!
Diventerai l'uomo immagine dei kit ripara cerchi...e vaiiii!
Grazie Blade!
Diventerai l'uomo immagine dei kit ripara cerchi...e vaiiii!
Sono stato in colorificio, per chiedere consiglio su che prodotto usare per riverniciare il cerchio rovinato, e con grande stupore mi hanno detto che solo i carrozieri possono sistemare il danno, io peggiorerei solo la situazione, xkè le vernici spray in commercio non attaccano sulla lega del cerchio e dopo poco tempo si sfogliano.....possibile??
Mi sembra al quanto strano.....
Vero in parte, ossia per verniciare sull'alluminio è necessario un aggrappante specifico, tuttavia se i graffi sono limitati non ci sono problemi inquanto il colore prevalentemente si aggrappa sulla stuccatura e sul colore del cerchio circostante, l'importante è carteggiare e sgrassare bene la superficie.
Ragazzi,la vernice sul cerchio permette già un buon aggrappo,ovviamente contando che la parte stuccata,in parte è levigata dalla carta abrasiva e permette di aggrappare sulla vernice esistente,inoltre il colore che ho usato non è una normale vernice,ma un colore apposito per cerchi che catalizza sopra lo stucco,indicano che ci vogliono almeno tre ore che il colore indurisca perfettamente.