Guida riparazione graffi e strisci cerchi in lega

Re: Riparazione graffi e strisci cerchi in lega

Sei un grande Blade!!!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Re: Riparazione graffi e strisci cerchi in lega

Appena finita di leggere...ottima Blade :)
 
Re: Riparazione graffi e strisci cerchi in lega

Penso proprio che proverò questa attenta procedura su un cerchio di un amico!Precisa com'è manca solo la voglia di farlo.Grazie
 
Re: Riparazione graffi e strisci cerchi in lega

Io la metterei in guide e schede tecniche.
Bravo Max!!!!
Ciao
 
  • Like
Reactions: Demino new alfista
Re: Riparazione graffi e strisci cerchi in lega

cosa dire di questo stupefacente prodotto e della descrizione cosi' ben dettagliata del nostro blade ????
fantastico il prodotto e indiscutibile la bravura di max !!!!!
ottimo lavoro c'è sempre da imparare .....
anche se la prossima guida che dovrai fare sarà :
come fare partire a spinta una 156 jts con batteria scarica
come ringraziare coloro che mi hanno spinto con cosi' tanto amore !!!
ci accontentiamo di uno smile !!!!
come sostituire la batteria di una 156 jts dopo la spinta dei moderatori !!!!
ahhh ahhh ahhhh !!!!!!
grande blade ammiro la tua passione per il fai da te !!!
 
Re: Riparazione graffi e strisci cerchi in lega

Grande BladeGTA.......qualche ulteriore consiglio......ho progettato pistole a spruzzo da carrozzeria professionali per 15 anni.......
Se i graffi non sono troppo profondi utilizzare pure lo stucco metallico bicomponente dopo aver carteggiato con p180/220 a secco e PULITO BENE la zona, in caso di graffi più profondi esistono dei kit di "metallo liquido bicomponente" (quello utilizzato nel file pdf), dopo 30 min circa carteggiare possibilmente utilizzando un "tampone" (supporto, prisma di legno o altro sul quale avvolgere la carta vetrata in modo tale da riuscire a spianare uniformemente la stuccatura) rispettivamente con p240, p320 e l'ultima passata con p400 (è importante la sequenza per non rendere visibili i graffi della carta a verniciatura completata.
Per il ritocco, partendo dal presupposto che i cerchi sono verniciati con metallizzato non utilizzare pennelli ma piuttosto bombolette spray (chi ha una pistola a spruzzo è meglio.......se sa usarla).
Ricordarsi di proteggere le parti che non si devono verniciare (i carrozzieri per la gomma stendono uno strato di olio che viene rimosso appena il colore è asciutto, altrimenti con carta nastro e giornali.
applicate 2/3 strati di colore a intervalli di 10/15 min. sfumandolo nelle aree circostanti.
A lavoro ultimato si può passare della pasta abrasiva per uniformare il tutto.......
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Riparazione graffi e strisci cerchi in lega

Io ho i cerchi modello blackline 2

quando il gommista mi ha cambiato la gomma ha lesionato la vernice vicino allo spigolo, non è molto visibile, ma ho un paio di puntini bianchi che vorrei sistemare.
Non penso mi serva stuccare, basta solo un piccolo ritocco di colore.
Il mio problema è: che colore? che tipo di vernice?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Riparazione graffi e strisci cerchi in lega

fantastica guida...sei il migliore.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Riparazione graffi e strisci cerchi in lega

ragazzi qui si parla di Blade mica del primo che passa...volevate mettere in dubbio l'utilità di questa guida...spero manco per sogno!
ottimo max!