Ho un assurda paranoia sul cambio della mia MiTo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Semplicemente, se ho a disposizione un numero di marce le voglio usare! Ovviamente se sono su un tratto di strada, dove ci sono le strisce pedonali, abitazioni a destra e sinistra mi mantengo a 50, ma se la strada è più llibera, senza esagerare, voglio andare un pò più veloce e mettere la marcia più alta.

Marcia piu alta non è detto equivalga a velocità più elevata.... Io uso la sesta anche a 60-70 km/h

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Allora, ecco dove sta il problema, quando guido devo stare concentrato sulla strada, a tutti i pericoli che ci sono e evitarli, quindi se c'è un incrocio devo rallentare anche se ho la precedenza, se sto su un centro abitato devo fare piano, soprattutto se ci sono le strisce pedonali...e altro ancora, quindi non posso stare a pensare che su un tratto x va bene la quinta, perchè magari posso andare più veloce, poi devo andare in quarta da un'altra parte perchè devo andare più piano...ma che me ne frega! Vado in quarta così, fino a 100 vado bene e se devo tornare a 50 non serve che scalo.
 
scusa da quand'è che sei patentato?
 
Allora, ecco dove sta il problema, quando guido devo stare concentrato sulla strada, a tutti i pericoli che ci sono e evitarli, quindi se c'è un incrocio devo rallentare anche se ho la precedenza, se sto su un centro abitato devo fare piano, soprattutto se ci sono le strisce pedonali...e altro ancora, quindi non posso stare a pensare che su un tratto x va bene la quinta, perchè magari posso andare più veloce, poi devo andare in quarta da un'altra parte perchè devo andare più piano...ma che me ne frega! Vado in quarta così, fino a 100 vado bene e se devo tornare a 50 non serve che scalo.
Rage-Face::lovekop:
 
Allora, ecco dove sta il problema, quando guido devo stare concentrato sulla strada, a tutti i pericoli che ci sono e evitarli, quindi se c'è un incrocio devo rallentare anche se ho la precedenza, se sto su un centro abitato devo fare piano, soprattutto se ci sono le strisce pedonali...e altro ancora, quindi non posso stare a pensare che su un tratto x va bene la quinta, perchè magari posso andare più veloce, poi devo andare in quarta da un'altra parte perchè devo andare più piano...ma che me ne frega! Vado in quarta così, fino a 100 vado bene e se devo tornare a 50 non serve che scalo.

Chiarissimo. :)
 
semplicissimo passa a Giulietta con cambio automatico TCT :rolleyes:
 
Fatti uno scooterone monomarcia, oppure acquista una Viper, tanto anche se sbagli marcia fai uscire il fumo dalle gomme uguale...

:tumblr_l50:
 
Allora, ecco dove sta il problema, quando guido devo stare concentrato sulla strada, a tutti i pericoli che ci sono e evitarli, quindi se c'è un incrocio devo rallentare anche se ho la precedenza, se sto su un centro abitato devo fare piano, soprattutto se ci sono le strisce pedonali...e altro ancora, quindi non posso stare a pensare che su un tratto x va bene la quinta, perchè magari posso andare più veloce, poi devo andare in quarta da un'altra parte perchè devo andare più piano...ma che me ne frega! Vado in quarta così, fino a 100 vado bene e se devo tornare a 50 non serve che scalo.
simone, ma per te è così stressante cambiare marcia? :poker_FaceCzyste: io sinceramente lo faccio in modo automatico, nemmeno me ne accorgo... se sei del 77 (come me...) ormai è da un po' di anni che guidi giusto? e fin' ora come hai fatto? davvero ti fai tutte queste domande sulla marcia giusta mentre guidi? :Me-Gusta:
 

visto che sei l'unico ad aver capito cosa vuole dire spiegalo anche a noi ahahahahahahahahah

comuqnue ho avuto quella mito con quella motorizzazione a luglio per un paio di giorni come auto di cortesia e non ho notato nessuna stranezza tranne il fatto che non va un cazz :lol2:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
simone, ma per te è così stressante cambiare marcia? :poker_FaceCzyste: io sinceramente lo faccio in modo automatico, nemmeno me ne accorgo... se sei del 77 (come me...) ormai è da un po' di anni che guidi giusto? e fin' ora come hai fatto? davvero ti fai tutte queste domande sulla marcia giusta mentre guidi? :Me-Gusta:
Ebbene si è diventato uno stress, fino al mese di marzo non lo era, capitava magari che guidavo in quarta anche a 100 all'ora senza farci caso...le uniche strade su cui non mi creo problemi sono: l'autostrada, ma li vai sempre sui 120-130 e anche un pò di pù, a meno che non ci siano le code e in città, perchè ovviamente ti viene normalr andare in terza a 40.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

dal 1996
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.