temperatura colore diversa xeno destro sinistro

Alberto Cova

Alfista principiante
22 Luglio 2013
39
1
9
Ao
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm 170 CV
Ciao a tutti

ho sostituito il faro completo xeno della giuly a seguito di un sinistro e oggi mi sono accorto che il faro nuovo ha una temperatura colore differente molto più calda quasi simile ad una classica lampada alogena .
Qualcuno ha riscontrato problemi simili, secondo voi posso contestare questa difformità di colorazione ?

Grazie
 
Ma il ricambio è originale? Sul faro c'è il classico adesivo giallo che indica l'alta tensione?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Allegati

  • immagine 56.jpg
    immagine 56.jpg
    229.9 KB · Visualizzazioni: 178
probabilmente il fanale essendo nuovo, e la lampada nuova hanno un grado di colore lievemente diverse, ma si nota tanto o poco? per intenderci uno ha il fascio bianco e l' altro blu oppure uno ha il fascio bianco e l' altro tendente all' azzurrino? magari è solo un discorso di lampade, potresti passare in concessionaria e spiegare, probabilmente ti risolvono sostituendo la lampada ma se è un discorso di vetro magari consumate credo di no...
 
Il faro è ricambio originale con tanto di adesivo come da voi indicato stessa marca di quello sostituito

Il colore di questo tende più al giallo rispetto a quello che non ho sostituito si avvicina più al colore di un classico faro alogeno

la macchina a 30.000 Km con 2 anni 1/2 di vita
 
se l intensitaà della lampada è uguale ( e a meno che non abbia cambiato le lampadine in precedenza è cosi ) probabilmente vedi differenza perche una è nuova e l' altra ha due anni, mi è capitato spesso di vedere clienti con lampade di colore diverso ( quando sono a fine vita hanno color viola ) perchè una è invecchiata prima,
prova a farti sostiuitre l' altra ma al 99,9 % ti tocca tenerle cosi, ho spendere soldi di tasca tua.
 
Molto probabilmente hanno sbagliato la gradazione della lampada nuova.
Io penso sia una 4500k, invece di una 6000k.
 
però alfa non credo faccia scegliere la gradazione dedlla lampadina all' acquisto quindi usano una gradazione standard, perciò se il fanale è originale non dovrebbev esserci differenza, ma montare la lampadina del vecchio faro?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto