Giulietta qv 1750 tbi 235 cv - consumi [discussione ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1750 TBi 235 Cv ?

  • Da 14 Km/l a 15 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 15 Km/l a 16 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 16 Km/l a 17 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 17 Km/l a 18 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 18 Km/l a 19 Km/l

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    57
Re: Giulietta - 1750 TBi 235 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Scusate ma credo di non avere capito una cosa. Ma alla Q.V. si usa solo la 100 ottani? E se non sbaglio V-power?

fin che c'è Benza c'è speranza...:not-bad: non ci rimane molto tempo ancora per bruciare Petrolio:lol2:

le riserve ed i giacimenti sono già in via di esaurimento, e tutto questo nell'arco di anni...


Io la "butto" nel Twin Spark, figuriamoci sul 1750 Tbi con tecnologia scavenging ...

ovviamente non lo ordina di certo il dottore di fare rifornimento con V-Power

addirittura c'è chi compra il TBI per farlo andare a Metano...

secondo me chi compra la Giulietta top di gamma penso se ne freghi di 30 centesimi in più al litro a fronte di migliori prestazioni e pulizia del motore...

poi per i Malati come me affetti da Alfite Cronica Irreversibile non c'è discussione che tenga.
 
Re: Giulietta - 1750 TBi 235 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Quello che fanno le case è attenersi a dei protocolli imposti dalla comunità europea ai fini della omologazione dei consumi dei modelli di auto , pensa che per ottenere certi consumi guidano modelli meno accessoriati senza usare ventilazione luci radio ecc , in condizioni impossibili nella guida normale solo per ottemperare queste omologazioni.
Vengono tarate ad Oc anche le centraline , per questo un buon preparatore ottiene ottimi risultati senza particolari difficoltà, certi vuoti o buchi di prestazione sono dovuti a scelte per questi fini di omologazione
 
Re: Giulietta - 1750 TBi 235 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

No...tutte la auto omologate per uso stradale devono "girare" con benzine tradizionali e cioè 95 ron (ottani). Certo che con la 98 o 100 va meglio! Ma anche una Panda va meglio.... Se si mappa invece bisognerebbe spiegarsi con il preparatore se fa carburazioni, pressioni turbo ecc. tenendo conto di benzina normale oppure 100 ottani.
Inviato dal mio Windows Phone 8.1 usando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1750 TBi 235 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

fin che c'è Benza c'è speranza...:not-bad: non ci rimane molto tempo ancora per bruciare Petrolio:lol2:

le riserve ed i giacimenti sono già in via di esaurimento, e tutto questo nell'arco di anni...


Io la "butto" nel Twin Spark, figuriamoci sul 1750 Tbi con tecnologia scavenging ...

ovviamente non lo ordina di certo il dottore di fare rifornimento con V-Power

addirittura c'è chi compra il TBI per farlo andare a Metano...

secondo me chi compra la Giulietta top di gamma penso se ne freghi di 30 centesimi in più al litro a fronte di migliori prestazioni e pulizia del motore...

poi per i Malati come me affetti da Alfite Cronica Irreversibile non c'è discussione che tenga.


Beh se ti devo essere sincero per i km che faccio potrei fregarmene come dici te. Anche perchè vivo in Belgio e la V-Power la trovo a 1.75 ma la 98 1.5/1.45 sempre Schell. Comunque da quello che avete scritto non è obbligatorio e solo preferibile per prestazioni e quant'altro.
 
Giulietta - 1750 TBi 235 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Sono sempre 30 centesimi circa, dipende dalle tasse che gravano sulla benzina la differenza di prezzo Italia-Belgio.
I 98 rispetto ai 95 dell'Italia sono sufficientemente vicini alla V power per restare sulla normale .
 
Re: Giulietta - 1750 TBi 235 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io vario perche' va bene variare le benzine , ovviamente ciclo su power f101 top100 blusuper , e ogni tanto una standard . Mangia meglio di me sta macchina
 
Re: Giulietta - 1750 TBi 235 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Comunque ragazzi stavamo parlando di consumi se non sbaglio. Bene io non la posseggo ancora la Divina (come la chiama akio) ma solo per meno di un mese, quindi non ho potuto testarlo da solo. Ho letto su un articolo che la coppia max di questa Divina è di 350Nm a 1900 giri in funzione Dynamic. Non so se funziona anche con lei, ma con i Camion e auto aspirate l'ho potuto fare e ho ottimizzato i consumi. ovviamente si parla di strade axtraurbane e autostrada. Potete provare e dirmi se non mi sbaglio anche se non ho idea a che velocita si viaggi in V o VI marcia a 1900 giri. Ma penso che anche con lei dovrebbe cambiare i consumi, il motivo è semplice. Si parla di coppia max quando il motore è alla max della sua efficenza nel mix ossigeno benz e scoppio. Fatemi sapere se l'avete gia provato.
 
Re: Giulietta - 1750 TBi 235 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Si parla di coppia max quando il motore è alla max della sua efficenza nel mix ossigeno benz e scoppio. Fatemi sapere se l'avete gia provato.

La tua affermazione è vera anche se non è detto che sia il punto di minor consumo. ...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1750 TBi 235 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

La tua affermazione è vera anche se non è detto che sia il punto di minor consumo. ...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Ovviamente non ci sara una differenza di 6lt per km ti faccio un esempio la Ibiza GTI del 96 la 1.8 16v se andavo a 120 130 o a 150 160 i consumi erano quasi identici 11/12 km/lt pero andavo molto piu forte prima del periodo tudor ovviamente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1750 TBi 235 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Hai ragione...comunque la mia era un misto tra battuta e provocazione! Per me sbagliano le case costruttrici che dichiarano un consumo non reale. Per lo meno non sulle strade di tutti i giorni. Magari loro riescono a fare più km con un litro ma vai a vedere in che condizioni e in che modo guidano...Magari se do la mia Giuly ad un 80enne fa i 20!!! [emoji23]
Inviato dal mio Windows Phone 8.1 tramite Tapatalk

Ma chi te l'ha detto che un 80enne è più lento di te ? [emoji12][emoji12][emoji12]