Opinioni alfa romeo giulia 2015 - 2016

La GTA non li ha di sicuro sul paraurti.
 
cominciano a girare le prime indiscrezioni riguardo il resto della gamma , confermate anche da tg2 motori

per le versioni a benzina , si parla di un nuovo 2.0 4 cilindri in alluminio dotato di tecnologia multiair in versione mono e biturbo con potenze da 180 a 350cv oltre al 3.0 V6 biturbo da 510 cv della quadrifoglio

per i diesel si pensa verrà adottato un 2.2 JTDm in alluminio con potenze da 135 a 210cv e (forse) il 3.0 V6 JTDm di origine VM
 
Quindi si inizia bene perché c'è un'ampia scelta di motori


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
best seller in italia sarà il 2.2 diesel da 135 in versione Progression :trollface:
 
Nel prossimo step, sarebbe interessante capire anche i prezzi collegati alle varie versioni benzina e diesel, suddivisi anche per gli allestimenti disponibili.
 
Per i diesel, ricordo di aver sentito che non verranno usati i 2.2 montati sulla nuova Jeep Cherokee (185/200 CV).
Probabilmente era una info uscita ad-hoc per depistare, però un 135 CV mi sembra un pò troppo depotenziaro se si vuole puntare al vertice del segmento "Premium"..
E' vero che in Italia in molti non possiamo permetterci neanche quello.. ma avere una versione da 510 CV e una da 135 dello stesso modello, mi pare un pò "svalutante".
 
Per i diesel, ricordo di aver sentito che non verranno usati i 2.2 montati sulla nuova Jeep Cherokee (185/200 CV).
Probabilmente era una info uscita ad-hoc per depistare, però un 135 CV mi sembra un pò troppo depotenziaro se si vuole puntare al vertice del segmento "Premium"..
E' vero che in Italia in molti non possiamo permetterci neanche quello.. ma avere una versione da 510 CV e una da 135 dello stesso modello, mi pare un pò "svalutante".

in effetti il diesel 2.2 della giulia non dovrebbe essere quello della cherokee visto che quest'ultimo ha il monoblocco in ghisa mentre tutti i motori della giulia saranno in alluminio..

per quanto riguarda i livelli di potenza , al momento sono dati approssimativi ma una versione base da circa 140cv è d'obbligo secondo me , visto che anche la serie 3 è offerta addirittura in versione da 116cv (316d) ed è chiaramente rivolta alle flotte aziendali.
 
Se, come penso, riusciranno a contenere il peso anche sulle versioni base mantenendo alcuni componenti ultra-leggeri, ecco che 135 CV potrebbero non essere pochini.
A livello di design spero invece di vedere i classici listelli orizzontali nel trilobo, accompagnati da 2 baffi cromati sulle prese d'aria...... e magari una griglia in plastica con dei rombi più piccoli e "gentili".
 
"voci" parlano di un diesel entry level di appunto 135cv, ma non sul 2.2, sul 1.6 mjtd...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il 1.6mjet sarebbe utile per tenere contenuti costi d'esercizio e di gestione