Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

ah grazie Wurth, lo faccio sicuramente presente in officina settimana prossima quando la porto...
 
Io da un mese quando salgo sulla Giulietta mi viene un rumore che mi fa innervosire non sapete come.
Tengo Il tetto panoramico e il rumore non previene da lì perché il tic metallico c'è quando è chiuso o in spoiler e quando è tutto aperto.

Il rumore previene dal sedile posteriore sinistro però dal tetto dove normalmente ci sono le maniglie del tetto quando batto li con le mani sento lo stesso rumore metallico che viene quando guido.
Può essere il supporto della tentina posteriore?
 
Io da un mese quando salgo sulla Giulietta mi viene un rumore che mi fa innervosire non sapete come.
Tengo Il tetto panoramico e il rumore non previene da lì perché il tic metallico c'è quando è chiuso o in spoiler e quando è tutto aperto.

Il rumore previene dal sedile posteriore sinistro però dal tetto dove normalmente ci sono le maniglie del tetto quando batto li con le mani sento lo stesso rumore metallico che viene quando guido.
Può essere il supporto della tentina posteriore?

Metti una foto da dove proviene il rumore


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foto in allegato.

oggi ho aperto il tetto interno e messo un po qui e un po li un isolante per attutire i rumori e per non fare sbattere i fili.
ho chiuso il tutto e pensavo se ne fosse andato invece no !

ora credo che il tic previene davvero dalla molla del tetto apribile.
il rumore lo fa in qualsiasi posizione, chiuso, spoiler, mezzo aperto, aperto completo.
se metto la mano li sul supporto del frangivento dove risiede la molla e faccio un po di pressione a caso sembra che non vibri piu.
Se la macchina é fredda e ferma vibra.
Poi quando guido e arriva una strada un po dissestata incomincia il tictic .


DSC_0115.jpgDSC_0101.jpg
 
ragazzi mi sa che ho trovato un'altra possibile causa del rumore molesto oltre al lamierino sotto scocca suggerito da Polinesiano: nel vano motore sul lato destro (lato passeggero), nei pressi del faro, c'è un tubo di gomma che suppongo sia la presa d'aria dell'air box e scuotendolo, la sua parte finale di plastica che si estende verso il parafango, va a sbattere contro la lamiera e produce un rumore di latta molto simile a quello che si sente nell'abitacolo, ho fatto anche un video ma non so come fare a caricarlo...Comunque, ho fissato il tubo in un modo estremamente artigianale (un pezzo di spago) ma penso sia abbastanza efficace per permettermi di capire se la fonte puo' essere lui o meno ed in caso positivo, di studiare come fare a fissarlo definitivamente visto il posto angusto in cui si trova.... tanto angusto da non permettere di vedere il punto esatto in cui avviene il contatto tra la plastica e la lamiera. Domani vi aggiorno ma mi sento di essere abbastanza ottimista: il punto rumoroso si trova in linea d'aria, in direzione del portaoggetti lato passeggero, ovvero dove sembrava materializzarsi il rumore in prima istanza.
Ma mi viene un dubbio: sulle vostre giuliette, è così posticcio da traballare in quel modo? ergo non è fissato in nessun modo nella lamiera verso il parafango?

vlcsnap-2015-07-02-22h45m20s687.jpg

il tubo è quello nella foto....
 
Ultima modifica:
Controlla se il tubo è fissato bene sul box del filtro aria


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in basso sembra di si, è la parte finale in alto che si va a buttare nella lamiera in zona parafango, l'air box resta in basso rispetto al terminale del tubo...non so se mi riesco a spiegare bene: in basso c'è l'air box da cui parte il tubo incriminato che sale e va a terminare verso il parafango sotto al profilo di lamiera che delimita il vano motore, dove va a posarsi il cofano per intenderci...e li il tubo è mobile e tocca la lamiera facendo rumore, ma restando sotto al profilo e spingendosi verso l'esterno non riesco a capire il punto esatto di contatto e...non voglio cantar vittoria troppo presto ma, stamattina, a seguito della legatura con lo spago da arrosto, tutto tace e anche all'accensione: momento topico in cui il rumore si sentiva sempre, stamattina silenzio..cosi' come non si è fatto sentire sui viadotti autostradali o sulle asperità della strada che porta all'ufficio e che proprio un biliardo non è.
Per il momento provo a girare ancora un po con lo spago per vedere se effettivamente è il tubo, ma ho un po di pensiero circa il fatto che essendo mobile ed andando a buttarsi verso la lamiera , non vorrei che il motore si strozzasse in un qualche modo...Wurth puoi mica verificare se sulla tua il tubo è fisso e se è corretto che vada verso il parafango in quel modo?
 
Ti dico già che il tubo ha un leggero movimento per assorbire le vibrazioni del motore, ma la posizione del tuo è sbagliata. Il tubo deve stare sopra il parasassi e non verso il parafango. Infatti io sul parasassi dove il tubo va a toccare ho incollato un pezzettino di guarnizione


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ecco li...ok grazie Wurth, oggi verifico meglio la posizione del tubo in base alle tue spiegazioni, non vorrei aver interpretato male io la posizione del tubo e che in effetti vada a toccare il parasassi a sto punto, vedo se riesco a fare un paio di foto. Dici che il tubo, essendo in gomma, è abbastanza flessibile da riuscire ad estrarlo nel vano motore in maniera tale da "foderare" la parte finale con del nastro felpato?
 
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Salve a tutti...Ho una vibrazione metallica sullo sconnesso proveniente da dietro la pulsantiera cruscotto, quella sotto l autoradio.
Qualcuno sa dirmi come smontarlo per accedere al retro?
Grazie