ragazzi mi sa che ho trovato un'altra possibile causa del rumore molesto oltre al lamierino sotto scocca suggerito da Polinesiano: nel vano motore sul lato destro (lato passeggero), nei pressi del faro, c'è un tubo di gomma che suppongo sia la presa d'aria dell'air box e scuotendolo, la sua parte finale di plastica che si estende verso il parafango, va a sbattere contro la lamiera e produce un rumore di latta molto simile a quello che si sente nell'abitacolo, ho fatto anche un video ma non so come fare a caricarlo...Comunque, ho fissato il tubo in un modo estremamente artigianale (un pezzo di spago) ma penso sia abbastanza efficace per permettermi di capire se la fonte puo' essere lui o meno ed in caso positivo, di studiare come fare a fissarlo definitivamente visto il posto angusto in cui si trova.... tanto angusto da non permettere di vedere il punto esatto in cui avviene il contatto tra la plastica e la lamiera. Domani vi aggiorno ma mi sento di essere abbastanza ottimista: il punto rumoroso si trova in linea d'aria, in direzione del portaoggetti lato passeggero, ovvero dove sembrava materializzarsi il rumore in prima istanza.
Ma mi viene un dubbio: sulle vostre giuliette, è così posticcio da traballare in quel modo? ergo non è fissato in nessun modo nella lamiera verso il parafango?
Visualizza allegato 117881
il tubo è quello nella foto....