Alfa romeo giulia - immatricolazione e consegna

Ognuno è libero di fare ciò che ritiene meglio, ciò premesso, ma che cambia immatricolare i primi di gennaio o gli ultimi di dicembre? L'anno? Tanto in caso di vendita dopo qualche anno l'eventuale acquirente che differenza vuoi che faccia se è un dicembre 2016 o un gennaio 2017? Penso sia più una questione psicologica che aiuta a pensare di avere una macchina più nuova... Io non aspetterei arriva la macchina, la vado a prendere, un anno fa ho fatto così.
 
Ognuno è libero di fare ciò che ritiene meglio, ciò premesso, ma che cambia immatricolare i primi di gennaio o gli ultimi di dicembre? L'anno? Tanto in caso di vendita dopo qualche anno l'eventuale acquirente che differenza vuoi che faccia se è un dicembre 2016 o un gennaio 2017? Penso sia più una questione psicologica che aiuta a pensare di avere una macchina più nuova... Io non aspetterei arriva la macchina, la vado a prendere, un anno fa ho fatto così.

Esperienza personale non cambia nulla ormai guardano il mese.
 
  • Like
Reactions: Ulianix
bisognerebbe prendere un 4ruote di dicembre e uno di gennaio e vedere se il deprezzamento è in linea con quello di tutti gli altri mesi...non ne sono sicuro
 
Ognuno è libero di fare ciò che ritiene meglio, ciò premesso, ma che cambia immatricolare i primi di gennaio o gli ultimi di dicembre? L'anno? Tanto in caso di vendita dopo qualche anno l'eventuale acquirente che differenza vuoi che faccia se è un dicembre 2016 o un gennaio 2017? Penso sia più una questione psicologica che aiuta a pensare di avere una macchina più nuova... Io non aspetterei arriva la macchina, la vado a prendere, un anno fa ho fatto così.
In realtà cambia.....anche se nessun delaer te lo confermerà.
Ma a distanza di 4/5 anni la differenza in una valutazione si fà sentire, ma psicologicamente questa differenza è ancora più....rilevante, sopratutto per il proprietario.
D'altra canto vuoi mettetere un meraviglioso regalo Natalizio?
Anch'io ho atteso l'anno nuovo e a tal proposito direi al nostro amico che no credo entrerà in possesso della macchina prima del 9/10 Gennaio.....in quel periodo non targano di solito, ma anche se arrivasse il 23 c'è il rischio che cmq slitti al 2017.
Ma in fondo prima o dopo.....chi se ne frega....avrò la mia Giulia!!!
 
Invece cambia se, durante la settimana bianca, vuoi evitare di andare nei parcheggi degli impianti con l'auto appena presa. Per esperienza personale ti assicuro che i graffi sulla carrozzeria li ho presi sempre in queste occasioni.
 
  • Like
Reactions: enzobig
Invece cambia se, durante la settimana bianca, vuoi evitare di andare nei parcheggi degli impianti con l'auto appena presa. Per esperienza personale ti assicuro che i graffi sulla carrozzeria li ho presi sempre in queste occasioni.

Quello è un discorso diverso, il problema lo hai ogni volta che usi la macchina per la settimana bianca :D
 
Invece cambia se, durante la settimana bianca, vuoi evitare di andare nei parcheggi degli impianti con l'auto appena presa. Per esperienza personale ti assicuro che i graffi sulla carrozzeria li ho presi sempre in queste occasioni.
Questo può succedere anche l'anno dopo e farà sempre male.
Io aspetterei lo Stelvio.....[emoji1] [emoji1]
 
Guardate io solo l'idea di averla in concessionaria e non poterla prendere so che non ci dormirò la notte credetemi, anche se loro danno come previsione il 23 come può essere che slitti di qualche giorno. A tal punto nn saprei ma per esperienza e comunque sia per dati certi il mese conta fino al 2 anno dopo di che c'è solo l'anno quindi se io a 5 anni dovrei venderla mi varrà la valutazione del 2016 che su un auto di 43000€ può variale anche 2000€
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E comunque sia il concessionario essendo anche un amico mi ha assicurato che se l'auto arrivasse in tempo il 3 gennaio me la immatricola e me la consegna quindi posso andare anche a fare la settimana bianca e graffiala ahahah