Giulietta - Cambio pneumatici: cosa monterete dopo quelli di serie?

Di quale marca monterete i successivi treni di gomme ?


  • Votatori totali
    240
Fatto cambio scarpette per la mia Giuly 205 55 16 Pirelli p7 ho fatto solo 1000 km dal cambio per adesso nessun problema avevo le uniroyal che si erano diventate caciotte
1483167305144.jpg
1483167311069.jpg
 
Io ho iniziato la ricerca per le gomme estive, dato che le pirelli di serie sui 18 sono arrivate alla fine.
Sto valutando tra queste due:
- Goodyear EfficientGrip Performance
225/40 R18 92W XL con protezione del cerchio (MFS)

- Dunlop Sport Maxx RT
225/40 R18 92Y XL con protezione del cerchio (MFS)

Al momento mi sento più orientato per le Dunlop
 
Io ho iniziato la ricerca per le gomme estive, dato che le pirelli di serie sui 18 sono arrivate alla fine.
Sto valutando tra queste due:
- Goodyear EfficientGrip Performance
225/40 R18 92W XL con protezione del cerchio (MFS)

- Dunlop Sport Maxx RT
225/40 R18 92Y XL con protezione del cerchio (MFS)

Al momento mi sento più orientato per le Dunlop

E direi che sei orientato bene...
 
Io ho iniziato la ricerca per le gomme estive, dato che le pirelli di serie sui 18 sono arrivate alla fine.
Sto valutando tra queste due:
- Goodyear EfficientGrip Performance
225/40 R18 92W XL con protezione del cerchio (MFS)

- Dunlop Sport Maxx RT
225/40 R18 92Y XL con protezione del cerchio (MFS)

Al momento mi sento più orientato per le Dunlop
E perché no le Dunlop Sport Maxx RT2?
 
Perchè onestamente sulla mia, 1600 diesel 105CV ho valutato anche l'indice dei consumi e le RT le danno classe B, rispetto alla C delle RT2.
Questa l'unica discriminanza che gli trovo, anche perchè la diferrenza di prezzo non sussiste, 1€ non mi cambiano la vita.

Poi sempre ben accetto a conisgli e spiegazioni :)
 
Allora fai bene. Hai scritto ma.penso che hai deciso cosa mettere come nuovo treno di gomme [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Buona scelta
 
Perchè onestamente sulla mia, 1600 diesel 105CV ho valutato anche l'indice dei consumi e le RT le danno classe B, rispetto alla C delle RT2.
Questa l'unica discriminanza che gli trovo, anche perchè la diferrenza di prezzo non sussiste, 1€ non mi cambiano la vita.

Poi sempre ben accetto a conisgli e spiegazioni :)
E tu credi davvero a quelle lettere? Io non più, al massimo guardo i test del tcs svizzero o di qualche rivista seria specializzata. Per non parlare del fatto che un maggior consumo di carburante vuol dire quasi sempre un maggiore grip sull'asfalto. Ora se la tua intenzione è il risparmio di carburante lascia perdere le Dunlop Sport Maxx e Goodyear e orientati su altro meno performante.
 
No, però esiste sempre il compromesso, voglio una gomma che non mi costringa ad andare in giro a 50km/h per aver paura di divertirmi con la giulietta, ma ho precisato appunto che ho un 1600, dunque un occhio a quell'indice ce lo butto tutto qui.

Ad ogni modo la differenza di prezzo non è il problema, di certo se mi dcono che con le RT2 è tutta un altra vita rispetto le prima allora posso indirizzarmi su quello, se cambia poco nulla, la scelta è RT
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho iniziato la ricerca per le gomme estive, dato che le pirelli di serie sui 18 sono arrivate alla fine.
Sto valutando tra queste due:
- Goodyear EfficientGrip Performance
225/40 R18 92W XL con protezione del cerchio (MFS)

- Dunlop Sport Maxx RT
225/40 R18 92Y XL con protezione del cerchio (MFS)

Al momento mi sento più orientato per le Dunlop

Le bridgestone Potenza S001 no?