Giulia Sportwagon

Io sono rimasto deluso dalla notizia, personalmente avrei acquistato la Giulia SW. In questi giorni sto facendo attenzione a quante SW vedo a Stoccarda, bene, su dieci macchine sei sono SW. E stiamo parlando di Germania e Italia, il bacino mi pare sufficiente per rendere redditizio il modello. Probabilmente avranno dati a noi sconosciuti... Peccato
Non dimentichiamoci delle mode o dei modelli che hanno più fascino in configurazione SW piuttosto che berlina, senza fare nomi.
Nel caso delle Alfa è stato quasi sempre il contrario, tranne forse x la 159 SW, ma non ho dati alla mano per esserne certo.
 
Ciao None,

Io ricordo ancora la 33 sport wagon 1.9 TD, grande macchina. E non credo che la Giulia perderebbe in eleganza e sportivitá nella versione sw. La 159 é ancora una bellissima auto, ne vedo tante qui.
 
  • Like
Reactions: garrettk73
A chi lamenta lo spazio ridotto di 156 e 159 SportWagon vorrei dire che io prima della 156 ho avuto la BMW serie 3 Touring e lo spazio era praticamente lo stesso, anzi forse meno! Se realmente si vuole uno SW spazioso l'unica è la Volvo V70, per il resto si equivalgono un po' tutte, ma poter abbassare i sedili ed un unico spazio di carico è una bella comodità (ad esempio quando la moglie mi trascina all'Ikea [emoji23] o quando carico vele ed attrezzature della barca). Per concludere una riflessione la Ford Mondeo una decina di anni fa era la SW più grande sul mercato nelle ultime versioni lo spazio si è notevolmente ridotto fino ad allinearsi con le altre in favore della linea più filante quindi linee pulite e soirtiveggianti non vanno d'accordo con spazi interni enormi
 
  • Like
Reactions: None
Ciao None,

Io ricordo ancora la 33 sport wagon 1.9 TD, grande macchina. E non credo che la Giulia perderebbe in eleganza e sportivitá nella versione sw. La 159 é ancora una bellissima auto, ne vedo tante qui.

33 Sportwagon 1.9 TD? La 33 TD montava il 3 cilindri VM 1.8, per ragioni di ingombri non si poteva fare altro a meno di dieselizzare il boxer, e sinceramente non era poi 'sto granchè. ;)
 
33 Sportwagon 1.9 TD? La 33 TD montava il 3 cilindri VM 1.8, per ragioni di ingombri non si poteva fare altro a meno di dieselizzare il boxer, e sinceramente non era poi 'sto granchè. ;)
Infatti non mi risultava nemmeno a me.[emoji2] [emoji2]
 
A chi lamenta lo spazio ridotto di 156 e 159 SportWagon vorrei dire che io prima della 156 ho avuto la BMW serie 3 Touring e lo spazio era praticamente lo stesso, anzi forse meno! Se realmente si vuole uno SW spazioso l'unica è la Volvo V70, per il resto si equivalgono un po' tutte, ma poter abbassare i sedili ed un unico spazio di carico è una bella comodità (ad esempio quando la moglie mi trascina all'Ikea [emoji23] o quando carico vele ed attrezzature della barca). Per concludere una riflessione la Ford Mondeo una decina di anni fa era la SW più grande sul mercato nelle ultime versioni lo spazio si è notevolmente ridotto fino ad allinearsi con le altre in favore della linea più filante quindi linee pulite e soirtiveggianti non vanno d'accordo con spazi interni enormi


Ha mio avviso lo SW più capiente?
Opel insignia, è l'ammiraglia di casa opel ma sotto forma di SW, è enorme, credo che sia il più capiente
 
Quanti litri ha di bagagliaio?
Attualmente ho potuto constatare con occhi che la skoda octavia sw viaggia sui 615 litri di baule...una nave...
 
Quanti litri ha di bagagliaio?
Attualmente ho potuto constatare con occhi che la skoda octavia sw viaggia sui 615 litri di baule...una nave...


Onestamente non so' quanti litri ha, ma è enorme, fai una ricerca su internet e vedi se lo trovi, poi l'insegna usata si trova a buon mercato, considera che auto di 2 anni le trovi a 17-18 mila
 
A me sembra che la scelta di non fare la SW abbia una sua logica, chi privilegia versatilità e capacità di carico si sta rivolgendo ai SUV, ne vedo sempre di più in giro. Una Giulia SW sarebbe solo per Alfisti integralisti, pensate che, in giro per l'Europa, un utente generico (per così dire) correrebbe a sostituire la sua A4 Avant o 3 Touring con una Giulia SW ?
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate, sarà che da ragazzo tutto sembrava migliore [emoji2][emoji2][emoji28]