Pedale frizione

Golonko

Alfista Intermedio
1 Novembre 2016
183
145
54
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.8 Twin Spark
Altre Auto
Lancia delta Hf Integrale
Salve a tutti. Sulla mia 75 Twin Spark ogni tanto, ai cambi marcia, il pedale della frizione rimane premuto e lo devo rialzare con il piede. C'è forse una molla nel pedale che si sta rompendo? Oppure si tratta di qualche altra cosa?
Grazie a tutti
 
Salve a tutti. Sulla mia 75 Twin Spark ogni tanto, ai cambi marcia, il pedale della frizione rimane premuto e lo devo rialzare con il piede. C'è forse una molla nel pedale che si sta rompendo? Oppure si tratta di qualche altra cosa?
Grazie a tutti



pompa e cilindretto
 
  • Like
Reactions: ziopalm
se rialzandolo con la punta del piede riprende a funzionare verifica che non si sia usurato il perno del fulcro,o non è stato lubrificato in fase di montaggio,o con gli anni il grasso si è seccato causando un consumo anomalo delle parti in attrito,
 
è il ripetitore della frizione che dovrebbe essere la pompa a cilindro che dice korm
 
Sapevo che mi avreste aiutato e vi ringrazio. Posso usare l'auto ancora un po' cosi' oppure rischio che si blocchi il pedale senza tornare su? Insomma, vorrei dire, si tratta di un difetto graduale oppure no?
 
Sinceramente,a me è una decina di anni che lo fa saltuariamente,ma non usandola assiduamente è un difetto che non mi scompone più di tanto.......se te lo fa una volta su due,beh questo cambia decisamente la situazione.......
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Pubblicità - Continua a leggere sotto
portala in officina qnt prima...