La Mazda RX7 ha l impianto frizione separato da quello dei freniSe stiamo parlando di 159 non sei off topic, se si tratta di altro si.
Tieni conto che la vaschetta condivide il liquido freni/frizione, il liquido non si consuma salvo che non lo perda o se manca poco manca per consumo pastiglie, il pistoncino spinge più in fondo richiedendo più liquido.
Se è necessario rabboccare più volte hai sicuro una perdita.
Se è entrata aria nell'impianto da qualche parte l'aria è passata, magari hai giocato troppo con il pedale frizione e si è logorato l'orig terminale facendo trafilare aria.
In generale non si rabbocca il liquido freni/frizione in quanto quello che manca al cambio pastiglie nel arretrare i pistoncini torna in vaschetta.
Ma in questo caso porta a livello il liquido e controlla se cala nei prossimi giorni (per verificare se c'è qualche perdita) ma nel tuo caso credo sia la pompa sotto al pedale.
Ha una pompa frizione primaria (Master Cylinder Clutch) con il suo serbatoio del fluido dedicato e una pompa frizione slave Clutch Cylinder secondaria che spinge direttamente sull attuatore frizione collegata alla campana frizione.
Quindi l impianto è proprio separato da quello dei freni
Avrò una perdita o l ho sfruttata talmente tanto che si è logorata qualche tenuta come dici
Ora faccio uno spurgo e metto liquido nuovo e vediamo. Il liquido ha 32 anni quello che c era dentro credo sia ancora quello originale.
Grazie per i consigli!