Costo Tagliando 20.000 km Stelvio

Quando ho fatto il tagliando dei 20000 km ho speso 220 €. Sorpresa piacevolissima, abituato come ero a tagliandi Jeep che meno di 500 € non costavano mai, a parità di prestazioni.
Mi hanno anche telefonato per sapere se volevo cambiare l'olio perché, detta del tester, avrei potuto utilizzarlo ancora per 4000 km: è davvero un altro pianeta!
Molto contento!
Grazie....senza neanche il cambio olio non mi paiono poche!
 
Grazie....senza neanche il cambio olio non mi paiono poche!

Forse non mi sono spiegato bene: mi hanno telefonato per sapere se volevo cambiare anche l'olio e ovviamente ho detto di sì. Mi sembra un prezzo del tutto onesto anche perché, materiali a parte, per il cambio olio è prevista una procedura particolare.
Certo, poi se si vuole andare dallo scannapapere sotto casa, la cosa cambia... ma come tariffe di un'assistenza ufficiale siamo a livelli più che accettabili. E se non si è provato altro! :)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Forse non mi sono spiegato bene: mi hanno telefonato per sapere se volevo cambiare anche l'olio e ovviamente ho detto di sì. Mi sembra un prezzo del tutto onesto anche perché, materiali a parte, per il cambio olio è prevista una procedura particolare.
Certo, poi se si vuole andare dallo scannapapere sotto casa, la cosa cambia... ma come tariffe di un'assistenza ufficiale siamo a livelli più che accettabili. E se non si è provato altro! :)
Con cambio olio non è tanto....magari....
 
  • Like
Reactions: pisilio
Anch’io per il tagliando (servizio completo con tanto di pulizia interno e lavaggio esterno) ho speso 220€. Cifra onestissima! Con Honda sono arrivato a pagare anche 300€...
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e FK887
Anch’io per il tagliando (servizio completo con tanto di pulizia interno e lavaggio esterno) ho speso 220€. Cifra onestissima! Con Honda sono arrivato a pagare anche 300€...
Ma guarda così si fa...se io non pago uno sproposito la macchina la porto dal concessionario e non dal meccanico generico....forse le case lo hanno capito. Bisogna pagare il giusto non 500-600 euro....
 
  • Like
Reactions: Misano210 e FK887
Sul benzina l'olio ogni quanto andrebbe cambiato? O meglio qual'è il kilometraggio limite oltre il quale è prudente non spingersi oltre?
 
Sul benzina l'olio ogni quanto andrebbe cambiato? O meglio qual'è il kilometraggio limite oltre il quale è prudente non spingersi oltre?
A me dopo circa 11.000 km è comparsa la scritta “cambiare olio”, ma l’assistenza mi ha detto che è solo un suggerimento perché il check del motore rileva un po’ di sporco che però può anche sparire da solo (fin quando le segnalazioni sul CdB non sono in rosso non c’è da allarmarsi dissero in officina). Infatti l’ho cambiato senza problemi al tagliando dei 15.000.
Credo che una volta venga sostituito ad ogni tagliando vada benissimo... ripeto, se ci fossero problemi ti verrebbero segnalati...
 
perfetto! no chiedevo questo perchè come ha scritto un utente poco più su l'officina gli ha chiesto se voleva il cambio olio ( perchè forse a loro risultava ancora in buono stato ) e magari poteva risparmiare qualche euro in più accettando.

Leggendo il LUM "se la qualità dell'olio rilevato da diagnostica veicolo risulta inferiore al 20% si suggerisce di eseguire la sostituzione di olio motore e filtro olio"

In soldoni se non si cambia l'olio ad ogni tagliando/anno non fai danni se non è degradato, ovviamente è consigliabile effettuarlo comunque.
 
  • Like
Reactions: FK887
Pubblicità - Continua a leggere sotto