Problema tagliando e olio motore Stelvio


Questo non penso perché risulta
Immatricolata a Ottobre 2018
Ritirata a Dicembre 2022 con 64500 km
L'ultimo tagliando era a Luglio 2022
E a settembre 2022 aveva fatto revisione con 61653 km
Circa 15500 km l'anno per un benzina ci stanno
 
E stai pur tranquillo che i km neanche erano i suoi quando hai firmato l'atto di vendita.
Questo non penso perché risulta
Immatricolata a Ottobre 2018
Ritirata a Dicembre 2022 con 64500 km
L'ultimo tagliando era a Luglio 2022
E a settembre 2022 aveva fatto revisione con 61653 km
Circa 15500 km l'anno per un benzina ci stanno
 
Dal momento che hanno fatto sparire la cronologia della manutenzione non sono più credibili. Il buongiorno si vede dal mattino.
 
La questione a mio avviso è’ molto più semplice: hanno fatto il tagliando presso un meccanico che non conosce la vettura ed ha azzerato solo il service ma non il degrado olio, ovvio che quindi non compaia nei sistemi alfa, che comunque hanno priorità più bassa rispetto alla fattura degli interventi. Se non hai la fattura indicante i consumabili utilizzati, be quello mi preoccuperebbe di più

Perché non è’ stata fatto presso in’ officina ufficiale fca
No il meccanico fa parte della rete fca ho chiesto più volte rapportino di lavoro ma mai ricevuto.
Per me non lo hanno fatto e basta perché l'auto aveva fatto a neanche 5000 km dall'ultimo tagliando e solo 3 mesi prima.
Il capo officina mi ha detto al telefono
"Il tagliando è stato fatto in pre consegna, ma non lo abbiamo inserito. È anche dal vecchio proprietario e quello lo trovi anche a sistema".
Per me hanno fatto i due i per risparmiare un tagliando...... Pezzenti, per quello che costa a loro hanno fatto la figura si M.
Ora però non voglio essere preso per il naso ancora una volta
 
  • Like
Reactions: vladaleee
Dal momento che hanno fatto sparire la cronologia della manutenzione non sono più credibili. Il buongiorno si vede dal mattino.
Non sono credibili sicuro.
Però preciso solo che, non hanno fatto sparire la cronologia della manutenzione, ma a detta loro quello che hanno fatto a me, in pre consegna, non lo hanno inserito.
Per me semplicemente non lo hanno fatto
 
Ultima modifica:
Il tagliando esiste se c e’ una fattura anche a zero ovviamente ed eventualmente L’ inserimento sul sistema fca(che non è’ obbligatorio). In questo caso sono solo parole del concessionario che non hanno alcun valore, intanto entro luglio devi fare un nuovo tagliando
 
Fai una tacca sul tappo olio e una sulla copertura. Se non combaciano più al rutiro con ogni probabilità l'olio lo hanno cambiato
Ho verificato solo per sicurezza ma come immaginavo il tappo è a rotazione fissa. Nel senso che svitandolo e riavviandolo torna SEMPRE nella stessa posizione
 

Allegati

  • 20230602_210316.jpg
    20230602_210316.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 61
  • Like
Reactions: _ikaruga_
Il tagliando esiste se c e’ una fattura anche a zero ovviamente ed eventualmente L’ inserimento sul sistema fca(che non è’ obbligatorio). In questo caso sono solo parole del concessionario che non hanno alcun valore, intanto entro luglio devi fare un nuovo tagliando
Concordo pienamente con te.
Ora il tagliando "lo dovrebbero fare" loro, io ho imposto presso quale anltra officina del loro gruppo devo recarmi lunedì.
A questo punto mi resta solo che sperare nell'onesta di questo altro capo officina.
In pratica sarebbe dove porto l'auto di mia moglie.
Se per un motivo qualunque, anche questo fa il furbo, perde sicuro le mie 3 auto ed in più li ....... Bene bene, sempre se riesco ad accorgermene della fregatura 😅
 
  • Like
Reactions: _ikaruga_
Se sono in buona fede, non conoscono il prodotto, non avendo azzerato il degrado. Se volevan fare i furbi, sono anche poco scaltri. Entrambi motivi per stare alla larga dal gruppo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sarà che non capisco una mazza io, ma se esiste un sistema fca per registrare tagliandi e lavori vari, perché un meccanico della rete non dovrebbe inserirti X lavoro fatto? perché questa cosa è arbritaria? Tanto valeva non investirci per creare sta infrastruttura se poi viene usata a sentimento. Poi per il resto, senza fattura sono tutte chiacchiere da bar a priori.
 
  • Like
Reactions: _ikaruga_ e mi_16v