Problema tagliando e olio motore Stelvio

Se sono in buona fede, non conoscono il prodotto, non avendo azzerato il degrado. Se volevan fare i furbi, sono anche poco scaltri. Entrambi motivi per stare alla larga dal gruppo.
Non so io penso che chi ha eseguito il lavoro non era capace quindi quell'officina e quel capo officina. Non generalizzo sul gruppo.... per ora
 
  • Like
Reactions: _ikaruga_
Non sarà mica che non volevano collegare la vettura alla diagnostica ufficiale per non comunicare al server fca taluni magheggi? Magari sarebbe il caso di recarsi presso un'altra officina fca, far collegare la vettura alla diagnostica e vedere cosa ne pensa il server fca.
Per come la vedo è molto strano che una vettura con pochi km e sempre manutenuta venga venduta senza fare sfoggio del tabulato dei tagliandi effettuati.
 
Non sarà mica che non volevano collegare la vettura alla diagnostica ufficiale per non comunicare al server fca taluni magheggi? Magari sarebbe il caso di recarsi presso un'altra officina fca, far collegare la vettura alla diagnostica e vedere cosa ne pensa il server fca.
Per come la vedo è molto strano che una vettura con pochi km e sempre manutenuta venga venduta senza fare sfoggio del tabulato dei tagliandi effettuati.
Scusa ma non mi è chiaro cosa vuoi dire.
La diagnosi per me è una cosa a parte, un programma che gira su PC dedicato per leggere gli errori dalla centralina e non vede nulla a sistema.
Lo storico tagliandi in vece è sui server FCA, ed è quello che ho visto io, sui quali non compariva il fantomatico tagliando pre-consegna e che invece compariva quello del vecchio proprietario che ha fatto l'anno scorso più o meno.
Domani se riesco provo a contattare il vecchio proprietario.
 
Sarà che non capisco una mazza io, ma se esiste un sistema fca per registrare tagliandi e lavori vari, perché un meccanico della rete non dovrebbe inserirti X lavoro fatto? perché questa cosa è arbritaria? Tanto valeva non investirci per creare sta infrastruttura se poi viene usata a sentimento. Poi per il resto, senza fattura sono tutte chiacchiere da bar a priori.
Scusa ma non mi è chiaro cosa vuoi dire.
La diagnosi per me è una cosa a parte, un programma che gira su PC dedicato per leggere gli errori dalla centralina e non vede nulla a sistema.
Lo storico tagliandi in vece è sui server FCA, ed è quello che ho visto io, sui quali non compariva il fantomatico tagliando pre-consegna e che invece compariva quello del vecchio proprietario che ha fatto l'anno scorso più o meno.
Domani se riesco provo a contattare il vecchio proprietario.
Le attuali diagnosi dialogano, ma da anni ormai, con i server di casa madre
 
  • Like
Reactions: _ikaruga_
Ma quelli che vendono auto usate secondo voi vi regalano tagliandi lavori ecc.. nel 99% cancellano ispezione e via i lavori li fanno solo se costretti… tipo olio ha 40 mila km e devono aprire assicurazione alllora li forse fanno sostituire olio.. i filtri se possibile no costano… e buona cosa quando si compra usato fare tagliando completo con tt i filtri.. al massimo se i filtri sono in buono stato li rimetti su..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Personalmente non è regalato, era incluso nel contratto.
Comunque se non volevano farlo bastava dirlo e ci avrei pensato io. Si sono tenuti 2 settimane l'auto per il tagliando pre-consegna e altre 2 per lo start and stop che non andava (e non va). Ci ho perso 1 mese di garanzia per non aver fatto nulla.
L'auto non me l'hanno regalata anzi.
 
Sentito il vecchio proprietario conferma i KM e mi dice di chiedere tutte la fatture perché è sempre stata tagliandata regolarmente, mi ha detto anche presso quale officina.
Quindi si conferma che non hanno fatto quello di pre-consegna :mad:
Addirittura sul sito owner Mopar c'è l'offerta
TAGLIANDISSIMO BASIC
Sostituzione olio motore e filtro olio + 10 controlli a 178€

O

TAGLIANDISSIMO
Olio motore, Filtro Olio, Filtro Abitacolo, Filtro Aria + 10 controlli a 271€
Vi pare che non aveva quel margine?
 
  • Like
Reactions: vladaleee
È la normalità dei rivenditori dell'usato.
Poca spesa, tanta resa.
 
  • Like
Reactions: vladaleee
Anche ai miei consegnarono un'auto usata, appena fresca di tagliando, con la batteria del 2009 così come le gomme al posteriore ("sì sì ragazzi tutto sostituito, anche la batteria"). Noto concessionario in prov. di BG.
però appena lucidata (lucidatura durata 2 mesi 😅)
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto