Stelvio o non stelvio ...

Il problema di base è che se sali su un SUV, (ne basta uno qualsiasi) difficilmente "torni" indietro.

Sono d'accordo, da bmwista convinto ho comprato il mio primo suv, Volvo, convinto di fare una stupidaggine, ma volevo provare, ora a prescindere da Stelvio, non tornerei indietro.
E va detto che, Range a parte (assetti molto burrosi) i Suv di categoria stanno in strada bene quanto una SW, nel caso dello Stelvio direi anzi che sono ben poche le SW che lo battono.
 
  • Like
Reactions: Sandro G. e Diego72
Il problema di base è che se sali su un SUV, (ne basta uno qualsiasi) difficilmente "torni" indietro.
Sarà che sei alto da terra, che il codice della strada ti fà stringere le chiappe quando acceleri, che sei alto da terra ed i marciapiedi non ti fanno paura, come pure i dossi artificiali, che hai la trazione integrale, che puoi caricare (anche solo una volta all'anno magari) senza tanti problemi bagagli e ammennicoli vari (qui gli uomini sposati sanno di che sto parlando), che sono comode sia per salirci che per "soggiornarvi" e che una certa "sicurezza" passiva te la da rispetto ad auto più sdraiate.
ho scelto Stelvio proprio perchè il "morbo" SUV mi ha contagiato ormai dal 2006, altrimenti Giulia, senza dubbio, quella Veloce per la Q4!
devi cmq essere "predisposto" al suv....
 
  • Like
Reactions: Sandro G.
Non è una polemica, è una considerazione, sul Macan te li sogni 10.000 euro di sconto, e poi il saggio diceva: L'importanza della vita vissuta si misura in base a dove hai appoggiato il culo..... La Stelvio è la sorella del Freemounth!
Ma comprati una Macan, posaci sopra il culo e vai a tavoletta... Non capisco cosa vieni a fare polemica qui se come dici nel post precedente non vuoi comprarla... Come se andassi sul forum della Tata e dicessi "non mi comprerei mai una macchina che costa meno di 3000euro. Mi prenderebbero a palate e con ragione...
 
Il problema di base è che se sali su un SUV, (ne basta uno qualsiasi) difficilmente "torni" indietro.
Sarà che sei alto da terra, che il codice della strada ti fà stringere le chiappe quando acceleri, che sei alto da terra ed i marciapiedi non ti fanno paura, come pure i dossi artificiali, che hai la trazione integrale, che puoi caricare (anche solo una volta all'anno magari) senza tanti problemi bagagli e ammennicoli vari (qui gli uomini sposati sanno di che sto parlando), che sono comode sia per salirci che per "soggiornarvi" e che una certa "sicurezza" passiva te la da rispetto ad auto più sdraiate.
ho scelto Stelvio proprio perchè il "morbo" SUV mi ha contagiato ormai dal 2006, altrimenti Giulia, senza dubbio, quella Veloce per la Q4!
Quoto tutto... Io per sfizio ho un GTV 916 per quando voglio sentire la sensazione dei sassolini sotto il sedere... Quando la schiena non mi fa troppo male per scenderci dentro[emoji12]
 
  • Like
Reactions: Sandro G.
Mah, la stelvia potrebbe essere collocata in una categoria a sè stante: una gran turismo? una station? una berlina? anche un suv? ognuno se la puo' ritagliare come vuole. Ci carico il mondo, se serve, e viaggio tranquillo con medie elevate in relax e sicurezza.
vuoi giocare? attacchi il manettino rosso e non scherza.
l'unico neo? qualche leggera pecca negli assemblaggi. perdonata ma doverosamente correggibile...
la ricomprerei senza indugio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A mio parere, per la linea calante sul retro, per il baricentro molto basso per essere un Suv e per la scarsa altezza globale del veicolo, penso si possa definire un CUV. Come sono del resto definite le sue avversarie dirette in quanto a linea: X4 e GLCcoupé.
Da guidare sembra una GT... assemblaggi e finiture non sono purtroppo allo stesso livello delle sensazioni di guida, ma sono peccati facilmente eliminabili!