Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Io credo che sia tutta questione di licenze e che qualcuno non abbia voglia di sbattersi più di tanto per venirne a capo. Tanto ció che è stato venduto è stato venduto e tendenzialmente i leasing/noleggi durano 3 anni, quindi avranno valutato che chi proprio vuole potrà rimediare prendendosi un’altra Alfa...
Ovvio che non condivido ma in termini biecamente produttivistici ci puó stare

Si, il discorso fila, però i motivi per sbattersi e trovare una soluzione ci sono: loro ci guadagnerebbero ed il cliente che ha voglia di fare upgrade anche a pagamento sarà soddisfatto dell’opportunità che Alfa è riuscita a dargli
 
  • Like
Reactions: rickrd e Piezio77
Condivido e approvo, tanto che io stesso sarei disposto a pagare per avere carplay. Peró non uno sproposito...forse 600-700 euro, non di più. Non so se la spesa per realizzare un aggiornamento sw che vada sul vecchio infotainment+la fornitura del nuovo hub+ la manodopera+il pagamento della licenza a Apple consentirebbe di rientrarci. Non ho elementi per affermarlo né per negarlo, ma voglio sperare che almeno una spiegazione razionale esista...
 
Anch'io...ma alla fine quella de Qdis Como va il sviluppo?
 
Ciao a tutti.
ho una giulia 2018 con CarPlay. Il mio "vecchio" iPhone 6 ha un sacco di problemi mentre l'iphone 7 di mia moglie sembra perfetto. Ho provato ad aggiornare il mio telefono ad ios12 visto che doveva "rivitalizzare" i vecchi iPhone e visto l'aggiornamento a CarPlay. Adesso non si connette più neppure di rado come faceva prima. Mi chiedevo (anche se non penso) se doveva anche essere aggiornato il car play dell'auto. In sostanza: qualcuno ha aggiornato il proprio iOS 12 del telefono e provato CarPlay su auto MY2018 (non le ultimissime). Grazie !
 
Ciao a tutti.
ho una giulia 2018 con CarPlay. Il mio "vecchio" iPhone 6 ha un sacco di problemi mentre l'iphone 7 di mia moglie sembra perfetto. Ho provato ad aggiornare il mio telefono ad ios12 visto che doveva "rivitalizzare" i vecchi iPhone e visto l'aggiornamento a CarPlay. Adesso non si connette più neppure di rado come faceva prima. Mi chiedevo (anche se non penso) se doveva anche essere aggiornato il car play dell'auto. In sostanza: qualcuno ha aggiornato il proprio iOS 12 del telefono e provato CarPlay su auto MY2018 (non le ultimissime). Grazie !

Ho notato che dopo il passaggio a iOs 12 il carplay deve essere riautorizzato (non su alfa, su cui non ho il carplay purtroppo). Potrebbe essere questo il problrma?
 
Allora suggerirei un ripristino dell’iphone 6 (il 7 se ho ben capito funziona senza problemi in ognj caso). Dopo l’inizializzazione e prima di ripristinare da backup prova se il carplay va. Magari c’è qualcosa che si è “sporcato” e se il problema fosse in un file backuppato potresti ritrovarti con lo stesso malfunzionamento.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buon giorno, invece io vi chiedo come fare a capire se sulla mia c'è Android auto o no... L'ho ritirata oggi km 0 estera e il rivenditore non mi ha saputo dire. La porta USB usata da AA è quella esposta sopra al portabicchieri o quella dentro al bracciolo centrale?
Nel caso ci fosse appena connetto dovrebbe chiedermi se attivare AA o ci sono altre procedure?
Visto che il mio cellulare non viene riconosciuto da nessun PC (non so come far funzionare il debug USB che mi chiedeva se fare solo carica o da memoria di massa) potrebbe essere un problema?
Grazie in anticipo e a presto!