Giulietta 2.0 JTDm2 140cv - Saltuariamente slitta la frizione!

Arrivati olio e additivo
 

Allegati

  • BF80B465-DCBD-481E-BBE3-890224A43F25.jpeg
    BF80B465-DCBD-481E-BBE3-890224A43F25.jpeg
    816.4 KB · Visualizzazioni: 122
Dunque, giulietta 140cv 2012 acquistata usata nel 2013 a 16000 km (forse...). Oggi, a 128000 km ho sostituito frizione,cuscinetto spingidisco e volano (praticamente smollato, anche se non faceva alcun rumore strano). Lo slittamento (a 80000 sporadico in Dy, a 100.000 quasi fisso in occasione di affondi decisi). Problema slittamento risolto (grazie al ca...o dico io dopo aver cacciato un migliaio abbondante di euro). Però (c'è sempre un ca...o di però) ora avverto in fase di spunto una leggera vibrazione, che quasi scompare se spunto con un filo di gas in più. Non mi piace sta cosa.....consigli?
 
Quasi stessa mia situazione solo che io ho cominciato a 60.000....hai messo tutto originale? Lavoro fatto in concessionaria o altro?
Per i sintomi di adesso non saprei...incrocia le dita...l'hai fatta sentire a chi ti ha installato?
Comunque anche da questa esperienza si evince che sto problema è molto diffuso e quando comincia abbiamo capito come finisce...ufficialmente nessun richiamo o altro miseriaccia!!
 
Ciao populus, ho fatto fare il lavoro in officina autorizzata con ricambi originali e fattura. Ora la frizione è perfetta, senza alcuno slittamento, però avverto questo leggerissimo tremore in fase di spunto. Lunedì la faccio verificare
 
Ultima modifica:
Ciao populus, ho fatto fare il lavoro in officina autorizzata con ricambi originali (solo Dio lo sa) e fattura. Ora la frizione è perfetta, senza alcuno slittamento, però avverto questo leggerissimo tremore in fase di spunto. Lunedì la faccio verificare
Ma lo fa in tutte le marce? O solo in quelle alte
 
Ma lo fa in tutte le marce? O solo in quelle alte
lo fa solo in fase di spunto, senza pigiare il pedale dell'acceleratore (col diesel si puo!) basta accelerare un pochino e il tremore non si sente. A frizione connessa è tutto perfetto, in qualsiasi marcia
 
Ciao populus, ho fatto fare il lavoro in officina autorizzata con ricambi originali e fattura. Ora la frizione è perfetta, senza alcuno slittamento, però avverto questo leggerissimo tremore in fase di spunto. Lunedì la faccio verificare
Dai codici sembra kit valeo, confermi?
L'originale non monta sachs? Io ho su quello...come quello che c'era in origine...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto