Alfa Romeo Giulietta - 1750 tbi 235cv - Quadrifoglio Verde - Bianco ghiaccio - 2010- mb

Zio non puoi fare il confronto con la Puma che avevi prima in quanto, al posteriore, aveva un retrotreno a ruote interconnesse con assale semitorcente in luogo del multilink della Giulietta pertanto le condizioni di carico statico e dinamico sono completamente differenti.

Circa le condizioni di lavoro statiche e dinamiche, vengono definite a priori dai sistemisti del telaio, per cui è una voluta scelta progettuale che definirà il comportamento della vettura e le sue caratteristiche proprie (stabilità o reattività, retrotreno granitico o con un certo grado di libertà, tendenza al sottosterzo o comportamento neutro e così via).

Che poi un appassionato ci metta mano non è contemplato in fase di progettazione per cui alcuni dei limiti che ti ritrovi sono dovuti ad una tua precisa scelta e non ad una strategia di risparmio voluta dal gruppo che effettivamente c'è stata, un McPherson è sicuramente più economico di un quadrilatero alto. Ma non vuol dire che ciò abbia impattato in misura negativa nel comportamento della vettura, non è tanto la ciclistica adottata quanto l'affinamento e la capacità del veicolo di mantenere in condizioni dinamiche determinate caratteristiche a determinare un comportamento sano del veicolo.
 
Non ho fatto confronti del.intero cinematismo .. anche perche mi spiace dirlo ma la puma a guidabilita era 10 a 0 alla giulietta . Merito anche del passo corto . Se mettevo il 1750 li quella macchina volava [emoji23][emoji23] ma parliamo di 2 tipi di auto diversa quando ho preso la qv e avevo ancora quella .. dicevo " minchia che motore che potenza " ma a guida .. madonna la.
puma era veramente un altra cosa .. un mondo a parte di controllo e divertimento . Che giulietta non ha .. a meno di non spenderci 28262778 euro come sto facendo . Sperando di avvicinarmi a quello che era quella puma[emoji23][emoji23]

Ho fatto il paragone della singola boccola posteriore che su giulietta è fatta da cani . E difatto se guardi ilbraccio puma e identico .. quindi " perche " ad uno gli hanno fatto l uniball e a questo la gomma ? Se non per ridurre i costi e guadagnare di piu ? So bene come deve funzionare un braccio e a livello di " scorrimento " va meglio l originale che questo . Ovviamente a livello di precisione e inserimento e meglio powerflex .. pero continuo a ripetere . Hanno fatto un lavoro a meta .

Che logica c è a fare un kit " regolabile " che toglie da una parte per dare dal altra ? E non e che non si poteva fare che funzionasse . Bastava fare il foro della boccola posteriore fisso a max caster e fare il foro del camber anziche dritto inclinato per per recuperare lo spostamento della boccola posteriore . E invece .. se do 2.3 ° di camber ho 1.5 di caster .. ti sembra un lavoro fatto con cognizione ? Cioe io se faccio.un lavoro cosi e questi sono i risultati so che non va bene . Perche è inutile avere 2.3 di caber e non avere caster quindi ? Secondo te questo è fare un lavoro come si deve ? A me pare un lavoro di uno che non capisce un cazzo di sospensione . Che è stato fatto tanto per .

In ogni caso è normale che l auto stradale sia piu duttile ... difatti le critiche sono per powerflex [emoji23][emoji23] non per i gommini originali che ci sta che siano come sono [emoji23] .. la vera critica inopugnabile è che il progetto giulietta qv e davvero scarso .. rispetto esempio alla 147 gta che dal originale a quella ne cambiava di roba !!
 
In effetti bastava poco per rendere la Giulietta QV non dico perfetta ma quasi, piccoli accorgimenti che avrebbero fatto la differenza... io vedendo il badge del quadrifoglio sul cofano mi aspetterei un handling molto più sportivo e appagante non prendo un'auto così perchè non so come spendere i soldi ma perchè voglio sentirmi su un auto sportiva in tutti i sensi, potevano fare di più il motore ok una bomba, però per renderla un vero quadrifoglio bisogna metterci su le mani...
 
ne ho trovati anche con l'amperometro.. però misurano fino a 15 ampere.. come mai così bassa la lettura?
Purché misura la corrente in uscita dalla presa, non può misurare quella in uscita dalla batteria. La tensione si misura in parallelo ma la corrente in serie. Per cui 15A in cc sono tantissimo
 
  • Like
Reactions: zagros e ziopalm
Purché misura la corrente in uscita dalla presa, non può misurare quella in uscita dalla batteria. La tensione si misura in parallelo ma la corrente in serie. Per cui 15A in cc sono tantissimo
ah ok grazie
quindi sarebbe pure buono qll con la misura degli ampere..
 
In effetti bastava poco per rendere la Giulietta QV non dico perfetta ma quasi, piccoli accorgimenti che avrebbero fatto la differenza... io vedendo il badge del quadrifoglio sul cofano mi aspetterei un handling molto più sportivo e appagante non prendo un'auto così perchè non so come spendere i soldi ma perchè voglio sentirmi su un auto sportiva in tutti i sensi, potevano fare di più il motore ok una bomba, però per renderla un vero quadrifoglio bisogna metterci su le mani...
Condivido appieno.
La guida della 156 o Gt è molto più appagante rispetto alla Giulietta ed è solo grazie al motore che si compensa ma non si raggiunge quell'effetto del quadrilatero alto.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Condivido appieno.
La guida della 156 o Gt è molto più appagante rispetto alla Giulietta ed è solo grazie al motore che si compensa ma non si raggiunge quell'effetto del quadrilatero alto.

Avessero messo i quadrilateri alti con quel motore mamma mia cosa sarebbe stata la Giulietta QV...bastava poco per renderla perfetta[emoji22]