La Giulietta porta acciai decisamente migliori rispetto alla 147 e questo si traduce in migliore rigidità torsionale. Questo ha fatto comunque alzare i costi e si è deciso in un McPherson “evoluto“. Al posteriore però c’è un bel multilink. La bontà del progetto risiede poi nel fatto che è vecchio 10 anni ma nel TCR con Romeo Ferraris le suona di Santa ragione a vetture ben più moderne
Utente Premium: Quadrifoglio Verde
La Giulietta porta acciai decisamente migliori rispetto alla 147 e questo si traduce in migliore rigidità torsionale. Questo ha fatto comunque alzare i costi e si è deciso in un McPherson “evoluto“. Al posteriore però c’è un bel multilink. La bontà del progetto risiede poi nel fatto che è vecchio 10 anni ma nel TCR con Romeo Ferraris le suona di Santa ragione a vetture ben più moderne
Mi spiace deluderti . Ma il telaio della 147 e migliore di quello della giulietta sotto tutti i fronti . E non è piu rigido proprio per nulla men che meno alzare i costi visto che hanno preso molto dalla bravo . È stato un progetto low cost . Anzi avendo pure le porte posteriori che la 147 non ha è un burro . Davanti la barra duomi fa " un esagerazione" rispetto alla stock . Questo delimita il fatto che il telaio è parecchio morbido . Il mc person anteriore " evoluto " di evoluto ha solo la parola . Non ce nulla da scoprire sul mc person . Ce solo da decidere che angoli di lavoro dagli . E gli angoli scelti per giulietta sono da normalissima utilitaria . L unica cosa buona è il multilink al posteriore . E anche questo è sviluppato da utilitaria . Perche i recuperi sono esagerati. In sollecitazione la sospensione chiude un macello di convergenza è aumenta camber a dismisura per dare stabilita ... ma troppa . Cosi tanta che il culo non gira .
Mi spiace ma il miglio sistema ed è il sistema che qualsiasi auto da corsa utilizza . È ancora il doppio quadrilatero sia al anteriore che al posteriore .
L unica cosa migliore di questo è il sistema anteriore della giulia che è stato studiato a puntino .
Parti dal presupposto che nel tcr la giulietta è la vettura piu sfigata di motore . Perche per quanto sia ottimo si batte con cilindrate maggiori . ( qui rendiamo grazia al nostro superbollo che ha condizionato la scelta 1750 come cilindrata ) gli altri sono tutti 2.0 . E fatica . Giovanardi è andato via immagini il perche ? . Oltre che a chiedere un diverso bop per lo svantaggio evidente rispetto alle altre case che non è stato dato per tutta la stagione . La macchina in quelle condizioni non era competitiva . Difatti e dovuto andare via alla penultima gara se non ricordo male per far smuovere le acque . Allora li hanno cambiato il bop . E la gara sucessiva giulietta ha guadagnato la vittoria . Con + potenza motore e - 40 kg ? O 60 addirittura non ricordo . Quindi non ce da guardare solo quello che si vede ... ma guardare sotto . E sotto ce tanto di piu .
La 147 è migliore sotto l aspetto telaistico senza paragone . " se " avessero usato lo stesso schema sospensione .... magari .... e invece ... quel merdoso mcperson ....
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Molto bella, pronta a correre [emoji6]
Notevole lo splitter!
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Be zio una gran bella macchina complimenti
Annuo avrei voluto fare un Po di lavori su la mia Giulietta ma mi sono fermato a fare solo intercooler filtro sportivo già montato e rimappare la centralina.
Tu ke dici ke è meglio un bel chip o rimappare l centralina??
Mi spiace deluderti . Ma il telaio della 147 e migliore di quello della giulietta sotto tutti i fronti . E non è piu rigido proprio per nulla men che meno alzare i costi visto che hanno preso molto dalla bravo . È stato un progetto low cost . Anzi avendo pure le porte posteriori che la 147 non ha è un burro . Davanti la barra duomi fa " un esagerazione" rispetto alla stock . Questo delimita il fatto che il telaio è parecchio morbido . Il mc person anteriore " evoluto " di evoluto ha solo la parola . Non ce nulla da scoprire sul mc person . Ce solo da decidere che angoli di lavoro dagli . E gli angoli scelti per giulietta sono da normalissima utilitaria . L unica cosa buona è il multilink al posteriore . E anche questo è sviluppato da utilitaria . Perche i recuperi sono esagerati. In sollecitazione la sospensione chiude un macello di convergenza è aumenta camber a dismisura per dare stabilita ... ma troppa . Cosi tanta che il culo non gira .
Mi spiace ma il miglio sistema ed è il sistema che qualsiasi auto da corsa utilizza . È ancora il doppio quadrilatero sia al anteriore che al posteriore .
L unica cosa migliore di questo è il sistema anteriore della giulia che è stato studiato a puntino .
Parti dal presupposto che nel tcr la giulietta è la vettura piu sfigata di motore . Perche per quanto sia ottimo si batte con cilindrate maggiori . ( qui rendiamo grazia al nostro superbollo che ha condizionato la scelta 1750 come cilindrata ) gli altri sono tutti 2.0 . E fatica . Giovanardi è andato via immagini il perche ? . Oltre che a chiedere un diverso bop per lo svantaggio evidente rispetto alle altre case che non è stato dato per tutta la stagione . La macchina in quelle condizioni non era competitiva . Difatti e dovuto andare via alla penultima gara se non ricordo male per far smuovere le acque . Allora li hanno cambiato il bop . E la gara sucessiva giulietta ha guadagnato la vittoria . Con + potenza motore e - 40 kg ? O 60 addirittura non ricordo . Quindi non ce da guardare solo quello che si vede ... ma guardare sotto . E sotto ce tanto di piu .
La 147 è migliore sotto l aspetto telaistico senza paragone . " se " avessero usato lo stesso schema sospensione .... magari .... e invece ... quel merdoso mcperson ....
Wa questa non la sapevo anche perchè tutti i dati che ho letto nel corso degli anni e al momento della presentazione parlavano di un telaio C-Evo evoluzione di quello new Bravo ma hanno tenuto solo la struttura di sostegno della plancia, per il resto invece è stato rivisto proprio per conferirgli maggiore rigidità e leggerezza (difatti lo è stando ai dati), più un certo grado di deformabilità e sicurezza (difatti ha preso le 5 Stelle Euroncap). Non pensavo che fosse più performante e rigido quello della 147, anche perchè la 147 è stata pensata dal 97 ma il telaio è pre 95, difatti deriva da quello Bravo/a e da possessore di Brava, tutto è tranne che rigido. Fatto sta che se mi dici che la 147 a livello telaistico è migliore della Giulietta beh non posso che esserne contento dato che ne posseggo una!
Mi spiace deluderti . Ma il telaio della 147 e migliore di quello della giulietta sotto tutti i fronti . E non è piu rigido proprio per nulla men che meno alzare i costi visto che hanno preso molto dalla bravo . È stato un progetto low cost . Anzi avendo pure le porte posteriori che la 147 non ha è un burro . Davanti la barra duomi fa " un esagerazione" rispetto alla stock . Questo delimita il fatto che il telaio è parecchio morbido . Il mc person anteriore " evoluto " di evoluto ha solo la parola . Non ce nulla da scoprire sul mc person . Ce solo da decidere che angoli di lavoro dagli . E gli angoli scelti per giulietta sono da normalissima utilitaria . L unica cosa buona è il multilink al posteriore . E anche questo è sviluppato da utilitaria . Perche i recuperi sono esagerati. In sollecitazione la sospensione chiude un macello di convergenza è aumenta camber a dismisura per dare stabilita ... ma troppa . Cosi tanta che il culo non gira .
Mi spiace ma il miglio sistema ed è il sistema che qualsiasi auto da corsa utilizza . È ancora il doppio quadrilatero sia al anteriore che al posteriore .
L unica cosa migliore di questo è il sistema anteriore della giulia che è stato studiato a puntino .
Parti dal presupposto che nel tcr la giulietta è la vettura piu sfigata di motore . Perche per quanto sia ottimo si batte con cilindrate maggiori . ( qui rendiamo grazia al nostro superbollo che ha condizionato la scelta 1750 come cilindrata ) gli altri sono tutti 2.0 . E fatica . Giovanardi è andato via immagini il perche ? . Oltre che a chiedere un diverso bop per lo svantaggio evidente rispetto alle altre case che non è stato dato per tutta la stagione . La macchina in quelle condizioni non era competitiva . Difatti e dovuto andare via alla penultima gara se non ricordo male per far smuovere le acque . Allora li hanno cambiato il bop . E la gara sucessiva giulietta ha guadagnato la vittoria . Con + potenza motore e - 40 kg ? O 60 addirittura non ricordo . Quindi non ce da guardare solo quello che si vede ... ma guardare sotto . E sotto ce tanto di piu .
La 147 è migliore sotto l aspetto telaistico senza paragone . " se " avessero usato lo stesso schema sospensione .... magari .... e invece ... quel merdoso mcperson ....
Non sono esperto ed informato come te Zio comunque ti quoto in pieno. Il McPherson è una scelta al risparmio, il quadrilatero tutt'altra cosa. La 147 mi ha fatto innamorare dell'Alfa, Giulietta purtroppo è stata una mezza delusione, dal punto di vista della guida non c'è paragone e me ne sono accorto anch'io che non sono un pilota né uno che va forte. Tutti quelli che sono entusiasti della guida di Giulietta, con tutto il rispetto, non so cos'hanno guidato finora. A me è bastata la 147 per poter fare un confronto impietoso. L'ho già scritto altre volte sul forum, Giulietta ha un'ottima tenuta di strada, non dico che non sia buona ma vale una Bravo, una Focus, una 308. A questo punto tanto vale prendersi una Golf (non avrei mai pensato di scriverlo ed in realtà io non lo farei mai) che perlomeno ha degli interni fatti meglio. Perché se Alfa non eccelle nella guida...
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