Zio non puoi fare il confronto con la Puma che avevi prima in quanto, al posteriore, aveva un retrotreno a ruote interconnesse con assale semitorcente in luogo del multilink della Giulietta pertanto le condizioni di carico statico e dinamico sono completamente differenti.
Circa le condizioni di lavoro statiche e dinamiche, vengono definite a priori dai sistemisti del telaio, per cui è una voluta scelta progettuale che definirà il comportamento della vettura e le sue caratteristiche proprie (stabilità o reattività, retrotreno granitico o con un certo grado di libertà, tendenza al sottosterzo o comportamento neutro e così via).
Che poi un appassionato ci metta mano non è contemplato in fase di progettazione per cui alcuni dei limiti che ti ritrovi sono dovuti ad una tua precisa scelta e non ad una strategia di risparmio voluta dal gruppo che effettivamente c'è stata, un McPherson è sicuramente più economico di un quadrilatero alto. Ma non vuol dire che ciò abbia impattato in misura negativa nel comportamento della vettura, non è tanto la ciclistica adottata quanto l'affinamento e la capacità del veicolo di mantenere in condizioni dinamiche determinate caratteristiche a determinare un comportamento sano del veicolo.
Circa le condizioni di lavoro statiche e dinamiche, vengono definite a priori dai sistemisti del telaio, per cui è una voluta scelta progettuale che definirà il comportamento della vettura e le sue caratteristiche proprie (stabilità o reattività, retrotreno granitico o con un certo grado di libertà, tendenza al sottosterzo o comportamento neutro e così via).
Che poi un appassionato ci metta mano non è contemplato in fase di progettazione per cui alcuni dei limiti che ti ritrovi sono dovuti ad una tua precisa scelta e non ad una strategia di risparmio voluta dal gruppo che effettivamente c'è stata, un McPherson è sicuramente più economico di un quadrilatero alto. Ma non vuol dire che ciò abbia impattato in misura negativa nel comportamento della vettura, non è tanto la ciclistica adottata quanto l'affinamento e la capacità del veicolo di mantenere in condizioni dinamiche determinate caratteristiche a determinare un comportamento sano del veicolo.