Alfa Romeo Giulietta - 1750 tbi 235cv - Quadrifoglio Verde - Bianco ghiaccio - 2010- mb

ottimo.. pure io sto pensando ad una cosa del genere per monitorare la batteria, anche senza usb.. dove lo hai preso?
 
1545318137312.jpg


L ho preso con gli usb per caricare il telefono . Ebay
 
- Informazione Pubblicitaria -
Che sono un impasto tra una cosa fatta bene e una cosa fatta per fare . Non sono come quelli che avevo prima il posteriore sulla puma aveva l uniball e questo è tutto gomma . Quindi fa attrito e indurisce la sospensione .. sicuramente meglio . Ma non lavorano come dovrebbero
 
  • Like
Reactions: kormrider
Che sono un impasto tra una cosa fatta bene e una cosa fatta per fare . Non sono come quelli che avevo prima il posteriore sulla puma aveva l uniball e questo è tutto gomma . Quindi fa attrito e indurisce la sospensione .. sicuramente meglio . Ma non lavorano come dovrebbero
Io sto ingrassando i gommini con il grasso al silicone e nello sconnesso è meno rumorosa con cerchi da 17 e eibach
 
Perche non hai messo il grasso quando li hai montati ? I miei non sono rumorosi ...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Che sono un impasto tra una cosa fatta bene e una cosa fatta per fare . Non sono come quelli che avevo prima il posteriore sulla puma aveva l uniball e questo è tutto gomma . Quindi fa attrito e indurisce la sospensione .. sicuramente meglio . Ma non lavorano come dovrebbero

Il problema non è tanto il powerflex in se ma l'intera cinematica della sospensione che è studiata per lavorare con un determinato k degli elementi elastici.
Quando si interviene adottando i powerflex migliorano probabilmente le performances ma sempre e comunque a discapito del comfort.

Nei vari studi che ho avuto modo di seguire i calcolisti (che saran bravi a fare i calcoli, ma molto meno in altro) hanno sempre riposto particolare attenzione al mantenimento delle caratteristiche di progetto ed i collaudatori non sempre hanno dato esito positivo all'irrigidimento delle boccole sospensione.

I powerflex sono realizzati in un materiale che, rispetto alla gomma, è molto meno isteretico. Ciò significa che l'elemento elastico è molto meno performante in termini di assorbimento e molto più reattivo, con tutti i pro e contro. Senza contare, inoltre, la maggiore rigidezza.

Inoltre, purtroppo, il polimero impiegato risente negativamente degli extra carichi e può deformarsi nel tempo, creando giochi.

Certo molto dipende dall'utilizzo che se ne fa della vettura ma è una soluzione che, francamente, non mi fa impazzire.
 
C è un diascorso da affrontare ... lasciando come è fatta la sospensione ... la boccola anteriore lavora come deve lavorare .. quella posteriore invece no . Come detto prima sulla puma che aveva lo stesso identico braccio , la boccola posteriore era su uniball quindi il braccio non era precaricato . Era libero si muoversi su e giu . Come deve essere . Invece la soluzione della giulietta è l opposto . Il silentblock e completamente di gomma ergo sforza sia in compressione che in estensione aggiungendo una coefficente elastica in piu . Che non ci dovrebbe essere . Un conto è irrigidire i gommini per evitare i giochi . Un conto è bloccare il braccio . E con i powerflex si blocca . L originale perde in " reattivita" perche è mooolto morbido .. ma almeno la sospensione non è precaricata e il lavoro di precarico se lo ciuccia l ammortizzatore . Come sovrebbe essere . Cosi invece no . E irrigidisce la sospensione . Io mi chieso come si faccia a fare un lavoro cosi si merda da un azienza che di lavoro fa quello . O invece lo so .. guadagnare il piu possibile spendenso il meno possibile ... e questo è il risultato . Un kit che se dai camber toglie caster e se dai caster toglie camber . Ergo . Se non hai un top regolabile . Mai andra bene una regolazione . Su questa macchina stanno facendo prodotti davvero di merda .

Kw v3 molle variabili le regolazioni non stanno dietro alle molle perche sono troppo morbide . Quindi ? 600 700 euro per fare un kit con le lineari

Powerflex fatti male che danno la possibilita solo di fare 1 o a discapito del altro . Quindi o si fanno i bracci in tubolare con l uniball o si modifica la boccola posteriore con uniball . O si deve per forza montare un top da 1000 euro .
 
Ultima modifica:
Inoltre, purtroppo, il polimero impiegato risente negativamente degli extra carichi e può deformarsi nel tempo, creando giochi.

.

Questo direi anche no ... il silicone della powerflex è molto mogliore del originale . E in piu " avvolge " il braccio .. che si deformi o crei giochi non ci credo . L originale crea gioco su se stesso con il tempo XD .. ma quelli ... una volta che monti i powerflex te li puoi dimenticare i miei bracci avevano 8 anni ed erano alla frutta . Ma gia da tempo erano andati . Di sicuro a livello di sforzo e deformazione che il gommino " deve " sopportare è molto piu in crisi l originale che questo . Bastava fare la boccola come la puma e era gia 182618 volte meglio di cosi .
 
- Informazione Pubblicitaria -
1545380328432.png


Questo è quello della puma .. maledetti l avessero fatto cosi
 
X