Allora... innanzitutto grazie mille per le info. Ho provato a carpire le compatibilità con dei catalizzatori ceramici in vendita su ebay... ma non era chiarissimo. Meglio chiedere agli esperti!
Per chiarezza: Il cat sportivo in vendita è mio... e che non volevo lo acquistasse qualcuno confidando che vada bene per la propria alfa non necessariamente 147 TS/88kw e poi si ritrova un componente inadatto, trovandomi poi a discutere con rimborsi e restituzioni!
Quindi se non altro NON va bene sui 105hp!
Già quando ho venduto il terminale artigianale non vi dico che interrogatori e che richieste... ma li ero abbastanza sicuro su che auto andava e su che auto no.
Kormrider, che perplessità hai? perchè dici che è fatto ad cazzum?
dopo mesi e mesi che non trovavo un componente che non fosse lo supersprint dalla bellezza di euro 1.100
ho comprato:
-un catalizzatore ORIGINALE alfa romeo, seminuovo, da cui ricavare flange, supporti, ed innesto lambda.
-un catalizzatore sportivo 200cpi MAGNAFLOW a misura, senza flange.
-ho portato il tutto da un ARTIGIANO SPECIALIZZATO che ha realizzato una dima dal cat ori, e dei due componenti ne ha realizzato uno come volevo io, perfettamente intercambiabile e compatibile con l'originale ( nella foto in cui li vedi affiancati è evidente). Non ho speso pochissimo... ma sempre meno del supersprint! Collaudato un annetto, passata tranquillamente la revisione (anche con collettori senza precat) , nessuna anomalia rilevata dalla terza lambda (vedo i grafici anche su Torque!) insomma zero problemi e zero pensieri nonostante il TS respiri a pieni polmoni.
Ora lo ho ritolto perchè vendo l'auto e lasciarlo su agli inesperti crea più pregiudizio che interesse.
Senza offesa, quel coso (lo descrivono pure "dummy") da 180 euro non è un catalizzatore sportivo... come dice giustamente ALEX!
E personalmente trovo che come cat finto potevano almeno dargli una forma più credibile. In ogni caso inutile, visto che il poliziotto non ti alza certo l'auto con il crick e si distende sotto... ma può sempre scortarti ad un centro di revisione mobile, dove ti fanno l'analisi dei fumi e poi ti denunciano.
Tornando in tema... il cat della 156 sull' attacco colletori ha la stessa flangia ed è effettivamente angolato uguale, non capisco dalla foto se dietro sul dritto ha i due supporti per i due gommini che lo reggono.