Aggiornamento Android Auto / Apple CarPlay - STELVIO

Dove?
 
ho saputo da un capofficina Alfa Romeo che le stelvio con infotaiment di ultima gerenazione, hanno già AA e CP presenti, ma solo non abilitati. Qualcuno ha avuto la possibilità di confrontare i byte del proxi tra vetture uguali con AA e CP abilitati e non??
Grazie
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non so se è successo a qualcun altro ma oggi ho provato ad usare AA e mentre le indicazioni arrivavano chiare sullo schermo, le indicazioni vocali erano mute. Ho provato ad attivare l'audio dalle opzioni/impostazioni ma nulla si fatto... (nota: Google Assistant funziona bene, riceve e risponde)
 
Ma android auto (la componente presente sulla vettura): si aggiorna quando si aggiorna la app sul telefono oppure deve essere aggiornata? e se sì, come?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Bella domanda.. il mio ultimamente dava di matto, dopo varie disistallazioni AA, disaccoppiamento telefono etc, alla fine tutto sembra essere andato a posto utilizzando il cavetto originale..
Rimane il dubbio: oltre all'aggiornamento mappe tocca provvedere pure a quello software auto? [emoji848]
 
  • Like
Reactions: Piezio77
la componente presente sulla vetture dovrebbe essere solo un "tramite", nel senso che una volta che l'app trova l'hardware compatibile lo sfrutta. Ricordiamoci che è l'auto la periferica che viene collegata la telefono e non viceversa. Dovrebbe essere come quando si collega ad esempio una stampante (che nel nostro caso è la macchina) ad un Pc (telefono nel nostro caso). Se sul PC sono presenti i drivers necessari la stampante funzionerà senza dover fare nulla.
Quindi a meno che non vengano fatti cambiamenti a livello app o Android tali per cui la macchina non viene più riconosciuta, non dovrebbe essere necessario intervenire in alcun modo lato infotainment.

Il condizionale comunque in tutto ciò che è informatica è sempre d'obbligo... ;)
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vero, però android si aggiorna di continuo, il software auto, presente nel menù, non si capisce bene se sia roba da officina o da cliente..[emoji848]