Spia Gialla fissa e scritta FAR CONTROLLARE MOTORE

Secondo me è una partita difettosa di sensori, siamo in troppi ad avere questo problema
 
Credo di si, il Capo Officina mi ha detto che quando un'auto nuova presenta problemi, sono obbligati ad aprire il ticket per potere eliminare alla sorgente, speriamo facciano in fretta, mi ha consigliato di chiamare il numero verde Alfa Romeo sollecitando l'intervento
 
Ritirata ieri sera.
Per i primi 200km nessuna traccia di errore.
Scaramanticamente non dico nulla....

Ma soprattutto finalmente selettore in d!!!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Stesso problema io... a quanto pare si è ossidata la centralina (allego foto).
Auto con 50000 km - anno 2016
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2019-06-12 at 16.20.20 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2019-06-12 at 16.20.20 (1).jpeg
    98.6 KB · Visualizzazioni: 471
  • WhatsApp Image 2019-06-12 at 16.20.20.jpeg
    WhatsApp Image 2019-06-12 at 16.20.20.jpeg
    142.9 KB · Visualizzazioni: 463
Risolto in che modo ?
La macchina ancora non me l'hanno restituita... però da quello che mi hanno detto, cambieranno sia il cablaggio che la centralina della macchina (auto fuori garanzia ma fortunatamente alfa romeo provvederà a fare la sostituzione dei componenti a carico loro, io dovrò pagare solo la manodopera)
 
  • Like
Reactions: stefano1980
Aggiornamento: hanno sostituito tutto il cablaggio e la centralina + termostato (questo ha causato infiltrazione dell'acqua all'interno del cablaggio)
 
La macchina ancora non me l'hanno restituita... però da quello che mi hanno detto, cambieranno sia il cablaggio che la centralina della macchina (auto fuori garanzia ma fortunatamente alfa romeo provvederà a fare la sostituzione dei componenti a carico loro, io dovrò pagare solo la manodopera)
Giusto per info la manodopera mi è costata 500 euro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento: hanno sostituito tutto il cablaggio e la centralina + termostato (questo ha causato infiltrazione dell'acqua all'interno del cablaggio)
Mi pareva strano infatti di potesse ossidare così tanto.... E meno male che sono seri e la cambiano anche fuori garanzia e ci mancherebbe un difetto così non dovrebbe mai capitare cavolo