Spia Gialla fissa e scritta FAR CONTROLLARE MOTORE

Allora ero nel garage....prima di spegnere l'auto metto il selettore DNA in Dinamic dal normal...perché ho notato che quando spegnevo l'auto sul display centrale vedevo la giusta modalità di guida ...per un attimo anche se di defau6 era in normal con la spia accesa...bene....spengo l'auto...per curiosità accendo come quasi me lo sentissi e tac la spia che fino a stamattina da ieri era accesa è msgicam6 spenta ! Provo a selezionare diverse modalità e funziona tutto ..spengo l'auto la riaccendo e spia spenta....bha vediamo....più tardi che la prendo e guidò di nuovo vediamo se si riaccende...bho
 
Guidata l'auto...spia sparita....ho fatto un centinaio di km e tutto perfetto.... domattina comunque per sicurezza vado a farla vedere per una diagnosi per sapere cosa ha generato l'avvenuta accensione della spia....
 
Allora fatta diagnosi....nulla di grave...un errore momentaneo di lettura dati del debimetro....il tecnico di officina ha detto che ha salvato tutti i dati in modo tale che se dovesse ripetersi sa già cosa è che errore aveva.....ha detto che può capitare con l'elettronica di oggi....bha ....pericolo scampato....nulla di grave sono contento che non c'è nessun difetto o rottura meglio così....
 
Signori, colpo di scena (o normalità, mi sembra di capire): ieri sera, presa la mia Giulia, dopo qualche km mi appare l'avviso che Start & Stop sarebbe stato disattivato perchè malfunzionante e ... (finalmente, ne sentivo la mancanza) è ricomparsa la spia FAR CONTROLLARE IL MOTORE ed è diventata fissa la Spia Gialla.
Cosa devo fare.
 
Io una volta con un problema di spie varie ho staccato batteria x qualche ora anzi mi ricordo che andava in modalità N perché non funzionava più selettore e al riattacco era tutto perfetto ! Se i problemi sono reali si ripresentano ancora Ciao
 
... in cuor mio ci speravo: fissato l'appuntamento per domani, la mia Veloce ha tirato fuori gli attributi e... Si è spenta la spia... Dai, che se va tutto bene, al prossimo giro prenderò l'appuntamento presso le officine Dacia, ooops, volevo dire Renault :eek:
 
... in cuor mio ci speravo: fissato l'appuntamento per domani, la mia Veloce ha tirato fuori gli attributi e... Si è spenta la spia... Dai, che se va tutto bene, al prossimo giro prenderò l'appuntamento presso le officine Dacia, ooops, volevo dire Renault :eek:
Con l'ultima frase mi sono venuti i brividi...[emoji16][emoji16]
 
  • Like
Reactions: BluByte e Piezio77
Come dice Sergio Noto oggi
"(...) Abbiamo una proposta per voi. Sposate pure Renault, andate pure in un consiglio di Amministrazione controllato da americani e da francesi (compreso lo Stato Francese). Però prima di firmare restituiteci (gratis) quei due marchi importanti, Alfa Romeo e Lancia, che dopo aver ottenuto senza pagarli, avete praticamente liquidato, perché noi non vogliamo che scompaiano insieme a Fiat.
 
Signori, colpo di scena (o normalità, mi sembra di capire): ieri sera, presa la mia Giulia, dopo qualche km mi appare l'avviso che Start & Stop sarebbe stato disattivato perchè malfunzionante e ... (finalmente, ne sentivo la mancanza) è ricomparsa la spia FAR CONTROLLARE IL MOTORE ed è diventata fissa la Spia Gialla.
Cosa devo fare.
Ti sei fatto fare tutti gli aggiornamenti dei software? Insisterei su questo con l’assistenza, molti di questi avvisi sono stati risolti tempo addietro proprio così. Se l’officina non vuole farlo chiama il Customer Center lamentando di queste segnalazioni, in genere ci pensano loro a fare un po’ di pressione.

Edit: in alternativa potrebbe anche essere la batteria
 
  • Like
Reactions: BluByte e Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie Asd...
Esiste qualche riferimento ufficiale di questi aggiornamenti?