Rimappa e assicurazioni


E' una proposta vecchia, inviata al vecchio governo che non ha avuto riscontro. Con l'attuale governo è assolutamente impossibile, purtroppo i 5 stelle vari sono haters delle automobili, non ci si può proprio ragionare, per loro dovremmo andare tutti a piedi a passo molto lento, per non inquinare con la respirazione. Lo dico conoscendoli molto bene visto che faccio parte di loro e che ogni volta che parlano di auto mi vengono i crampi allo stomaco.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e rogopao
Ma IMHO alla base c'è lo stesso meccanismo psicologico: se "moddo" posso dire che a parità di modello la mia è "una bestia".
Altrimenti non si giustificherebbero tutte le varie "limited edition", "race", "Pista" etc. etc.
E questo i "markettingari" lo sanno.
È una forma di "esclusività" a buon mercato di cui spesso molti sentono il bisogno (e ne prendono la responsabilità) e su cui giocano pubblicitari e preparatori.

No @MPP , ti garantisco che non vale per tutti. Io attualmente guido un'aspirata benzina da circa 300 cv. Volendo acquistare qualcosa di nuovo / km 0 sui 30000 euro turbodiesel non c'è nulla di prestazione per me. Se la Giulia esistesse in versione 210 cv con Q2 e modalità race io non sentirei alcuna pulsione al tuning, te lo garantisco. Il tuning molti non lo usano per gareggiare su strada con altri, ma per avere l'auto che desiderano, con un autobloccante, la coppia e la potenza desiderata, i controlli di stabilità personalizzabili. Se uno acquista una Giulia Q2 td km 0 e la porta a 210 cv aggiungendo la modalità race, mi sai dire cosa c'è, nel campo dei td, di paragonabile sul nuovo per 30000 euro?

P.s.: l'overclock l'ho fatto anche io per anni (il mio PC è attualmente un assemblato, dove per 600 euro ho preso componenti che, volendo acquistare il prodotto di marca già assemblato, avrei speso il doppio) e se per questo anche le schedine per riprogrammare i firmware dei vecchi Motorola 8700. Forse è questa la differenza tra te e me: tu overcloccavi perché potevi, io perché con quei soldi non potevo permettermi processori più performanti (o, come nel caso dell'8700, che non esistevano in commercio con le funzionalità che volevo) e la modifica era l'unica modo per avere ciò che volevo
 
manco la sequestrano,anzi, se non ha commesso reato guidando in stato di ebbrezza o droghe,l'indagato se ne va a casa con l'auto e non gli ritirano manco la patente.
se hai ammazzato qualcuno con la macchina non te ne torni a casa con l'auto... non con qll almeno...

cmq evitiamo i paragoni con l'america perchè qll è un sistema totalmente diverso dal nostro... li puoi costruirti l'auto in garage e circolarci senza problemi, dopo averla assicurata ovviamente
 
E' una proposta vecchia, inviata al vecchio governo che non ha avuto riscontro. Con l'attuale governo è assolutamente impossibile, purtroppo i 5 stelle vari sono haters delle automobili, non ci si può proprio ragionare, per loro dovremmo andare tutti a piedi a passo molto lento, per non inquinare con la respirazione. Lo dico conoscendoli molto bene visto che faccio parte di loro e che ogni volta che parlano di auto mi vengono i crampi allo stomaco.
Purtroppo, e dico purtroppo, l'intelligenza non è mai riuscita a penetrare le difese invalicabili che molti nostri politici si sono fatti in testa con i preconcetti del tuning legalizzato, che invece porterebbe posti di lavoro, legalità e soldi allo stato. In una parola si chiama PIL.
E questa ottusità credo sia di ogni colore politico, anche se forse sappiamo tutti da quale parte del parlamento è più consolidata l'equazione tuning= inquinamento ed illegalità
Ora finché vorrebbero perseguire chi manomette Fap Dpf Cat ecc.ecc, li posso anche capire ed a ragione, dal momento che abbiamo trasformato le nostre città in camere a gas, ed è stupido aumentare i veleni che ci respiriamo da soli.
Faccio eccezione, (così come lo fa anche la legge), per chi con la sua vettura la utilizza in pista, perché da tecnico so che un Catalizzatore cuoce e rompe il motore, quando quest'ultimo è utilizzato a max potenza per diversi minuti, come appunto succede in pista, ma sulla strada guadagnare quei miseri cavalli a scapito dell'aria che tutti respiriamo è da emeriti idioti. E non dico altro solo per rispetto del regolamento.....:mad:
Quando, e se, verrà eletto, più di un qualche ingegnere (che ci capisce......), o semplicemente un gruppo di onesti ( intellettualmente parlando) :D politici, che oltre a guardare il nostro orticello elettorale fatto da una massa di ignoranti, sa vedere anche quello che succede all'estero, dove già esiste un tuning legale, pulito e remunerativo per lo stato, forse, un giorno si potrà fare anche da noi.
Per il momento stiamo a guardare....:rolleyes:.
 
Ultima modifica:
Purtroppo, e dico purtroppo, l'intelligenza non è mai riuscita a penetrare le difese invalicabili che molti nostri politici si sono fatti in testa con i preconcetti del tuning legalizzato, che invece porterebbe posti di lavoro, legalità e soldi allo stato. In una parola si chiama PIL.
E questa ottusità credo sia di ogni colore politico, anche se forse sappiamo tutti da quale parte del parlamento è più consolidata l'equazione tuning= inquinamento ed illegalità
Ora finché vorrebbero perseguire chi manomette Fap Dpf Cat ecc.ecc, li posso anche capire ed a ragione, dal momento che abbiamo trasformato le nostre città in camere a gas, ed è stupido aumentare i veleni che ci respiriamo da soli.
Faccio eccezione, (così come lo fa anche la legge), per chi con la sua vettura la utilizza in pista, perché da tecnico so che un Catalizzatore cuoce e rompe il motore, quando quest'ultimo è utilizzato a max potenza per diversi minuti, come appunto succede in pista, ma sulla strada guadagnare quei miseri cavalli a scapito dell'aria che tutti respiriamo è da emeriti idioti. E non dico altro solo per rispetto del regolamento.....:mad:
Quando, e se, verrà eletto, più di un qualche ingegnere (che ci capisce......), o semplicemente un gruppo di onesti ( intellettualmente parlando) :D politici, che oltre a guardare il nostro orticello elettorale fatto da una massa di ignoranti, sa vedere anche quello che succede all'estero, dove già esiste un tuning legale, pulito e remunerativo per lo stato, forse, un giorno si potrà fare anche da noi.
Per il momento stiamo a guardare....:rolleyes:.
non credo che in italia vedremo mai tuning e prostituzione legalizzati... troppo bigotto il popolino italiota
 
se hai ammazzato qualcuno con la macchina non te ne torni a casa con l'auto... non con qll almeno...

cmq evitiamo i paragoni con l'america perchè qll è un sistema totalmente diverso dal nostro... li puoi costruirti l'auto in garage e circolarci senza problemi, dopo averla assicurata ovviamente
Zio,purtroppo ti garantisco che è così...o almeno se il malcapitato è in codice rosso, ti assicuro...
Presunzione di innocenza.
 
Zio,purtroppo ti garantisco che è così...o almeno se il malcapitato è in codice rosso, ti assicuro...
Presunzione di innocenza.
quindi tu mi stai dicendo che se ti metto sotto e ti ammazzo poi posso tranquillamente tornarmene a casa con la mia auto?
 
quindi tu mi stai dicendo che se ti metto sotto e ti ammazzo poi posso tranquillamente tornarmene a casa con la mia auto?
...se riesci a sfuggire a mia moglie...[emoji1787][emoji1787]

Beh, è assurdo....ma...si.
Non te ne vai subito,ovvio...ma di sicuro la patente non te la tolgono direttamente...
Sull'auto non sono sicurissimo te la diano subito,ma la patente se non c'è reato per alcool o droghe, te la lasciano...
Ovvio, fino al verdetto di un processo...
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Quando, e se, verrà eletto, più di un qualche ingegnere (che ci capisce......), o semplicemente un gruppo di onesti ( intellettualmente parlando) :D politici, che oltre a guardare il nostro orticello elettorale fatto da una massa di ignoranti, sa vedere anche quello che succede all'estero, dove già esiste un tuning legale, pulito e remunerativo per lo stato, forse, un giorno si potrà fare anche da noi.
Per il momento stiamo a guardare....:rolleyes:.

L'unica speranza, che però credo rimarrà vana, è in un'eventuale direttiva Europea che possa legalizzare la cosa in tutti gli stati. Ma visto l'andazzo.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto