Stelvio Model Year MY20 - quando?

Dati reali e non discorsi vi dico il mio caso. Stelvio 210 cv q4 executive con vari optional. Prezzo di listino 57300 euro. Diciamo 50.000 con gli sconti.
Ho fatto noleggio triennale da 75.000km totali. Costo 27.000 euro nel triennio. Tra vari servizi come assicurazione full e kasko, bollo, 2 treni di gomme, manutenzioni di ogni tipo risparmio circa 6000 euro nel triennio.e quindi costo effettivo 21.000 euro. Dubito, anche in virtù del restyling che la mia Stelvio di 3 anni con 75.000 km possa valere 29.000 euro. Le trovi a 35/40 nuove a km zero. Dopo tre anni non mi ritrovo niente . Ma a differenza di chi compra ho 30.000 euro in più sul conto perché non l'ho pagata tutti i 50k di euro. Meglio avere 30.000 euro cash sul conto oppure 30.000 euro di auto usata triennale ? Risposta ovvia. In più se la cambi non hai 30.000 euro di permuta da dare al concessionario e spunti più sconti. Per me conviene acquistarla solo se la compri e dopo 10 anni la porti a rottamare
 
Tu sei un imprenditore e per te il discorso è completamente diverso, appunto.
Alla fine del tuo contratto avrai sicuramente grande convenienza nel rinnovarlo prendendo una Stelvio nuova.
Un piccolo professionista o un privato con entrate normali non ha nessuna convenienza nel NLT se non puramente gestionale.
Siamo OT chiedo venia
 
  • Like
Reactions: Giorgione58
Tu sei un imprenditore e per te il discorso è completamente diverso, appunto.
Alla fine del tuo contratto avrai sicuramente grande convenienza nel rinnovarlo prendendo una Stelvio nuova.
Un piccolo professionista o un privato con entrate normali non ha nessuna convenienza nel NLT se non puramente gestionale.
Siamo OT chiedo venia

infatti anche io fatte quelle valutazioni anche se comperata con partita iva, alla fine il noleggio non mi conveniva affatto, visto poi che faccio si e no 15.000 km anno. tengo l'auto di media 5/6 anni...e dunque anche se presa a 50 k, credo che ancora 20 me li daranno, il che fà un costo annuo di circa 5/6000 anno.... max 7 se ci metto anche costi assicurativi e bollo.

ritornando in tema, quando arriva la ibrida aspetto di vedere se conviene il cambio. al momento con quelle tre modifiche non ne vale la pena. poi, odio il display touch che si riempie di ditate. spero lasciano anche la possibilità di avere tasti fisici.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
infatti anche io fatte quelle valutazioni anche se comperata con partita iva, alla fine il noleggio non mi conveniva affatto, visto poi che faccio si e no 15.000 km anno. tengo l'auto di media 5/6 anni...e dunque anche se presa a 50 k, credo che ancora 20 me li daranno, il che fà un costo annuo di circa 5/6000 anno.... max 7 se ci metto anche costi assicurativi e bollo.

ritornando in tema, quando arriva la ibrida aspetto di vedere se conviene il cambio. al momento con quelle tre modifiche non ne vale la pena. poi, odio il display touch che si riempie di ditate. spero lasciano anche la possibilità di avere tasti fisici.



Concordo in pieno...io avevo sul Bmw serie 5 il display touch e mai usato una volte proprio per le impronte...comunque è più comodo il rotellone..
Il touch è utile se è molto vicino e quindi non stacchi il gomito dal bracciolo per usarlo, sennò se fai molta strada e spippoli assai, non è affatto confortevole alzare il braccio per toccare il display.
Audi a6 tutta touch, troppo....clima navigatore ecc....m’immagino le impronte che ci sono dopo un giorno di utilizzo...
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Concordo in pieno...io avevo sul Bmw serie 5 il display touch e mai usato una volte proprio per le impronte...comunque è più comodo il rotellone..
Il touch è utile se è molto vicino e quindi non stacchi il gomito dal bracciolo per usarlo, sennò se fai molta strada e spippoli assai, non è affatto confortevole alzare il braccio per toccare il display.
Audi a6 tutta touch, troppo....clima navigatore ecc....m’immagino le impronte che ci sono dopo un giorno di utilizzo...

infatti...se le fanno tutte e solo touch credo che cambio auto e andrò in cerca di qualcosa di "tradizionale" a tasti. odio anche io lasciarci impronte e veder sto schermo sempre zozzo, e poi effettivamente arrivare allo schermo devi allungarti troppo e diventa scomodo.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
No touch assolutamente! [emoji41][emoji123]
 
Comunque dalle foto che ho visto in rete il rotellone è rimasto, quindi evidentemente il sistema si potrà controllare con entrambe i metodi che è molto meglio.
 
Sul discorso dei LED so benissimo che i BiXeno di Stelvio sono molto efficaci, però è altrettanto vero che rappresentano ormai una tecnologia obsoleta, quindi è sacrosanto andare avanti anche su questi aspetti (anche perchè tutta la concorrenza già lo fa...). Sappiamo bene tutti che una telefonata la si può fare anche con telefonino con i tasti fisici....però tutti gli altri hanno lo smartphone....La Stelvio merita il massimo della tecnologia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque dalle foto che ho visto in rete il rotellone è rimasto, quindi evidentemente il sistema si potrà controllare con entrambe i metodi che è molto meglio.
Infatti molti hanno proposto che si aumentassero le possibilità di comando tramite il rotellone, parzialmente touch volendo... ma diteggiare sullo schermo a mio parere è scomodo, fortemente distraente e quindi pericoloso.
 
  • Like
Reactions: pisilio