Aggiornamento Android Auto / Apple CarPlay - STELVIO

Buona sera a tutti, ho una domanda da fare. Leggendo il forum vedo numerosi post ma in nessuno è riportato chiaramente un dato fondamentale:
Come si fa a sapere se la propria auto monta un hardware su cui possa essere attivato via software Android/Apple CarPlay ?
Esiste un numero di serie, un codice, una sigla, qualche cosa che indichi chiaramente se da quel numero/anno/versione la cosa è fattibile o meno?
Grazie a chi vorrà rispondere con dati precisi e chiarezza.
se è tra le prime uscite non è possibile...comunque cerca ENG-custom su facebook...allega loro una foto (su messenger) del software,lo trovi in versione software,ti sapranno dire anche se non proprio velocemente...li ho contattati pure io per installarlo.....costo indicativo 300 per sblocco più 100 per usb...al contrario dovresti cambiare intera radio.....non conviene proprio....
ciao ciao
 
Ciao ragazzi, da 1 settimana guido una Stelvio di Giugno 2018 e volevo capire come procedere con installazione di AA. Pur essendo nel lotto delle ultime auto immatricolate prima della attuale versione il sw del 3D nav 8.8" è la 051.008.004 e volevo almeno portarla al 056.000.007. Risulta già montato aux/USB sotto il bracciolo. Secondo voi sarà possibile fare un porting di Android Auto? Non riesco però a scaricare il file di aggiornamento poichè ne è bloccato l'accesso. Voi avete ancora il file da qualche parte che potete condividere? In caso è possibile trovarlo da qualche parte?

Grazie mille
 
In questi giorni ho usato Adroid Auto mentre ero in giro.
E' stata la prima volta dopo l'aggiornamento alla nuova versione con grafica rivista.
Tutto molto più bello, ma... a me hanno smesso di funzionare i comandi vocali...
Premendo il pulsante sullo sterzo, non mi sente proprio! Vedo i 4 pallini di Google che rimangono fermi.
Ovviamente non ho modo di fare neanche una chiamata perchè non mi permette l'utilizzo del rotellone con auto in marcia. Posso solo scollegare l'usb e tornare ad utilizzare l'infotainment.
Qualcun altro ha riscontrato tale problema?
 
In questi giorni ho usato Adroid Auto mentre ero in giro.
E' stata la prima volta dopo l'aggiornamento alla nuova versione con grafica rivista.
Tutto molto più bello, ma... a me hanno smesso di funzionare i comandi vocali...
Premendo il pulsante sullo sterzo, non mi sente proprio! Vedo i 4 pallini di Google che rimangono fermi.
Ovviamente non ho modo di fare neanche una chiamata perchè non mi permette l'utilizzo del rotellone con auto in marcia. Posso solo scollegare l'usb e tornare ad utilizzare l'infotainment.
Qualcun altro ha riscontrato tale problema?
Io ho la Giulia ma dovrebbe essere uguale a Stelvio . Dopo l'aggiornamento i comandi vocali hanno continuato a funzionare sotto Android auto e comunque il rotellone ha sempre funzionato anche con auto in movimento
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io ho la Giulia ma dovrebbe essere uguale a Stelvio . Dopo l'aggiornamento i comandi vocali hanno continuato a funzionare sotto Android auto e comunque il rotellone ha sempre funzionato anche con auto in movimento

Il rotellone funziona, ma se scorri i contatti in rubrica, dopo un paio di secondi ti esce l'avviso di non distrarti alla guida (o qualcosa del genere) e non ti fa proseguire. Devi aspettare un po', scorrere qualche altra riga e ti riblocca. Se hai da trovare un contatto al settantesimo posto, non finisci più di scorrere...
 
  • Like
Reactions: Marcoalfa77
Il rotellone funziona, ma se scorri i contatti in rubrica, dopo un paio di secondi ti esce l'avviso di non distrarti alla guida (o qualcosa del genere) e non ti fa proseguire. Devi aspettare un po', scorrere qualche altra riga e ti riblocca. Se hai da trovare un contatto al settantesimo posto, non finisci più di scorrere...
Sarà una castrazione della nuova produzione per levarsi ogni responsabilità in caso di urto dovuto a disattenzione... Si parano il culetto
 
Anche la mia fa così, my giugno 2019 e non ho fatto nessun aggiornamento
In questi giorni ho usato Adroid Auto mentre ero in giro.
E' stata la prima volta dopo l'aggiornamento alla nuova versione con grafica rivista.
Tutto molto più bello, ma... a me hanno smesso di funzionare i comandi vocali...
Premendo il pulsante sullo sterzo, non mi sente proprio! Vedo i 4 pallini di Google che rimangono fermi.
Ovviamente non ho modo di fare neanche una chiamata perchè non mi permette l'utilizzo del rotellone con auto in marcia. Posso solo scollegare l'usb e tornare ad utilizzare l'infotainment.
Qualcun altro ha riscontrato tale problema?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Anche la mia fa così, my giugno 2019 e non ho fatto nessun aggiornamento

Mi riferivo agli aggiornamenti automatici di android auto sullo smartphone. Ma da quanto leggo in giro, i problemi maggiori sono sugli Huawei. Io ho un P9...
Samsung invece non sembra aver particolari problemi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se posso consigliare, il meglio è Motorola e nokia. Hanno un così detto android pulito, senza software del fabbricante e funzionano benissimo. Provato Samsung funzionava ma ogni tanto faceva cose strane. Su Huawei una catastrofe.
Per la rubrica purtroppo è android auto che impedisce di scorrere tutta la rubrica, idem su Spotify per arrivare a "Vasco Rossi" buonanotte al secchio e ti ascolti Abba solo perché l'ordine alfabetico è più conveniente [emoji23][emoji1787]