estensione garanzia e pacchetto manutenzione

Io ho fatto la max care per 3 anni , ma leggendo una certa ritrosia di Alfa nel riconoscere eventuali interventi ,me ne sono pentito.
 
Io ho fatto la max care per 3 anni , ma leggendo una certa ritrosia di Alfa nel riconoscere eventuali interventi ,me ne sono pentito.
Penso e spero (per te) che in caso di guasti "gravi" (tocchiamoci .... ) il problema della "ritrosia" non si ponga, però al momento di decidere se farla o meno ho reputato (e sopratutto scommesso) che problemi gravi su un'auto di 3 anni (e nel mio caso meno di 90k km) sarebbero comunque stati abbastanza improbabili ...e nel caso di difetti "minori", già nel biennio di garanzia iniziale, ho sempre trovato difronte un colossale muro di gomma. Per questo motivo ho ritenuto opportuno tenermi in tasca quei soldi....
 
Penso e spero (per te) che in caso di guasti "gravi" (tocchiamoci .... ) il problema della "ritrosia" non si ponga, però al momento di decidere se farla o meno ho reputato (e sopratutto scommesso) che problemi gravi su un'auto di 3 anni (e nel mio caso meno di 90k km) sarebbero comunque stati abbastanza improbabili ...e nel caso di difetti "minori", già nel biennio di garanzia iniziale, ho sempre trovato difronte un colossale muro di gomma. Per questo motivo ho ritenuto opportuno tenermi in tasca quei soldi....
Idem.... Speriamo bene [emoji41]
 
Penso e spero (per te) che in caso di guasti "gravi" (tocchiamoci .... ) il problema della "ritrosia" non si ponga, però al momento di decidere se farla o meno ho reputato (e sopratutto scommesso) che problemi gravi su un'auto di 3 anni (e nel mio caso meno di 90k km) sarebbero comunque stati abbastanza improbabili ...e nel caso di difetti "minori", già nel biennio di garanzia iniziale, ho sempre trovato difronte un colossale muro di gomma. Per questo motivo ho ritenuto opportuno tenermi in tasca quei soldi....

Stesso ragionamento mio.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Salve ragazzi una domanda. C'è qualche garanzia ufficiale alfa romeo per auto che hanno da poco (qualche mese) oltrepassato il termine di garanzia di 2 anni ?
così da mettersi eventualmente al riparo comprando anche usato... delle altre tipologie (comfortgest, ecc non è che mi fidi più di tanto)

Grazie
 
  • Like
Reactions: Piezio77
La Maximum Care (che il gruppo FCA offre su un po' tutti i veicoli), va attivata prima della fine della garanzia dei 2 anni. L'ho appena fatta per la 500X di mia moglie.
Credo che la stessa cosa valga per tutte le estensioni garanzia del gruppo.
Se acquisti un usato in concessionaria, credo che comunque debba essere coperto da un anno di garanzia come da codice.
In caso di acquisto da privato, mi sa che puoi fare ben poco...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Robertodds
Maintenance Care? Differenze con Maximum Care? :cool:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi acquistando da privato con garanzia scaduta non c’è modo di attivarne una?