Molle apertura bagagliaio

Pure a me. Anno 2016, no retrocamera. leggera salita, portello scende a metà.
Usa la soluzione più semplice, quattro fascette nere da elettricista e le metti a cinque spire delle molle della bauliera, naturalmente entrambi i lati.
Risolto...
 
Usa la soluzione più semplice, quattro fascette nere da elettricista e le metti a cinque spire delle molle della bauliera, naturalmente entrambi i lati.
Risolto...
Sul lato destro è facile. Ma sul lato sinistro occorre smontare l'intero rivestimento...almeno credo
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Sì è da smontare, non dovrebbe essere difficile ma è da smontare
 
Grazie. C
Non serve smontare l'intero rivestimento, basta sganciarlo nella parte superiore ed alla molla ci si arriva abbastanza bene.
ok grazie. ci provo. Tu quante spire hai unito per singola molla?
 
Usa la soluzione più semplice, quattro fascette nere da elettricista e le metti a cinque spire delle molle della bauliera, naturalmente entrambi i lati.
Risolto...
Purtroppo non funziona. Provato, 4 spire, 6 spire, 8 spire.. ma nulla.

Sul lato destro è facile. Ma sul lato sinistro occorre smontare l'intero rivestimento...almeno credo
No, basta togliere i due fermi di plastica più vicini. Assicurati di farlo con mani non troppo fredde....
 
Grazie. C

ok grazie. ci provo. Tu quante spire hai unito per singola molla?

Non ricordo se 3 o 4. Però ho notato che ultimamente la situazione è peggiorata. O mi è saltata una fascetta oppure, e sarebbe ben peggio, con le spire bloccate la molla si snerva....
 
Ci son le fascette metalliche, quelle in plastica spesso saltano. ;-)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me visto il prezzo quasi irrisorio delle molle (mi pare un utente abbia parlato di 19 euro CAD) penso che non convenga pasticciare mettendo le fascette....
Io penso che le ordinerò, assieme al pistoncino (che ho visto si trova anche online), il problema è solo trovare il tempo per fare le cose....
 
  • Like
Reactions: rickrd e Piezio77