Molle apertura bagagliaio

Molle nuove Giulia Swordsman [emoji28][emoji28][emoji28]
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Vecchia Opel Vectra con un una chiusura bagagliaio migliore della mia Giulia [emoji56]
 
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Secondo me visto il prezzo quasi irrisorio delle molle (mi pare un utente abbia parlato di 19 euro CAD) penso che non convenga pasticciare mettendo le fascette....
Io penso che le ordinerò, assieme al pistoncino (che ho visto si trova anche online), il problema è solo trovare il tempo per fare le cose....

Alla fine toccherà cedere alle molle, anche se la cosa mi infastidisce il giusto, visto che avevo fatto presente il problema in assistenza, quando ancora l'auto era in garanzia, e che comunque alla fine ti partono almeno 50 €. Il tutto per colpa di qualche fenomeno che non conosce le nozioni base di come funziona una molla!:( Dovrei trovare il tempo e la voglia di provare con il customer service per vedere cosa hanno il coraggio di dire.
 
Alla fine toccherà cedere alle molle, anche se la cosa mi infastidisce il giusto, visto che avevo fatto presente il problema in assistenza, quando ancora l'auto era in garanzia, e che comunque alla fine ti partono almeno 50 €. Il tutto per colpa di qualche fenomeno che non conosce le nozioni base di come funziona una molla!:( Dovrei trovare il tempo e la voglia di provare con il customer service per vedere cosa hanno il coraggio di dire.
ho tenuto aperto il ticket col customer care per più di un mese, complessivamente ho passato qualche ora al telefono parlando di molle, cromature finestrini, faro pieno di condensa, rimpallato tra loro ed il service, sentendomi raccontare teorie e scuse di ogni tipo....ogni settimana mi richiamavano, più o meno a turno, senza mai proporre soluzioni. Questo gioco è andato avanti finchè, alla fine, ho litigato con entrambi chiudendo malamente l'ultima telefonata ed il ticket.....
Non avendo voglia e tempo di andare oltre, la cosa per me finisce qua, le molle le comprerò e monterò da solo, le cromature rimangono come sono, ed il faro me lo sono fatto inviare dal concessionario dove ho comprato la macchina (concessionaria molto seria e corretta), che lo ha pagato di tasca sua.....
Loro pensano che la politica migliore sia quella di prendere in giro i clienti, ma i clienti non sono stupidi e le conseguenze di certe strategie si pagano nel tempo, molto salate.......
 
Ultima modifica:
Giusto per chiarire, la loro posizione "ufficiale" in merito al problema specifico delle molle, da me lamentato, di cui il customer care pare non essere stato a conoscenza prima di allora (mi viene da ridere), e che pertanto ha richiesto un'attività di indagine congiunta avvalendosi del riscontro tecnico dell'officina che ha tenuto la mia auto per ben 2 settimane, è la seguente: il problema da me contestato, di fatto, dal loro punto di vista, non è un problema, bensì una caratteristica del prodotto, dato che (come mi hanno ampiamente dimostrato in concessionaria, avvalendosi di altre auto usate come esempio) lo fanno tutte le Giulia. Pertanto non rientra nella casistica del difetto di conformità.
Dopo la ricca risata, ho spiegato loro che questa tesi non regge, anzi...quello che per loro è una attenuante (lo fanno tutte quindi non è un difetto, ma una caratteristica) in realtà è una colossale aggravante, trattandosi di un evidente difetto di conformità PROGETTUALE e FUNZIONALE...altro che caratteristica...
Ciò nonostante, dato che il Service, dopo aver analizzato la mia auto, ha ritenuto di classificare il problema come un "non problema", il Customer Care non può far altro che avvallare la diagnosi e rifiutare l'intervento....negando oltretutto che esista una soluzione al problema, visto che per loro problema non è......
Non vado oltre, con questa storia ho già perso troppo tempo....se volete divertirvi provate a partire da zero anche voi, magari dopo qualche centinaio di clienti che hanno voglia e tempo da perdere per far casino, alla fine a qualcuno andrà bene.....
 
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Giusto per chiarire, la loro posizione "ufficiale" in merito al problema specifico delle molle, da me lamentato, di cui il customer care pare non essere a conoscenza prima di allora (mi viene da ridere), e che pertanto ha richiesto un'attività di indagine congiunta avvalendosi del riscontro tecnico dell'officina che ha tenuto la mia auto per ben 2 settimane, è la seguente: il problema da me contestato, di fatto, dal loro punto di vista, non è un problema, bensì una caratteristica del prodotto, dato che (come mi hanno ampiamente dimostrato in concessionaria, avvalendosi di altre auto usate come esempio) lo fanno tutte le Giulia. Pertanto non rientra nella casistica del difetto di conformità.
Dopo la ricca risata, ho spiegato loro che questa tesi non regge, anzi...quello che per loro è una attenuante (lo fanno tutte quindi non è un difetto, ma una caratteristica) in realtà è una colossale aggravante, trattandosi di un evidente difetto di conformità PROGETTUALE e FUNZIONALE...altro che caratteristica...
Ciò nonostante, dato che il Service, dopo aver analizzato la mia auto, ha ritenuto di classificare il problema come un "non problema", il Customer Care non può far altro che avvallare la diagnosi e rifiutare l'intervento....negando oltretutto che esista una soluzione al problema, visto che per loro problema non è......
Non vado oltre, con questa storia ho già perso troppo tempo....se volete divertirvi provate a partire da zero anche voi, magari dopo qualche centinaio di clienti che hanno voglia e tempo da perdere per far casino a qualcuno andrà bene.....

che amarezza.. anche se comprendo che il “service”, da buoni personaggi che scopano i problemi sotto al tappeto, non possano dire che la ricerca ha sbagliato la taratura delle molle, altrimenti poi l’azienda deve intraprendere una azione su tutto il mondo e con le vendite di Giulia non ci sono fondi da investire... già mi vedo a Torino i vari manager mangia bonus che si compiacciono ed additano malamente il povero manager del service che tanto vorrebbe fare gli interessi dei Clienti (ed indirettamente dell’azienda) ... loro il reclamo non lo vogliono confermare perché se lo confermassero allora dovrebbero aprire una azione in campo (field service action) che costa soldi e poi chi ha l’obiettivo sui costi come fa a fine anno?

Mi dispiace, io suggerirei a chi ha aperto la pratica di pubblicare qui il proprio numero di pratica, così da poterlo referenziare con altre pratiche... almeno si può insegnare agli impotenti operatori del Customer care che non si può dire balle così ridicole ai Clienti..

che peccato.. :(
 
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il problema da me contestato, di fatto, dal loro punto di vista, non è un problema, bensì una caratteristica del prodotto, dato che (come mi hanno ampiamente dimostrato in concessionaria, avvalendosi di altre auto usate come esempio) lo fanno tutte le Giulia. Pertanto non rientra nella casistica del difetto di conformità.
Dopo la ricca risata, ho spiegato loro che questa tesi non regge, anzi...quello che per loro è una attenuante (lo fanno tutte quindi non è un difetto, ma una caratteristica) in realtà è una colossale aggravante, trattandosi di un evidente difetto di conformità PROGETTUALE e FUNZIONALE...altro che caratteristica...

Semplicemente ridicolo! Questa è una spiegazione che ci sta per il "saltello" in manovra, ma in questo caso è una tesi insostenibile. Ci vuole coraggio ad affermare una falsità del genere!!!


Non vado oltre, con questa storia ho già perso troppo tempo....se volete divertirvi provate a partire da zero anche voi, magari dopo qualche centinaio di clienti che hanno voglia e tempo da perdere per far casino a qualcuno andrà bene.....

Mi hai fatto definitivamente passare la voglia di provarci!
 
Semplicemente ridicolo! Questa è una spiegazione che ci sta per il "saltello" in manovra, ma in questo caso è una tesi insostenibile. Ci vuole coraggio ad affermare una falsità del genere!!!




Mi hai fatto definitivamente passare la voglia di provarci!
Io penso invece che valga la pena, se hai la possibilità di passare alcune settimane ricevendo una o due telefonate a settimana, e magari lasciare la macchina in visione per qualche giorno....
Il mio numero di pratica l'ho memorizzato, ed ho anche tutte le email che ci siamo scambiati...non credo che possa servire a nulla nel vostro caso, trattandosi di una cosa strettamente personale....piuttosto potrebbe essere utile citarlo nel caso di reclamo congiunto, una volta che ne avremo raccolte un pò, facendo una sorta di "dossier" riepilogativo, pratica per pratica, con i dettagli di come è stata da loro gestita....
 
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Semplicemente ridicolo! Questa è una spiegazione che ci sta per il "saltello" in manovra, ma in questo caso è una tesi insostenibile. Ci vuole coraggio ad affermare una falsità del genere!!!




Mi hai fatto definitivamente passare la voglia di provarci!
La tesi con cui hanno rifiutato la sostituzione dei profili cromati attorno ai finestrini è altrettanto ridicola, avendo sostanzialmente dato la colpa ai prodotti che utilizzo per lavare la macchina.
Premetto che nel mio caso i profili che difettano non sono tutti, ma soltanto alcuni tratti, e pertanto trovo molto difficile applicare la loro diagnosi ad una situazione di fatto in cui un profilo perfetto termina in un punto, ed inizia il profilo successivo (a 4mm di distanza) completamente opacizzato e sciupato....come se al momento del lavaggio di una macchina di questo valore io mi divertissi a schermare alcuni profili, lavando quelli che restano scoperti con chissà quali acidi aggressivi....
 
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