Secondo me visto il prezzo quasi irrisorio delle molle (mi pare un utente abbia parlato di 19 euro CAD) penso che non convenga pasticciare mettendo le fascette....
Io penso che le ordinerò, assieme al pistoncino (che ho visto si trova anche online), il problema è solo trovare il tempo per fare le cose....
ho tenuto aperto il ticket col customer care per più di un mese, complessivamente ho passato qualche ora al telefono parlando di molle, cromature finestrini, faro pieno di condensa, rimpallato tra loro ed il service, sentendomi raccontare teorie e scuse di ogni tipo....ogni settimana mi richiamavano, più o meno a turno, senza mai proporre soluzioni. Questo gioco è andato avanti finchè, alla fine, ho litigato con entrambi chiudendo malamente l'ultima telefonata ed il ticket.....Alla fine toccherà cedere alle molle, anche se la cosa mi infastidisce il giusto, visto che avevo fatto presente il problema in assistenza, quando ancora l'auto era in garanzia, e che comunque alla fine ti partono almeno 50 €. Il tutto per colpa di qualche fenomeno che non conosce le nozioni base di come funziona una molla! Dovrei trovare il tempo e la voglia di provare con il customer service per vedere cosa hanno il coraggio di dire.
Giusto per chiarire, la loro posizione "ufficiale" in merito al problema specifico delle molle, da me lamentato, di cui il customer care pare non essere a conoscenza prima di allora (mi viene da ridere), e che pertanto ha richiesto un'attività di indagine congiunta avvalendosi del riscontro tecnico dell'officina che ha tenuto la mia auto per ben 2 settimane, è la seguente: il problema da me contestato, di fatto, dal loro punto di vista, non è un problema, bensì una caratteristica del prodotto, dato che (come mi hanno ampiamente dimostrato in concessionaria, avvalendosi di altre auto usate come esempio) lo fanno tutte le Giulia. Pertanto non rientra nella casistica del difetto di conformità.
Dopo la ricca risata, ho spiegato loro che questa tesi non regge, anzi...quello che per loro è una attenuante (lo fanno tutte quindi non è un difetto, ma una caratteristica) in realtà è una colossale aggravante, trattandosi di un evidente difetto di conformità PROGETTUALE e FUNZIONALE...altro che caratteristica...
Ciò nonostante, dato che il Service, dopo aver analizzato la mia auto, ha ritenuto di classificare il problema come un "non problema", il Customer Care non può far altro che avvallare la diagnosi e rifiutare l'intervento....negando oltretutto che esista una soluzione al problema, visto che per loro problema non è......
Non vado oltre, con questa storia ho già perso troppo tempo....se volete divertirvi provate a partire da zero anche voi, magari dopo qualche centinaio di clienti che hanno voglia e tempo da perdere per far casino a qualcuno andrà bene.....
il problema da me contestato, di fatto, dal loro punto di vista, non è un problema, bensì una caratteristica del prodotto, dato che (come mi hanno ampiamente dimostrato in concessionaria, avvalendosi di altre auto usate come esempio) lo fanno tutte le Giulia. Pertanto non rientra nella casistica del difetto di conformità.
Dopo la ricca risata, ho spiegato loro che questa tesi non regge, anzi...quello che per loro è una attenuante (lo fanno tutte quindi non è un difetto, ma una caratteristica) in realtà è una colossale aggravante, trattandosi di un evidente difetto di conformità PROGETTUALE e FUNZIONALE...altro che caratteristica...
Non vado oltre, con questa storia ho già perso troppo tempo....se volete divertirvi provate a partire da zero anche voi, magari dopo qualche centinaio di clienti che hanno voglia e tempo da perdere per far casino a qualcuno andrà bene.....
Io penso invece che valga la pena, se hai la possibilità di passare alcune settimane ricevendo una o due telefonate a settimana, e magari lasciare la macchina in visione per qualche giorno....Semplicemente ridicolo! Questa è una spiegazione che ci sta per il "saltello" in manovra, ma in questo caso è una tesi insostenibile. Ci vuole coraggio ad affermare una falsità del genere!!!
Mi hai fatto definitivamente passare la voglia di provarci!
La tesi con cui hanno rifiutato la sostituzione dei profili cromati attorno ai finestrini è altrettanto ridicola, avendo sostanzialmente dato la colpa ai prodotti che utilizzo per lavare la macchina.Semplicemente ridicolo! Questa è una spiegazione che ci sta per il "saltello" in manovra, ma in questo caso è una tesi insostenibile. Ci vuole coraggio ad affermare una falsità del genere!!!
Mi hai fatto definitivamente passare la voglia di provarci!