Molle apertura bagagliaio

Ciao a tutti.
Mi dareste i codici dei nuovi tamponi per il baule della Giulia?
Grazie.
 
L'ennesima pidocchieria Alfa.... Come la frizione del cambio manuale che o è di pessima qualità o molto più probabilmrnte è sottodimensionata... Mi spiace doverlo dire perché l'ho acquistata di cuore perché finalmente sembrava fossimo riusciti ad avere un prodotto di livello.... Invece non vedo l'ora di liberarmene
 
Addirittura?Ma che versione di Giulia hai? Ti sta dando tanti problemi?km?
L'ennesima pidocchieria Alfa.... Come la frizione del cambio manuale che o è di pessima qualità o molto più probabilmrnte è sottodimensionata... Mi spiace doverlo dire perché l'ho acquistata di cuore perché finalmente sembrava fossimo riusciti ad avere un prodotto di livello.... Invece non vedo l'ora di liberarmene
 
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Caro Rino77 ho una 2.2 diesel manuale 47 mila km, la meccanica è perfetta, ma l'assemblaggio è approssimativo, ho avuto sin dall'inizio, una vibrazione che non si riesce a capire da dove provenga (ora sembra essere stato risolto il problema con il terzo intervento di casa madre, e dopo oltre due anni, ma per sua paculiarita' bisognerà aspettare il periodo estivo pe vedere se è effettivsmente così ), la frizione è sottodimensionata (provate a fare 100 metri in retromarcia in salita a bassissima velocità e poi raccontami cosa succede) non parliamo poi del saltellamento in partenza, poi sono rimasto fermo per strada per colpa dei morsetti batteria e del software se non che se non riesci ad aprire il baule perché non hai corrente devi avere una batteria supplementare che ovviamente abbiamo tutti in tasca (genialata) da collegare alla spina ed al morsetto a bordo cofano, poi le molle del baule con quel fatto che se la macchina è in pendenza ti sfasci la testa.... È tutto semplicemente ridicolo.... Ma è un ridicolo che costa ben oltre i 40 mila euro....ho sempre difeso i prodotti italiani ma a questo punto comincio a credere che continuando non gli facciamo del bene:semplicemente autorizziamo a lavorare male
 
Caro Rino77 ho una 2.2 diesel manuale 47 mila km, la meccanica è perfetta, ma l'assemblaggio è approssimativo, ho avuto sin dall'inizio, una vibrazione che non si riesce a capire da dove provenga (ora sembra essere stato risolto il problema con il terzo intervento di casa madre, e dopo oltre due anni, ma per sua paculiarita' bisognerà aspettare il periodo estivo pe vedere se è effettivsmente così ), la frizione è sottodimensionata (provate a fare 100 metri in retromarcia in salita a bassissima velocità e poi raccontami cosa succede) non parliamo poi del saltellamento in partenza, poi sono rimasto fermo per strada per colpa dei morsetti batteria e del software se non che se non riesci ad aprire il baule perché non hai corrente devi avere una batteria supplementare che ovviamente abbiamo tutti in tasca (genialata) da collegare alla spina ed al morsetto a bordo cofano, poi le molle del baule con quel fatto che se la macchina è in pendenza ti sfasci la testa.... È tutto semplicemente ridicolo.... Ma è un ridicolo che costa ben oltre i 40 mila euro....ho sempre difeso i prodotti italiani ma a questo punto comincio a credere che continuando non gli facciamo del bene:semplicemente autorizziamo a lavorare male

Di tutto quello che hai scritto il solo problema sono le molle del bagaglio. Il resto sono cose comuni a tutte le auto.
Spiegami cosa c'entra l'alfa se hai i morsetti della batteria lenti o sporchi? Per quanto riguarda il saltello la cosa e' stata ampiamente dibattuta sul piano tecnico
 
Chi ha mai parlato di morsetti lenti o sporchi avevano un problema loro è ben diverso.... E mi è andata bene che l'officina per telefono mi ha spiegato cosa fare e come resettare per almeno rientrare a casa.....
 
Ma ti è rimasta chiusa la macchina? Come hai fatto per collegare ai morsetti del cofano? [emoji26]
 
La portiera la apri con lo spadino che è dentro la chiave elettronica poi preghi che ci sia almeno corrente per aprire il baule se no chiami il soccorso
 
Sta cosa dei morsetti è capitata pure a me, è bastato scollegare e ricollegare il sensore IBS sul negativo della batteria.. non so se si possa essere "scollegato" con le vibrazioni, boh non lo saprò mai. Non appena il motore si stava per avviare si è spento tutto e la macchina era praticamente morta, non si accendevano neanche le plafoniere e ovviamente il bagagliaio non si apriva. Ho avuto la fortuna che ero da mio suocero e è bastato collegare la batteria della sua auto ai morsetti nel cofano per aprire il bagagliaio. Dopo varie prove solo per esclusione avevo provato a scollegare e ricollegare il sensore e l'auto è resuscitata. Pensavo di essere stato l'unico a aver avuto questa bellissima esperienza.
In ogni caso dopo aver risolto il problema è stato necessario far resettare tutti gli errori.

Subito pensavo che fosse morta la batteria, per mia fortuna no, però anche nel caso in cui la batteria vada in corto la situazione è quella descritta sopra:confused: se ero lontano da casa era un casino...
 
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