Costo pistone ed eventuale rettifica motore

Si infatti sto guardando cosa costa un motore intero e forse forse..
I prossimi giorni mi faranno avere dei preventivi e vedrò che fare..
La possibilità era o rettifica o sostituzione pistone..
 
non so fino a qnt convenga un solo pistone... una volta che apri fai fare tutto e stai a posto per un pò
 
  • Like
Reactions: kormrider
Cosa è successo se posso chiedere?
 
Onestamente ancora non so. Tutto è partito da "mancate accensioni cilindro 4". Il verdetto è stato "problemi col cilindro che a volte non funziona"
 
Premetto che non ho la più pallida idea quanto possa costare il singolo pistone, ma secondo me, più che il ricambio, costa la manodopera, visto che ti devono comunque smontare tutto il motore. Hai provato sui siti di e-commerce, per farti almeno un'idea della spesa del ricambio, ammesso che ci sia?
 
Dipende da quanti km hai percorso, ma la sostituzione completa del motore (ma anche sostituire un solo pistone.....) non è mai una operazione "facile" (per fare un paragone è come se ad una persona sostituisci il CUORE ...) ; La cosa migliore in questi casi è cambiare auto ed anche una usata, ma funzionante è più conveniente ; In passato su un auto che utilizzavo per lavoro , a causa di un incidente ho dovuto sostituire il motore e anche se mi era sembrata una operazione conveniente dal punto di vista economico, devo dire che ho fatto una fesseria, perchè l'auto non è andata più bene (sono tanti i componenti da smontare e rimontare ..e oggi è anche peggio..) morale ho dovuto rivendere l'auto dopo poco e a basso prezzo quindo ho fatto una spesa doppia ..altro che risparmio ....ed era una FIAT. Il motore 1750 è molto "tirato" e sono pochi quelli che raggiungono un kilometraggio elevato senza gravi danni (i 200.000 km li vedi col binocolo...) quindi se l'auto ha già percorso molti km è meglio cambiarla ...(ovviamente è solo il mio parere personale in base alla mia esperienza).
 
Dipende da quanti km hai percorso, ma la sostituzione completa del motore (ma anche sostituire un solo pistone.....) non è mai una operazione "facile" (per fare un paragone è come se ad una persona sostituisci il CUORE ...) ; La cosa migliore in questi casi è cambiare auto ed anche una usata, ma funzionante è più conveniente ; In passato su un auto che utilizzavo per lavoro , a causa di un incidente ho dovuto sostituire il motore e anche se mi era sembrata una operazione conveniente dal punto di vista economico, devo dire che ho fatto una fesseria, perchè l'auto non è andata più bene (sono tanti i componenti da smontare e rimontare ..e oggi è anche peggio..) morale ho dovuto rivendere l'auto dopo poco e a basso prezzo quindo ho fatto una spesa doppia ..altro che risparmio ....ed era una FIAT. Il motore 1750 è molto "tirato" e sono pochi quelli che raggiungono un kilometraggio elevato senza gravi danni (i 200.000 km li vedi col binocolo...) quindi se l'auto ha già percorso molti km è meglio cambiarla ...(ovviamente è solo il mio parere personale in base alla mia esperienza).
Concordo con te. Bisogna vedere se il gioco vale la candela. Riparare un motore, con un'intervento così importante è sempre un salto nel buio. Poi bisogna vedere chi te lo fà. Magari per altri 10 anni non ti da più problemi. Il problema è che se la dai indietro con questo danno te la scontano poco. Mah, neanche io saprei cosa fare.
 
All momento ha 130000km con impianto prins
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Gpl e ha rovinato pistone le auto spinte a gpl non vanno molto bene!! Se anche la sistemi cambi motore potresti avere lo stesso problema per via del gpl... il gpl andava bene più o meno sugli aspirati sui turbo non è il massimo per le temperature ecc poi sulle auto moderne ci sono più componenti delicati inezione diretta ecc... se vuoi spendere più o meno poco devo montare un motore usato.. se apri il tuo e cambi componenti spendi una cifra non ti bastano 1000/1500 euro solo di lavoro ci vogliono molte ore 20/30...
 
  • Like
Reactions: kormrider