Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

Ciao ragazzi, volevo prendere il kit LED abbaglianti più anabbaglianti di ellesse parts, qualcuno li ha provati? Dql punto di vista amministrativo si rischiano grane con le fdo in caso di controllo?
Se le FdO se ne accorgono minimo c'e' il verbale e ti mandano alla revisione.
 
  • Like
Reactions: fede85
Qualunque componente non omologato dal costruttore o dal proprietario presso la Motorizzazione Civile comporta, a norma del codice stradale, sanzione e revisione obbligatoria dell’autoveicolo, nei casi più gravi il sequestro.
Quindi, luci esterne, cerchi e gomme fuori le misure esposte nel libretto di circolazione, centraline di potenza, marmitte non omologate, ecc. sono sanzionate.... Ma questo devono avertelo spiegato quando hai preso la patente!
 
Qualunque componente non omologato dal costruttore o dal proprietario presso la Motorizzazione Civile comporta, a norma del codice stradale, sanzione e revisione obbligatoria dell’autoveicolo, nei casi più gravi il sequestro.
Quindi, luci esterne, cerchi e gomme fuori le misure esposte nel libretto di circolazione, centraline di potenza, marmitte non omologate, ecc. sono sanzionate.... Ma questo devono avertelo spiegato quando hai preso la patente!

Assolutamente spiegato, anche sagacia e ironia...grazie mille di cuore
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Ultima modifica:
Se ne è ampiamente discusso dal post 5091 fino al 5121 qui Giulietta - XENO Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]
A volte una rinfrescata di memoria sulle normative non guasta...anche perchè è sempre meglio argomentare con basi solide le proprie tesi, casomai fosse necessario...
Per carità le norme le conosco, il mio dubbio è sul fatto che io non modifico in alcuno modo la macchina non vado a montare o aggiungere luci diverse.
Sostituisco solo un h7 alogena con un h7 a LED.
Detto questo mi scuso per la domanda.
 
Queste :
X-Two Kit LED Canbus | 9.600Lm 6000K

Sugli Anabbaglianti da 2 anni ho queste:
Eagle Kit LED Canbus | 24.000Lm 6000K

Prima ho fatto per giusto un mese con le osram cool blue hyper + anche sugli Anabbaglianti ma c'era da ammazzarsi, visibilità zero per via del lenticolare, sugli abbaglianti vanno benissimo invece, ho preso i LED solo per rendere omogeneo il colore, il giorno che tirerò giù il paraurti faccio anche I fendinebbia.


Ciao, avevo già visto il kit eagle per gli anabbaglianti su xenon vision ma mi hanno detto che il nuovo kit con il led a V rende molto di più rispetto al monoled...sono veramente indeciso su cosa scegliere..tu ti trovi bene con questo kit?
 
Per carità le norme le conosco, il mio dubbio è sul fatto che io non modifico in alcuno modo la macchina non vado a montare o aggiungere luci diverse.
Sostituisco solo un h7 alogena con un h7 a LED.
Detto questo mi scuso per la domanda.
La modifica sta nel fatto che usi ricambi non OEM o paragonabili...Non devi scusarti, ho solo messo a disposizione nozioni importanti per far si di essere più consapevoli ( nel bene e nel male) di quello che si fa...poi qui siamo tutti o quasi coi led... io poi coi biled...quindi doppia multa...:D vedi qui BI LED RETROFIT GIULIETTA
 
Ciao io ho montato i led essellepart nella mia giulietta e quella di mia moglie, io monto tutto il kit interno,anabbaglianti, abbaglianti, targa e retromarcia. Se vuoi dare un'occhiata nel mio garage ci sono le foto. E mi sto trovando benissimo. [emoji16]
Ciao ragazzi, volevo prendere il kit LED abbaglianti più anabbaglianti di ellesse parts, qualcuno li ha provati? Dql punto di vista amministrativo si rischiano grane con le fdo in caso di controllo?
 
  • Like
Reactions: fede85
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mettiamola così.... FdO in base a quale criterio dovrebbero contestare i led?
Dove devono andare a cercarli? Nel cofano motore? O mi aprono i fari in strada? Premesso che su lenticolare messo a misura non danno nessun fastidio (a vista), oggi c'è un'ampia tipologia di fari su strada, led, xeno, con lavafari o senza, LASER etc etc, per quale motivo non potrei averli io? O secondo voi se vedono una 500 per esempio, con alogene gli contestano che non ha i led o viceversa? A proposito ho appena superato la revisione full led, senza una piega! Vivete sereni.