Domani ci siamo

Anche io non sono particolarmente colpito, anche se è bellissima, come del resto lo è già la Q. Spero solo che possano aver apportato delle migliorie utili ad un eventuale ritorno nel mondo delle corse, anche se dubito fortemente possa accadere... Però la storia in passato...
 
Assolutamente.




Con ipotetici 750kg era matematico

Con il mio "di famiglia" intendevo la nuova Maserati MC20, alcuni modelli entry level di Ferrari tipo la nuova Roma o la Portofino...perchè alla fine anche la Giulia GTAm è una granturismo, così come appunto anche questi altri modelli...e magari trovarsi con una Giulia che ti svernicia questi modelli forse ben più blasonati a livello di marketing, hanno pensato che non sarebbe stata la scelta ideale.

I 750kg che si faceva menzione comunque era riferito alla vecchia Giulia GTA del 1965, quella progettata e costruita per i 55 anni di Alfa...non penso proprio per la nuova Giulia GTAm 2020...
 
La prima parte del filmato è veramente commovente...vedere cosa era alfa negli anni 60... ALFA...non FCA/alfa....il blasone di allora era uguale a quello di Ferrari...altro che BMW, audi ecc...marchi monnezza in quegli anni....
 
Ennesima occasione persa, o meglio aspettative eccessive rispetto alla sostanza (meccanica): mi aspettavo il motore a precamera, che invece a questo punto sarà montato sulla MC20. Il resto un attacco di "fausto e furio" fulminante: abbassarsi al livello di pessimo gusto crucco e batterli con il fattore sorpresa :D:D:D. Certo, con i +50 mm di carreggiate e 100 kg in meno oltre al rollbar posteriore ci sta che la M3 CSL prenda ancora più legnate, magra soddisfazione...

Velo pietoso sulla voce narrante, emozionante come una up! a metano e un abbraccio al povero kimi che per contratto si è prestato a commentare il video :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Mah...tieni presente l'unicità...la tiratura limitata....sono curioso....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Forse con Sergio tra noi la GTA sarebbe stata altra cosa....
Una chiacchierata a cena un paio di anni fa, con gente di Modena: "...devi vedere la versione zarra della Giulia, è rimasta un prototipo ma sarebbe stata veramente estrema". Probabilmente l'idea originale era di fare la quadrifoglio direttamente così, poi qualcuno deve aver pensato bene di "allungare la minestra"...
 
  • Like
Reactions: Piezio77