Domani ci siamo

Sono rimasto abbastanza deluso: le voci parlavano di aumento delle cilindrata, 600 cv...ed invece esce una Giulia Q sulla falsa riga della M3 GTS.
Stanno diventando abbastanza ridicoli con minestre riscaldate: prima con la Giulietta ed ora con la Giulia Q :(

Straccerà il record della Q ma alla fine, come dicevano altri utenti, porti una Giulia Q da preparatore ed ottieni risultato simile.

Ma dai è una Giulia QV su cui si è fatta preparazione.. e neanche estrema
Ma perché non pensano a una coupé e a una sportwagon? E perché la Mito è uscita di produzione? E cosa aspettano a fare un restyling di Giulietta?
Invece di allargare la fetta di mercato così si va verso gli investimenti per il mercato di nicchia... da un certo punto di vista lo posso capire per cercare di fare un marchio di maggiore esclusività.. ma continuando così circoleranno sempre meno Alfa... e la concorrenza vanterà una gamma sempre maggiore

- Informazione Pubblicitaria -
Sono rimasto deluso solo per il “non” incremento di potenza vociferato.

Per il resto trovo entrambe le versioni semplicemente fantastiche.

Beato chi potrà permettersela!

Mah, invece di pensare al tempo sul Ring , potevano fare una versione 2.5 V6 aspirata , 250 cv con limitatore a 9 mila: qualche comune mortale italiano l'avrebbe potuta comprare
Certo.
E ancor di più, a parer mio, potevano fare una coupè.
Ma temo che, per nessuna delle due cose, siano disponibili i soldi. E i soldi li fai vendendo.
Penso che Alfa abbia un ottimo prodotto, ma una scarsa percezione dal pubblico. E sono convinto che un impegno diretto nelle corse potrebbe esser la pubblicità che serve.

Quindi hanno fatto questa, e personalmente trovo vada nella direzione giusta per il marchio. Intanto, perchè han fatto una "vera" GTA, dove si è cercato di migliorare le prestazioni alleggerendo più che potenziando.

Sono rimasto abbastanza deluso: le voci parlavano di aumento delle cilindrata, 600 cv...ed invece esce una Giulia Q sulla falsa riga della M3 GTS.
Stanno diventando abbastanza ridicoli con minestre riscaldate: prima con la Giulietta ed ora con la Giulia Q :(

Straccerà il record della Q ma alla fine, come dicevano altri utenti, porti una Giulia Q da preparatore ed ottieni risultato simile.
Certo: è una Gran Turismo Alleggerito. La prestazione viene aumentata principalmente riducendo il peso, non aumentando la potenza. Se leggi sul menu "pasta al pesto" mica ti aspetti che ti portino una pasta al pomodoro...
E se davvero han ridotto il peso di un quintale...wow!

Certo: è una Gran Turismo Alleggerito. La prestazione viene aumentata principalmente riducendo il peso, non aumentando la potenza. Se leggi sul menu "pasta al pesto" mica ti aspetti che ti portino una pasta al pomodoro...
Esatto, ricordiamoci che i Kg tolti sono meglio dei cavalli aggiunti.....non li hai in accelerazione, frenata e in curva....
Alleggerire una Q "normale" non penso sia facile senza cambiare/sostituire parti costose in carbonio, o cerchi, o freni, scarico, ecc... alla fine quanto si spende?
La verità è che non potranno mai accontentare tutti, ci sarà sempre qualcuno che dirà la sua (tra cui anche il sottoscritto) e infatti siamo qui a discutere :)

Ho capito ma i 100 kg presumo siano stati rimossi sulla GTAm sprovvista di panchetta posteriore, sulla GTA non credo siano arrivati a tanto.
La mia delusione deriva soprattutto dalla GTAm: esteticamente è molto bella, hanno rimosso panchetta posteriore, hanno messo roll cage e lunotto in Lexan...per poi lasciare 4 portiere?

Ho rivisto video...mi spiace ma mi da da l'idea di una minestra riscaldata x spendere poco ( parlo di alfa perché acquirente ipotetico dovrà sborsare un sacco di soldi x averla)...dove la riduzione di peso significativa? Dov'è l'incremento della cavalleria significativo? .... Cambiando quattro pezzi una semplice Q diventa uguale se non superiore alla GTA...passare da 510 a 540 CV ci vuole nulla....la butto lì....con 10000 euro scommettiamo che la Q va più forte della GTA?
La mia ne ha gia 541 di suo...
:eek:
Senza preparazione

Per il peso basta mi metta a dieta...
:D

PS
parlandone seriamente per me, parlo solo per me, non ha quel "quid" che mi dica: "vale la pena prenderla al posto della mia".
I CV sono gli stessi (e qui ci starebbe un lungo discorso sul perché le Q 2016, alcune di loro, come la mia - o_O - avessero già quella potenza...) e il peso non vale almeno 1000 € al Kg...
Un'altra "limited edition".

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: materaz
X