Giulietta - Cambio pneumatici: cosa monterete dopo quelli di serie?

Di quale marca monterete i successivi treni di gomme ?


  • Votatori totali
    240
Ho visto anche queste in rete, te le conosci ?

Pirelli Cinturato All Season Plus
225/45 R17 94W
 
Ho montato sulla mia QV i Pirelli Pzero SC (ora marcati pz4) e dopo 300 km scrivo la prima impressione
Che gomma!!! Tenuta pazzesca! Non slitta più in kick down... e in curva a velocità molto sostenute mi sorprendo di come stiano incollate all asfalto e mi scappa sempre un sorriso di soddisfazione!
Per la guida sportiva sono ottime
Sulla scarsa durata vedremo ma a me non interessa... punto a farci 10000 km... ma mi diverto un mondo!
 
Buongiorno a tutti, siete a conoscenza di modelli di gomme a spalla rigida su cerchio da 17' ?
 
I runflat. Li fanno tutti i produttori
Certo che li fanno tutti ma non intendo i runflat che peraltro richiedono cerchi particolari e quando buchi non si possono riparare, mi riferisco ai "tradizionali" che però hanno la spalla più rigida come ad esempio le Bridgestone S001
 
Sulla Giulietta di primo equipaggiamento montavo le Bridgestone Turanza, tenute sulla macchina per 350km, su quei cerchi ho messo le invernali (era febbraio), per poi comprare i cerchi da 18" a maggio con le Dunlop SpotMaxx.
Parliamo delle Dunlop, l'ho trovata una gomma orribile, rumorosa nel rotolamento, la spalla non mi piaceva, troppo morbida. Adesso ho montato le Pirelli P7 (ultimo modello) da ormai qualche mese, la gomma tiene bene, non è rumorosa nel rotolamento, ha un disegno simile al PZero e sulla 1.6 Mjet da 120cv va benissimo.
 
Sulla Giulietta di primo equipaggiamento montavo le Bridgestone Turanza, tenute sulla macchina per 350km, su quei cerchi ho messo le invernali (era febbraio), per poi comprare i cerchi da 18" a maggio con le Dunlop SpotMaxx.
Parliamo delle Dunlop, l'ho trovata una gomma orribile, rumorosa nel rotolamento, la spalla non mi piaceva, troppo morbida. Adesso ho montato le Pirelli P7 (ultimo modello) da ormai qualche mese, la gomma tiene bene, non è rumorosa nel rotolamento, ha un disegno simile al PZero e sulla 1.6 Mjet da 120cv va benissimo.
Faccio fatica a credere a ciò che hai scritto. Giusto per dovere di cronaca, che modello di Sport Maxx montavi?
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
le RT2, visto il mio masochismo, le avevo già avute sulla BRZ per 15K Km e già non mi piacevano, ma il gommista mi ha proposto le stesse con i cerchi e quindi per "gola" le ho riprese. Remore l'esperienza con le Michelin Pilotsport2 sulla GTA (mai piaciute) preferisco non farmi ingolosire più dal prezzo. Poi le mie sono solo impressioni personali.