Giulietta - Cambio pneumatici: cosa monterete dopo quelli di serie?

Di quale marca monterete i successivi treni di gomme ?


  • Votatori totali
    239
Grazie per le vostre risposte, ho visto un po le Michelin su internet ed hanno ottime raccomandazioni.

Vedo un po anche i prezzi e decido se prendo quelle o le Pirelli.
 
Dunlop Sport Maxx RT2 e guadagni 4cv, uno per ruota.
 
  • Like
Reactions: VURT e Cristian. S
Ecco appunto ci sono cascato come un p...a.
Pazienza poteva essere una bella idea, anche se solo 4 kg abbassi peso e baricentro. Sogno.
Ciao buona settimana
Ricorda che a spanne in ingegneria meccanica 10kg fanno 1cv...
 
  • Like
Reactions: VURT e Cristian. S
Ottima gomma ma con un consumo, pe ri miei gusti, troppo veloce.
Guida da nonno ( difficilmente supero i 2300 giri...:)) dopo 40000 km ( ogni 10000km inversione)sono gia' all'osso.
Mi potete consigliare una gomma che duri un po' di piu'?? Michelin, bridgestone??

Grazie ragazzi
..arieccomi qua, dopo circa 2 anni dal post mi ritrovo a porvi la stessa domanda . Non ho piu' cambiato le gomme , per vari motivi, ma ora sono all'osso.
Cosa consigliate per un tipo tranquillo??
Ho avuto Dunlop , ma vorrei cambiare.
Grazie ragazzi
 
..arieccomi qua, dopo circa 2 anni dal post mi ritrovo a porvi la stessa domanda . Non ho piu' cambiato le gomme , per vari motivi, ma ora sono all'osso.
Cosa consigliate per un tipo tranquillo??
Ho avuto Dunlop , ma vorrei cambiare.
Grazie ragazzi
Non cambiare: stessa spiaggia, stesso mare. Dunlop Sport Maxx RT2
 
  • Like
Reactions: VURT
Dipende cosa chiedi alla gomma, se cerchi massime prestazioni, dovrai scegliere tra le gomme più performanti delle varie Marche. Se cerchi un misto, tenuta in tutte le situazioni e pure durata, io mi trovo bene con le gomme di primo equipaggiamento, Pirelli cinturato P7.
Ma anche altri ti diranno varie tipologie di gomme che loro hanno.
Tu come ti sei trovato con le Dunlop?
Se ti sei trovato bene ma vuoi cambiare marca per provare altro, trova una gomma simile ma di marca differente., così scopri la differenza.
Poi ci farai sapere ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io seguendo i vostri consigli, un paio d'anni fa ho montato le Dunlop Sport Maxx RT2, ma non mi sono trovato bene. Ho trovato la macchina parecchio più "scivolosa", rispetto a quanto ho percepito con le Bridgestone Turanza T001 (che non fanno più, credo.)

Ora ho sotto due Pirelli Cinturato P7 davanti e due Bridgestone T007 (mi pare) dietro, che saranno sostituite a breve da altre due Pirelli. Prossimo treno gomme che provo saranno sicuramente le Michelin, di cui sento parlare molto bene.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S