Giulietta - Cambio pneumatici: cosa monterete dopo quelli di serie?

Di quale marca monterete i successivi treni di gomme ?


  • Votatori totali
    240
le RT2, visto il mio masochismo, le avevo già avute sulla BRZ per 15K Km e già non mi piacevano, ma il gommista mi ha proposto le stesse con i cerchi e quindi per "gola" le ho riprese. Remore l'esperienza con le Michelin Pilotsport2 sulla GTA (mai piaciute) preferisco non farmi ingolosire più dal prezzo. Poi le mie sono solo impressioni personali.
Capisco. Le mie impressioni personali sono però all'opposto tuo.
 
  • Like
Reactions: VURT e lelesch81
Capisco. Le mie impressioni personali sono però all'opposto tuo.

Come detto prima, sono solo impressioni personali. Le sportMaxx RT e le PilotSport sono usate anche sulle varie GT3 e GT4 (di porsche su specifica della casa), quindi penso che sia dovuto allo stile di guida.
 
  • Like
Reactions: il_capitano
ciao ragazzi, una curiosità...
ho montato le pirelli p zero pz4: ECCEZIONALI!
225 45 17
ho però notato che la foto del sito pirelli non corrisponde alla realtà... il disegno è diverso.
vi allego la foto del sito e della mia:
ho cercato su internet: le p zero pz4 non sono così come riportate sul sito... leggermente diverse. qualcuno che le ha montate può confermare che sono come le mie e non come quelle del sito? grazie a tutti
 

Allegati

  • Screenshot_20200611-213055.jpg
    Screenshot_20200611-213055.jpg
    89.3 KB · Visualizzazioni: 204
  • IMG_20200612_190557.jpg
    IMG_20200612_190557.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 209
ciao ragazzi, una curiosità...
ho montato le pirelli p zero pz4: ECCEZIONALI!
225 45 17
ho però notato che la foto del sito pirelli non corrisponde alla realtà... il disegno è diverso.
vi allego la foto del sito e della mia:
ho cercato su internet: le p zero pz4 non sono così come riportate sul sito... leggermente diverse. qualcuno che le ha montate può confermare che sono come le mie e non come quelle del sito? grazie a tutti

Confermo le mie sono come le tue
Io le ho ordinate come Pzero SC e mi sono arrivate le pz4 come mi aveva preannunciato qualcuno
Penso che quelle del sito siano il modello più recente
Comunque confermo gomma favolosa
 
grazie azz88pv!
ho contattato pirelli e dopo giorni sono finalmente riuscito ad avere una risposta...
premetto che il tizio forse mi ha dato una risposta per sfinimento e non mi sembrava molto preparato. le pirelli in questione ovvero quelle del sito p zero new (pz4) nel mio caso (215 45 17) cambiano di disegno.... io dal gommista ho anche visto le gomme col cerchio da 18 (e quindi meno spalla) e sono identiche alle mie. quindi quel disegno che c'è sul sito è probabilmente il disegno che assume la gomma solo con certe misure. mi sembra strano però dev'essere proprio così. perlomeno questo mi è stato detto. se qualcuno sa qualcosa di più preciso parli, grazie a tutti!
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
grazie azz88pv!
ho contattato pirelli e dopo giorni sono finalmente riuscito ad avere una risposta...
premetto che il tizio forse mi ha dato una risposta per sfinimento e non mi sembrava molto preparato. le pirelli in questione ovvero quelle del sito p zero new (pz4) nel mio caso (215 45 17) cambiano di disegno.... io dal gommista ho anche visto le gomme col cerchio da 18 (e quindi meno spalla) e sono identiche alle mie. quindi quel disegno che c'è sul sito è probabilmente il disegno che assume la gomma solo con certe misure. mi sembra strano però dev'essere proprio così. perlomeno questo mi è stato detto. se qualcuno sa qualcosa di più preciso parli, grazie a tutti!
Le mie sono 225 40 R18 e il disegno è identico al tuo
 
Salve a tutti.

'E arrivato il momento di cambiare i miei pneumatici.

Attualmente mi trovo con i Bridgestone Potenza 225/45R17 ma devo dire che i Pzero PZ4 nn mi sembrano male.

I Bridgestone mi sono durati per circa 20000 km con uso medio - duro (qua a Creta le strade nn sono il massimo diciamo).

Comunque nn porto la macchina al limite, ma mi interessano le prestazioni visto che alcune stradine secondarie sono una gioia con questa macchina.

Quale delle due mi raccomandate? Avete in mente qualche modelo della Bridgestone specifico?

Grazie
 
Mah io direi nessuna delle due.
Ogni tipo di pneumatico ha caratteristiche diverse, il tutto è soggettivo, dipende da quello che si cerca.
Le Bridgestone Potenza come tu stesso hai visto.non sono pneumatici da farci un chilometraggio considerevole e hanno qualche pecca sul bagnato quindi è un pneumatico prettamente sportivo ed estivo.
Le Michelin Pilot sport 4 sono pneumatici molto confortevoli, hanno una gran bella tenuta e solo con guida molto estrema si avverte qualche piccolo limite per via della spalla non proprio rigida, inoltre sono ottime sul bagnato!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io potrei consigliarti le Michelin PS4 sulle mie Alfa una volta consumate le gomme di "serie" ho montato solo Michelin dalle Pilot exalto PE2 , PE3 e ora le PE4.