nicodima95

Alfista principiante
5 Settembre 2016
7
0
11
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1750tbi veloce
Buongiorno sono nuovo e non ho trovato nessuna discussione al riguardo. Ho una giulietta my16 veloce con cambio tct e da sempre noto fastidiosi problemi nelle cambiate, mi spiego meglio, guidando allegramente in Dynamic noto che i cambi marcia sono lenti e imprecisi e come se tenesse la frizione un po troppo tempo facendo slittare le marce per esempio quando ho provata in concessionario un altro modello sempre tct veloce in 1 2 e quasi 3 tirava calci nella schiena con delle belle cambiate secche. E andando tranquillamente invece a volte da dei colpi in cambiata e non sono fluidi come dovrebbero(in Normal). Portandola in concessionario mi dicono che sia tutto a posto e non hanno trovato problemi. Volevo un consiglio se qualcuno ha già avuto questi problemi.
 
Buongiorno sono nuovo e non ho trovato nessuna discussione al riguardo. Ho una giulietta my16 veloce con cambio tct e da sempre noto fastidiosi problemi nelle cambiate, mi spiego meglio, guidando allegramente in Dynamic noto che i cambi marcia sono lenti e imprecisi e come se tenesse la frizione un po troppo tempo facendo slittare le marce per esempio quando ho provata in concessionario un altro modello sempre tct veloce in 1 2 e quasi 3 tirava calci nella schiena con delle belle cambiate secche. E andando tranquillamente invece a volte da dei colpi in cambiata e non sono fluidi come dovrebbero(in Normal). Portandola in concessionario mi dicono che sia tutto a posto e non hanno trovato problemi. Volevo un consiglio se qualcuno ha già avuto questi problemi.

Giulietta - Cambio TCT - Frizione che slitta!!


Mi vogliono fregare?CAMBIO TCT GIULIETTA QV

Problema TCT Giulietta QV
 
Nessuno di questi corrisponde al mio problema
 
Anche io ho notato la stessa cosa. Ora mi fanno un aggiornamento e vediamo.
 
La mia in più da fredda non scala falla seconda alla prima e si spegne
 
La mia si spegneva quando scendeva sotto lo zero appena l'accendevo da fredda però l'anno scorso.
avevo letto un post che non ritrovo più dove mi sembrava che avesse lo stesso problema e con un aggiornamento a lui l'hanno risolto. Se a te la mettono a posto quando gliela riporterò glielo farò presente. Tienimi aggiornato che io nonnso piu dove sbattere la testa
 
La mia invece quando sono in N e cambio marcia dalla terza alla quarta con i pad al volante anziché di mettere la marcia la toglie...
sapete se c‘é qualche aggiornamento?
I dati della macchina: my16 veloce
 
Buongiorno sono nuovo e non ho trovato nessuna discussione al riguardo. Ho una giulietta my16 veloce con cambio tct e da sempre noto fastidiosi problemi nelle cambiate, mi spiego meglio, guidando allegramente in Dynamic noto che i cambi marcia sono lenti e imprecisi e come se tenesse la frizione un po troppo tempo facendo slittare le marce per esempio quando ho provata in concessionario un altro modello sempre tct veloce in 1 2 e quasi 3 tirava calci nella schiena con delle belle cambiate secche. E andando tranquillamente invece a volte da dei colpi in cambiata e non sono fluidi come dovrebbero(in Normal). Portandola in concessionario mi dicono che sia tutto a posto e non hanno trovato problemi. Volevo un consiglio se qualcuno ha già avuto questi problemi.

la mia invece sembra dia un sobbalzo tra la seconda e la terza!
veloce my16 di aprile 2016!
anche io andato in officina alfa, io sono fuori garanzia e mi hanno detto di non toccare nulla, adesso andrò anche da un altra parte a chiedere, vorrei provare a cambiare sia l'olio del cambio e sia del robottino che comanda il cambio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per chi ha riscontrato questo sobbalzo, come ha risolto? Stasera me l'ha fatto dalla 3 alla 2, ero con impostazione sequenziale manuale (con leve al volante) e in un rallentamento in discesa ha forzato l'inserimento alla seconda a 1100rpm circa causando un sobbalzo/colpo durante l'inserimento...devo preoccuparmi?