Nuovo Alfa Romeo Tonale

Il diesel dovrebbe essere uguale a quello della giulietta con 130cv come sulle ultime tipo ecc ha 320 nm di coppia tanto schifo non fa ì benzina hanno sistema ibrido che da coppia in più ovviamente punteranno a vendere il modello da 270cv che non penso vada sicuramente meno di uno Stelvio 200 benzina.. anzi comunque di solito chi compra i suv non cerca le massima prestazioni o guida quindi per fare spesa e casa lavoro andrà più che bene… ormai è pieno di questi mezzi grandi fuori piccoli dentro alti e pesanti speriamo arriverà qualcosa come giulietta no suv roba bassa!!! Sportiva ma so già che sto sognando!!
 
Il diesel dovrebbe essere uguale a quello della giulietta con 130cv come sulle ultime tipo ecc ha 320 nm di coppia tanto schifo non fa ì benzina hanno sistema ibrido che da coppia in più ovviamente punteranno a vendere il modello da 270cv che non penso vada sicuramente meno di uno Stelvio 200 benzina.. anzi comunque di solito chi compra i suv non cerca le massima prestazioni o guida quindi per fare spesa e casa lavoro andrà più che bene… ormai è pieno di questi mezzi grandi fuori piccoli dentro alti e pesanti speriamo arriverà qualcosa come giulietta no suv roba bassa!!! Sportiva ma so già che sto sognando!!
Ciò non toglie che il 2.0 diesel lo dovevano mettere... Un 1.6 su auto di questo peso e dimensioni non ha senso ! Mio amico con jeep Renegade fa 16.5 km al litro di media ... Altro mio amico con la 500x uguale .... Parliamo di auto segmento B con 120 CV.... La mia Giulia 210 CV 2.2 fa la stessa percorrenza....16-17 al litro ... Su ste macchine il diesel deve essere 2000 per viaggiare , se la concorrenza tutta lo propone mettilo cavolo .... Lo hai in casa il motore non capisco... Secondo me amplieranno la gamma in un secondo momento.... Vedendo il mercato e le vendite.... Dopotutto qualsiasi modello non esce subito con tutte le motorizzazioni.... almeno spero 😉
 
Le motorizzazioni saranno sempre più piccole e aumentano man mano elettrico per abbassare emissioni… tra un po’ i motori termici normali spariranno e saranno solo ibridi.. può essere che mettono altri motori comunque il 1.6 e un ottimo motore molto meglio della concorrenza che ha 2.0 sempre in officina con mille problemi vediamo se sto tonale avrà affidabilità è qualità motoristica adeguata come le precedenti giulietta ecc..
 
perché tutta questa importanza ad un portellone elettrico?
Perché in quel segmento di auto se non c'è... Fa povero.
Stessa storia dei fari a Led. Che un conto è se mi dici quelli a matrice e controcazzi, ma tra un led base e uno xenon... Beh io sono ancora per lo xenon, ma se non li hai (vedi Giulia)... Fa povero
Si chiama marketing
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Perché in quel segmento di auto se non c'è... Fa povero.
Stessa storia dei fari a Led. Che un conto è se mi dici quelli a matrice e controcazzi, ma tra un led base e uno xenon... Beh io sono ancora per lo xenon, ma se non li hai (vedi Giulia)... Fa povero
Si chiama marketing
ho capito, è tutta una questione di apparenza 😱
se non hai il portellone elettrico, i i full led, 3/4 quattro schermi da 15 pollici … fa povero, ergo sei un povero disgraziato , uno *******
conta apparire, non ci avevo pensato quando mi sono comperato la Giulia sprint 2000 200 cv che poverina non ha i fari led, fi schermi ne ha uno e neppure ad alta definizione, però a me piace tanto come si guida e come tiene la strada
chi mi vede penserà che sono “povero” ma sono libero di non seguire la moda dell’ultimo gadget inutile
per dirne una è dall’età di 10 anni che vivo a 5 km da Pontedera, il paese della Piaggio e del vespino 50 tutti i miei amici lo avevano, no avevo la Lambretta 50J mi piaceva di più
Mario55
 
Ormai non si compra più per necessità ma per apparire.. alla fine tt questi schermi led elettronica di può rompere e quando rotta voglio vedere quanto costerà aggiustare le auto che ci sono ora.. e già anni che le riparazioni costano moltissimo.. preferisco che fanno meno modelli con meno cose è fatti bene non modelli pieni di apparenza poi apri cofano e c’è praticamente il 90 % di componenti di plastica che da lì a qualche anno si sgretolerà.. sarò strano io ma auto quando la compro e spendo molti soldi deve camminare per un bel po 10/15 anni e fare il suo servizio… vedo con enorme dispiacere che ormai nessuno quando compra un auto apre il cofano per vedere motore o si mette sotto per vedere come sono fatte sospensioni ecc.. deve avere schermo guida assistenza portellone apre con piede no chiave per aprire ecc… per me sono tt cose non essenziali.. preferisco che mi fanno il mio bel monoblocco in ghisa con motore solido e prestazioni se possibile.. quando ho clima abs e sedili in pelle e più che sufficiente… invece sedili in pelle non li ha quasi nessuno ma schermi sensori ecc quelli si devono avere!! Le auto moderne costano veramente tanto per la qualità che hanno qualità reale non percepita alla vista quando ti siedi a guidare!!
 
Non è questione di apparenza. Se le rivali hanno portellone elettrico, fari a led, e vari schermi digitali, allora anche l’Alfa deve avere queste cose. Se vogliamo rimanere nel settore premium, dobbiamo offrire ai clienti una dotazione molto ricca, e poi grazie al design e allo stile, superare i tedeschi. Con la Tonale ci siamo quasi riusciti. Dico quasi perché mancano i 2.0, diesel e benzina. Audi, Bmw e Mercedes li offrono. Alfa no. E questa è una pecca. Ancora una volta offriamo purtroppo un prodotto inferiore. Il 2.0 lo avevamo in casa, perché non è stato usato? La scusa dell’ibrido non vale. Altra cosa: nel bagagliaio mancano tasche e retine. Dovevano esserci! Faccio questi discorsi perché ci tengo all’Alfa, e mi dispiace continuare a vedere le rivali tedesche sempre ad un livello superiore. Oltretutto ora che saremmo interessati in famiglia all’acquisto della Tonale.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Il diesel dovrebbe essere uguale a quello della giulietta con 130cv come sulle ultime tipo ecc ha 320 nm di coppia tanto schifo non fa ì benzina hanno sistema ibrido che da coppia in più ovviamente punteranno a vendere il modello da 270cv che non penso vada sicuramente meno di uno Stelvio 200 benzina.. anzi comunque di solito chi compra i suv non cerca le massima prestazioni o guida quindi per fare spesa e casa lavoro andrà più che bene… ormai è pieno di questi mezzi grandi fuori piccoli dentro alti e pesanti speriamo arriverà qualcosa come giulietta no suv roba bassa!!! Sportiva ma so già che sto sognando!!
Mi spiace contraddirti ma per esperienza diretta in famiglia con una compass, il 1.6 è bocciato, vai a leggere i commenti sul forum e vedrai che quel motore non è adatto né alla Compass né alla Tonale, 320nm sembrano sufficienti ma c'è il reale rischio di venir sverniciati da una brillante 500x 4x4 2.0 diesel con cambio automatico a 9 rapporti
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e danardi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ormai non si compra più per necessità ma per apparire.. alla fine tt questi schermi led elettronica di può rompere e quando rotta voglio vedere quanto costerà aggiustare le auto che ci sono ora.. e già anni che le riparazioni costano moltissimo.. preferisco che fanno meno modelli con meno cose è fatti bene non modelli pieni di apparenza poi apri cofano e c’è praticamente il 90 % di componenti di plastica che da lì a qualche anno si sgretolerà.. sarò strano io ma auto quando la compro e spendo molti soldi deve camminare per un bel po 10/15 anni e fare il suo servizio… vedo con enorme dispiacere che ormai nessuno quando compra un auto apre il cofano per vedere motore o si mette sotto per vedere come sono fatte sospensioni ecc.. deve avere schermo guida assistenza portellone apre con piede no chiave per aprire ecc… per me sono tt cose non essenziali.. preferisco che mi fanno il mio bel monoblocco in ghisa con motore solido e prestazioni se possibile.. quando ho clima abs e sedili in pelle e più che sufficiente… invece sedili in pelle non li ha quasi nessuno ma schermi sensori ecc quelli si devono avere!! Le auto moderne costano veramente tanto per la qualità che hanno qualità reale non percepita alla vista quando ti siedi a guidare!!
Siamo talmente in pochi a pensarla come te che se le case auto producessero per come la pensiamo noi, fallirebbero.
La massa ignora la parte meccanica e apprezza le lucine e fronzoli vari e per attirare clientela, le case auto li accontentano