Nuovo Alfa Romeo Tonale

Ma guarda per quello che mi riguarda Giulia e Stelvio per me sono perfette… a me in un auto basterebbe un piccolo schermo per il navigatore visto che giro spesso posti nuovi, e un bell’impianto audio visto che sono un appassionato di musica e mi piace ascoltare la musica con una qualità e un suono maggiore del normale… per il resto, led, virtual cockpit, telecamere 360, schermi enormi… sono tutte cose che fondamentalmente ci sono o non ci sono non mi cambiano… io ho preso la tonale… ma prima di prenderla ho fatto due preventivi per la Stelvio… e purtroppo la rata mi aumentava di molto… non me la potevo permettere… con un piccolo sacrificio in più potevo prendere la Giulia, per esigenze ho bisogno di un suv… quindi ho optato per tonale, ho preso la speciale… obbligato, in quanto unico allestimento ordinabile due mesi fa, che ha dotazioni di serie che neanche so a cosa servono e cosa sono… e che probabilmente mai utilizzerò… ma oggi il mercato ti chiede questo… e questo devi dare.. c’era una Stelvio super pronta consegna… che sembrava quasi chiamarmi, ma la rata mi superava i 550€ sono un operaio… non posso mangiarmi 1/3 dello stipendio per una rata di un auto… peccato..
Mi hai ricordato quanto sia pesante la rata dello Stelvio(e io ho la veloce). Scherzi a parte tutto torna al ragionamento iniziale, dell inutilità di fare su una vettura come tonale super motori o allestimenti iper infarciti che costano quanto una Stelvio, la scelta a quel punto diventa ovvia
 
Mi hai ricordato quanto sia pesante la rata dello Stelvio(e io ho la veloce). Scherzi a parte tutto torna al ragionamento iniziale, dell inutilità di fare su una vettura come tonale super motori o allestimenti iper infarciti che costano quanto una Stelvio, la scelta a quel punto diventa ovvia
A me veniva, in quanto non avevo molto anticipo da dare, 550€ per la super, 653 per la sprint, e 800€ per la veloce… con la tonale ne pago 380… troppa differenza.. non posso inguaiarmi per un auto.. oggi sono stato in concessionario a vedere la tonale che sono arrivate con 15 giorni di anticipo quelle da esposizione per i saloni… e c’era una Stelvio estrema blu Misano che era un sogno.. oltre 78 mila€ da listìno… meraviglia assoluta.. ma non sono auto per operaio… ho scelto tonale anche per le motorizzazioni piccole anche se ci fosse stato un 210cv come Giulia e Stelvio non L avrei presa… perché avrei fatto fatica a mantenerla.. e quindi si, se mi potevo permettere 210cv avrei preso la Stelvio a occhi chiusi.., senza manco pensarci… quindi quello che dici è giusto.. non ha senso fare un auto più economica e mettere motorizzazioni pazzesche della luna, perché oggi il problema delle auto non è comprarle, con tutti questi finanziamenti valore futuro garantito cazzi e mazzi le vendono a chiunque.. il problema sorge quando devi mettere il gasolio ad un 210cv., quando devi fare un tagliando.,, quando devi fare una revisione di un cambio automatico a 8 rapporti.. li sono dolorini.. è giusto che la tonale parta con motori più accessibili a tutti… visto che gli unici due modelli in gamma fino ad ora non erano per tutte le tasche… se vuoi vendere devi essere accessibile a quasi tutte le tasche… e con motori grossi non puoi accedere..
 
A me veniva, in quanto non avevo molto anticipo da dare, 550€ per la super, 653 per la sprint, e 800€ per la veloce… con la tonale ne pago 380… troppa differenza.. non posso inguaiarmi per un auto.. oggi sono stato in concessionario a vedere la tonale che sono arrivate con 15 giorni di anticipo quelle da esposizione per i saloni… e c’era una Stelvio estrema blu Misano che era un sogno.. oltre 78 mila€ da listìno… meraviglia assoluta.. ma non sono auto per operaio… ho scelto tonale anche per le motorizzazioni piccole anche se ci fosse stato un 210cv come Giulia e Stelvio non L avrei presa… perché avrei fatto fatica a mantenerla.. e quindi si, se mi potevo permettere 210cv avrei preso la Stelvio a occhi chiusi.., senza manco pensarci… quindi quello che dici è giusto.. non ha senso fare un auto più economica e mettere motorizzazioni pazzesche della luna, perché oggi il problema delle auto non è comprarle, con tutti questi finanziamenti valore futuro garantito cazzi e mazzi le vendono a chiunque.. il problema sorge quando devi mettere il gasolio ad un 210cv., quando devi fare un tagliando.,, quando devi fare una revisione di un cambio automatico a 8 rapporti.. li sono dolorini.. è giusto che la tonale parta con motori più accessibili a tutti… visto che gli unici due modelli in gamma fino ad ora non erano per tutte le tasche… se vuoi vendere devi essere accessibile a quasi tutte le tasche… e con motori grossi non puoi accedere..
Per non parlare delle gomme da 20 o 21, per esempio esagerate da 20 sul tonake
 
Il problema è che per mettere tt i gadget che la gente vuole fanno economia sui motori meccanica ecc che e la cosa che serve di più si in auto che mi interessa avere tt i gadget del momento se poi a 80/100 mila km il motore mangia kg di olio e da buttare…. Dammi 7/10 anni di garanzia o 250 mila km su motori e resto tranne freni ecc ovviamente Poi vediamo se li fanno auto di qualità… sinceramente spendere 30/40 mila per auto moderne sono tantissimi per la qualità che hanno
 
  • Like
Reactions: kormrider
Per non parlare delle gomme da 20 o 21, per esempio esagerate da 20 sul tonake
Infatti avrei preferito dei 18, massimo 19… la veloce tra L altro di serie monta i 19 pollici… solo la speciale monta i 20 di serie… poi io vivo a catania, famosa per le buche enormi.,. E lavoro alla zona industriale, che è una roulette russa., quando piove devi iniziare a pregare.. si formano buche che hanno fatto incastrare gli auto articolati… ti ho detto tutto..
 
  • Like
Reactions: Piezio77
A Catania manco i cingoli ci resistono🤣🤣🤣
 
Che voi sappiate, il 1.6 diesel quando sarà disponibile? Le prestazioni come saranno? Sulla Compass questo motore come va?
Il 1.6 che si trascina quel bidone???🤣🤣🤣🤣
Hai mai provato un nissan "cascai"??? Uguale..

Un polmone...
 
Cerchi da 20 troppo grossi, in centro con le buche rischi di spaccarli, e poi gli pneumatici costano troppo. I cerchi da 18 vanno benissimo per me. La 1.6 Diesel versione Sprint sarà un’ottima scelta
 
Il 1.6 che si trascina quel bidone???🤣🤣🤣🤣
Hai mai provato un nissan "cascai"??? Uguale..

Un polmone...
Meglio il benzina allora? Costa 7 mila euro in più il 160 cv, ed è un 1.5. Serviva un 2.0, come le rivali. Se uno considera la Tonale un bidone passi ad altro. Ci sono le Audi, Bmw e Mercedes, prendete quelle.
 
  • Like
Reactions: Ik4zhv
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Meglio il benzina allora? Costa 7 mila euro in più il 160 cv, ed è un 1.5. Serviva un 2.0, come le rivali. Se uno considera la Tonale un bidone passi ad altro. Ci sono le Audi, Bmw e Mercedes, prendete quelle.
No, era meglio non vederlo proprio un aborto del genere... pesano più le batterie che tutto il resto.. finché durano poi...