Scarico paraurti spoiler

Buonasera ragazzi , una domanda .
Io ho una veloce con il classico estrattore con doppio scarico ( terminali finti) .
Qualcuno di voi ha eliminato i terminali cromati in plastica ? Per poter mettere un terminale collegato allo scarico che si intravede ? Grazie mille.
 
Buonasera ragazzi , una domanda .
Io ho una veloce con il classico estrattore con doppio scarico ( terminali finti) .
Qualcuno di voi ha eliminato i terminali cromati in plastica ? Per poter mettere un terminale collegato allo scarico che si intravede ? Grazie mille.
Io ho la veloce diesel e ho eliminato i bocchettoni grossi...si vedeva cmq il tubo scarico piccolo e per me è inguardabile...non come la Stelvio che è messa a peggio..ho fatto allargare ultimo pezzo poi ci ho messo un terminale più grande
 

Allegati

  • IMG_20211227_113641~2.jpg
    IMG_20211227_113641~2.jpg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 228
  • Like
Reactions: Manu.
Io ho la veloce diesel e ho eliminato i bocchettoni grossi...si vedeva cmq il tubo scarico piccolo e per me è inguardabile...non come la Stelvio che è messa a peggio..ho fatto allargare ultimo pezzo poi ci ho messo un terminale più gra

Io ho la veloce diesel e ho eliminato i bocchettoni grossi...si vedeva cmq il tubo scarico piccolo e per me è inguardabile...non come la Stelvio che è messa a peggio..ho fatto allargare ultimo pezzo poi ci ho messo un terminale più grande
Io vorrei fare la stessa cosa , eliminando quei bocchettoni rimane qualche buco nel paraurti o non si nota niente. Grazie.
 
Il mio è quello "simil-originale" perché non volevo i terminali esterni, li trovavo un po' tamarri e non sapevo quanta "aria" ci fosse tra loro e i fori del dam, col rischio che andassero a impattarci in caso di buche sulla strada, creando problemi:
Visualizza allegato 227115
Hai il mio stesso colore, il dam è cinese giusto? E lo spiolerino sul cofano anche
? Il paraurti bisogna smontarlo per mettere il dam? O con parecchie bestemmie ce la si fa anche con paraurti montato?
 
2000 benzina. E certo, migliora sicuramente :) Anche con l'omologato (anzi direi che col centrale senza il risuonatore diventerebbe fastidioso)
Prestazioni no, manco te ne accorgi. Da solo sicuro non fa nulla, non sono motori aspirati, e anche su quelli per ottenere qualcosa non solo serve uno scarico che parta dalla testata e arrivi in fondo alla macchina (collettori compresi) ma anche una rimappata, un filtro più permeabile (che è una cosa rara da trovare fatto bene...) eccetera. Poi voglio dire, con i miei circa 300CV sai che mi frega del cavallo più/cavallo meno...
Hai la 200 come me e l'hai portata a circa 300 o hai la veloce? Per migliorare il sound avevo pensato di eliminare solo quella specie di silenziatore centrale e lasciare il terminale originale, tu cosa ne pensi?
 
Hai il mio stesso colore, il dam è cinese giusto? E lo spiolerino sul cofano anche
? Il paraurti bisogna smontarlo per mettere il dam? O con parecchie bestemmie ce la si fa anche con paraurti montato?

Entrambi China
Vedi:
Io ho preferito smontare il paraurti, tra smontarlo e lavorare comodo o non smontarlo e spaccare via i catarifrangenti originali (e bestemmiare fortissimo per le clip di fissaggio) ballano tipo 2 viti.
Ma bisogna essere in 2 per levarlo e rimetterlo.

Hai la 200 come me e l'hai portata a circa 300 o hai la veloce? Per migliorare il sound avevo pensato di eliminare solo quella specie di silenziatore centrale e lasciare il terminale originale, tu cosa ne pensi?
Rispettivamente: si 300CV e no non serve a un catz.
Il centrale è giusto un risuonatore e per altro non riesci a cambiarlo da solo perché l'originale ha il tubo da 65, gli aftermarket da 75, avresti 65 - 75 e poi ancora 65... Se vuoi migliorare un po' il sound (senza esagerare) ti serve un finale omologato aftermarket. Io ho il Ragazzon a doppia uscita (il più economico, con le uscite a tubo normale, cod 50.0718.00 + adattatore 601006080).
 
Io ho la veloce diesel e ho eliminato i bocchettoni grossi...si vedeva cmq il tubo scarico piccolo e per me è inguardabile...non come la Stelvio che è messa a peggio..ho fatto allargare ultimo pezzo poi ci ho messo un terminale più grande
Qual è il diametro del tubo di scappamento dello scarico originale?
 

Allegati

  • jJWM5F.jpg
    jJWM5F.jpg
    13.9 KB · Visualizzazioni: 98
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho la veloce diesel e ho eliminato i bocchettoni grossi...si vedeva cmq il tubo scarico piccolo e per me è inguardabile...non come la Stelvio che è messa a peggio..ho fatto allargare ultimo pezzo poi ci ho messo un terminale più grande
Salve, volevo mettere proprio quei terminali, quali sono? che misura di entrata e uscita hanno? Il tubo del terminale della giulia che misura ha? Grazie