Scelta cerchi in lega per Alfa 159

Re: Alfa 159 cerchi 19 TI info tecnica

io ti posso dire che posseggo una 159 sw 1.9 jtdm 150cv, di serie montava i 16", poi io ho montato i 18", per quanto riguarda le prestazioni non ho avvertito nessuna differenza, la macchina risulta più rigida e stabile...io personalmente ti consiglio i 18" per le gomme estive ed i 16" per le termiche, io ho fatto così e mi sono trovato benissimo

Sei l'unica persona che non ha notato cambiamenti di tutti quelli che conosco che hanno la 159(lasciando da parte il fatto che x molti non è assolutamente un'auto prestante) e ne conosco a decine,in un'altro club..x quanto riguarda buche e comfort io ripasso sempre il calendario con i 17" :eek:
E poi qui si parlava di prestazioni,non di rigidità e tenuta di strada..
 
Re: Alfa 159 cerchi 19 TI info tecnica

Sei l'unica persona che non ha notato cambiamenti di tutti quelli che conosco che hanno la 159(lasciando da parte il fatto che x molti non è assolutamente un'auto prestante) e ne conosco a decine,in un'altro club..x quanto riguarda buche e comfort io ripasso sempre il calendario con i 17" :eek:
E poi qui si parlava di prestazioni,non di rigidità e tenuta di strada..


Concordo... Ma credo che la 2.4 da 210 cv vada bene... Sono consapevole del fatto che si tratta anche di convenzioni varie, ma se la usa la stradale deve essere buona per forza, mica possono girare con una carretta.
 
Re: Alfa 159 cerchi 19 TI info tecnica

Concordo... Ma credo che la 2.4 da 210 cv vada bene... Sono consapevole del fatto che si tratta anche di convenzioni varie, ma se la usa la stradale deve essere buona per forza, mica possono girare con una carretta.


E infatti i guai sono "a palate", cmq siamo OT, c'è un altro 3D per questo ... ;)
 
Re: Alfa 159 cerchi 19 TI info tecnica

Appena posso monterò i TI da 19''.....me ne frego delle buche ! La vita è bella e se posso mettermi qualcosa sull'auto la metto e basta, non vedo giusto che per le buche io devo rinunciare a questi piaceri della vita. Logicamente ai 19'' seguirà una rimappa intorno ai 170cv, + coppia e aggiustare la spinta ai bassi.
 
Re: Alfa 159 cerchi 19 TI info tecnica

Appena posso monterò i TI da 19''.....me ne frego delle buche ! La vita è bella e se posso mettermi qualcosa sull'auto la metto e basta, non vedo giusto che per le buche io devo rinunciare a questi piaceri della vita. Logicamente ai 19'' seguirà una rimappa intorno ai 170cv, + coppia e aggiustare la spinta ai bassi.


Ottima idea una maggiore spinta, dovrebbe colmare quel che perdi per il peso, :)
Comunque se non erro... Dovrebbe aggirarsi sui 175-176. .:blink:.
 
Re: Alfa 159 cerchi 19 TI info tecnica

Caspita che interessante discussione! :smiley_001: Sono perplesso, non so chi abbia ragione, o forse avete ragione tutti :rolleyes:. Comunque stavo scrivendo in un altra sezione che ho una 166 con i cerchi da 17' ed ho ordinato una 159 Sportwagon TI con i cerchi da 19'.
Scriverò volentieri le impressioni di guida e le differenze.:grinser002:

Saluti a tutti
 
Re: Alfa 159 cerchi 19 TI info tecnica

Beh cmq (prestazioni a parte) la 159 con i 19" fa un FIGURONE!:smiley_001:
Chiaro che avrai delle performance assolute minori e consumi maggiori.... ma la linea della macchina ne guadagna eccome... e anche la stabilità, la prontezza dello sterzo e la tenuta.... Io li monterei già solo per l'estetica! Certo forse 150cv sono pochi per i 19".... la differenza la senti soprattutto in salita.... io l'ho provato... tra i 15" e i 17" sulla mia 156 la diff si sente... non è marcatissima perchè monto cerchi (i 17") alleggeriti però non nego che con i 15" ha una ripresa maggiore.
In accellerazione (da fermo si intende) non saprei dato che con i 17", avendo un battistrada più largo, hai un grip maggiore e quindi riesci a scaricare meglio la potenza.... con i 15" riesco a far pattinare le ruote molto più facilmente...:D
Io cmq parlo per esperienza personale non sono un esperto di fisica....:grinser002::decoccio:
 
Re: Alfa 159 cerchi 19 TI info tecnica

Mi intrometto un secondo nella discussione....
Domanda tattica...:confused:
esistono i cerchi della TI anche in versione 17 pollici???
sarebbe una stecca....
 
Re: Alfa 159 cerchi 19 TI info tecnica

Lex intendeva i TI della 156 penso per la 159 i TI son da 19" e basta (correggetemi se sbaglio)
Cmq Lex... io le buche le sento anche con i 15" :D (causa assetto) ormai ci ho fatto l'abitudine:mad:
Certo che se le amministrazioni pubbliche tenessero le strade un po' più in ordine non sarebbe male:eek:
 

Allegati

  • AR_205-ALFA-TI.jpg
    AR_205-ALFA-TI.jpg
    44 KB · Visualizzazioni: 218
  • TI159.jpg
    TI159.jpg
    37.9 KB · Visualizzazioni: 232
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 159 cerchi 19 TI info tecnica

peccato....:WC: