Scelta cerchi in lega per Alfa 159

Re: Alfa 159 cerchi 19 TI info tecnica

A libretto non ci sono, Alfa non concede più i nulla osta, anzi non legge neanche più le richieste vedi quello che è successo a me...
Per farli omologare mi sa che devi passare per altre vie più impervie... tipo l'ufficio TUV o la Germania comunque...
 
Re: Kit Cerchi in Lega 17" Alfa 159

ciao ragazzi sono nuovo, sto cercando cerchi da 17 sport, mi sapete aiutare?
 
Cerchi in lega per 159

Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto, nonchè neo possessore di una splendida 159... :grinser002:
Mi rivolgo a voi esperti alfisti per un problema che mi sta facendo diventare matto!
Dunque, da un paio di mesi ho acquistato a km0 una 159, 1,9 JTD, 120 cv (dicembre 2009), che monta cerchi da 16" a 5 fori (5/110) con pneumaici 215/55 R16.
Ora, premesso che non ne capisco nulla, mi piacerebbe montare i cerchi OZ 35 Anniversary 7.5x16", PCD 5x110, ET 40 Black Diamond Cut.
Sono andato in un centro grosso di Milano e mi hanno detto che non è possibile montarli per via della particolare conformazione delle pinze dei freni della mia auto e che, anzi tra le varie decine di cerchioni che avevano in negozio NESSUNO era adatto per il montaggio. Su internet invece più di un rivenditore mi ha detto che si possono montare...
In teoria l'unica differenza rispetto ai cerchi Alfa originali (che non mi piacciono moltissimo e che comunque mi venderebbero come "ricambi" a prezzi stratosferici) è l'offset (ET) che è 40 anzichè 34.
Qualcuno cortesemente mi sa dire se posso comprarli questi cerchi della OZ oppure no?
E, nel caso non si possano montare, sapete suggerirmi (eventualmente anche in privato) qualche modello (possibilmente di colore nero/grigio scuro) compatibile e dove reperirlo a Milano (o in rete)?
Grazie mille!

Rocco
 
Re: Kit Cerchi in Lega 17" Alfa 159

:)
Ragazzi stavo pensando di montare questi cerchi sulla mia 159...voi ke ne pensate? qualcuno ha da consigliarmi di meglio??
sono bellissimi,mi puoi dire dove li posso trovare,perchè li vorrei
prendere pure io ....grazie.
 
Re: Kit Cerchi in Lega 17" Alfa 159

:)
sono bellissimi,mi puoi dire dove li posso trovare,perchè li vorrei
prendere pure io ....grazie.
Io l'avevo visti su ebey magari se cerchi ci sono amcora....:)
 
cerchi da 19 per 159

ciao amici,mi presento sono Nando, la diavola che ho in mano si chiama alfa 159 2.4 e la prima volta che scrivo quindi perdonatemi se ho saltato qualche passaggio.Vengo al punto: Ho urgente bisogno di trovare cerchi e gomme da 235/40 19.Ho ancora le gomme invernali montate sotto quindi direi che è abbastanza urgente.Interno in pelle per alfa 147 sport 3p - Accessori Auto In vendita Bari
 
Re: cerchi da 19 per 159

Cerca su ebey ci saranno sicuramente buone occasioni....:)
 
cerchi da 19" su alfa 159

ciao ragazzi sto guardando x comprare i 19" Ti sulla panterona....chi mi sà dire l'ET che devono avere sti cerchi?
la mia è il mod alleggerita che monta le pinze brembo......
sui 16" originali l'ET è da 34.....deve essere superiore?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cerchi in lega per 159

L'offset e proprio la distanza laterale (espressa in millimetri)... piu è grossa e piu il cerchio sporge dall'auto (un po tipo l'effetto del distanziale per capirci)

Gli stessi cerchi originali possono avere offset diversi, di solito vanno da valori di 37 a 41 in base ai modelli...un ET di 34 in effetti potrebbe creare interferenza tra il cerchi e la pinza quindi devi valutare bene, inoltre se hai le pinza con la scritta "Alfa Romeo" i cerchi da 16" non puoi proprio montarli propio a causa dell' ET troppo basso (ecco perche la 2.4 non monta i 16")

@ Jaggernaut: Se prendi i cerchi Originali da 19" non hai alcun problema, sono predisposti per andare con quei tipi di pinze...anzi mi suona strano che tu abbia i 16" di serie....

@ roch 159: con quelli con ET 38 non dovresti avere grossi problemi!